Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle Telecamere, MonoCCD, 3CCD, Cmos, Professionali, miniDV, HDV, Analogiche ed il loro utilizzo.

Moderatore: Moderatori

da deamedia
#1026189
richiesta di conferma e varie:
con una scheda 8gb si registra per circa 1h e 30' a qualita' 25p 1920x1080?

ci sono sdhc/xc alternativi (economici ma affidabili e durature) a panasonic e quanto costano? Scrivete la Vostra esperienza.
l'idea e'comunque di non cancellarla per costruire un archivio poco ingombrante ma sempre a portata di mano.
Un salutone.
da vibicchi
#1026348
Le schede SDHC di buona marca sono: Panasonic e SanDisk... costano pochi euro... ritengo inutile andare su marche più economiche, chi usa la Pana AC90 non la usa per diletto, ma quasi sempre per lavoro... quindi una scheda che ti può piantare in asso sul più bello, non è consigliabile, serve un minimo di affidabilità. :wink:

Poi dimmi: se ti puoi permettere una Pana AC90... poi mi vai al risparmio sulle schede? :cran: :cran: :cran:

Mi sembra di vedere uno che prende una Ferrari, ma poi ci monta le gomme ricoperte perché costano meno! AZZO! :(

Per l'autonomia invece, basta guardare sul Manuale d'uso a pagina 117.
Ciao. :birra:
Pana AC90 - Autonomia in registrazione Schede.jpg
Pana AC90 - Autonomia in registrazione Schede.jpg (195.24 KiB) Visto 2297 volte
da fedex
#1026370
Il tuo ragionamento lo trovo logico, ma la mia esperienza mi dice il contrario. Sto usando delle Silicon Power da diverso tempo è si dimostrano più affidabili di costosissime Fuji che invece mi hanno piantato. Voglio poi sottolineare il fatto che non ho mai perso dati.
da vibicchi
#1026391
Sto usando delle Silicon Power da diverso tempo è si dimostrano più affidabili di costosissime Fuji che invece mi hanno piantato. Voglio poi sottolineare il fatto che non ho mai perso dati.

Non voglio insistere e creare polemica, non conosco le Fuji, non le ho mai usate e mai le userò. Uso solo le marche migliori (secondo il mio punto di vista, s'intende!), e spero sempre che non mi piantino in riprese importanti. :(

Il fatto che non hai mai perso dati mi rende felice per te... spera solo che prima o poi non ti succeda, e allora sono guai! Questo di certo non significa che anche quelle di ottima marca non lo facciano, però il rischio è decisamente minore... io la vedo così. :wink:
Ciao. :birra:
da fedex
#1026419
Lasciamo stare le polemiche che non porterebbero a nulla. Ho semplicemente esposto la mia esperienza. Le Fuji le presi dallo stesso venditore della camera (AG HMC41) e pagate allora 90€+iva cadauna. Le Silicon Power le ho pagate una decina di euro e continuano a funzionare. Secondo te comprerò mai altre Fuji?
da fedex
#1026420
Mi interessa però conoscere le problematiche che tu hai avuto con le card.
da vibicchi
#1026430
Mi interessa però conoscere le problematiche che tu hai avuto con le card.

Direttamente non ho mai avuto problemi di alcunché, ho sempre acquistato solo Panasonic e SanDisk. :wink:
Gli incidenti di percorso li hanno avuti altri videomakers, sfortuna loro e fortuna mia... :appl:
Mi dispiace, ma non posso dirti altro... :(
Occhio che, piano piano, stiamo andando OT... :book:
da gvideo
#1026608
Mi interessa però conoscere le problematiche che tu hai avuto con le card.



io con una card TRASCEND 16 gb, a seguito di un black aut nella zona dove riprendevo
HO PERSO TUTTI DATI SULLA SCHEDA, guardacaso un MATRIMONIO INTERO,
per questo motivo ,diffido dalle schede che non siano PANASONIC O SANDISK
in quanto, mi spiegarono,oltre ad essere di qualita' garantita.se dovesse succedere un black aut,e quindi scariche elettromagnetiche da distruggere i dati(casi rari, ma accaduti) le schede sopra citate, hanno all'interno di essa un chip in grado di repristinare i dati
anche per questo uso schede di taglia piccola, 8gb e solo
PANASONIC E SANDISK
da iachidda
#1026624
SANDISK

acquistatele da venditori fidati perchè sono fra quelle maggiormente contraffatte. altrimenti la marca riportata sopra non è di alcuna utilità
da Clicknclips
#1026627
Siamo decisamente OT. Io uso transcend lexar e sandisk (8, 16 e 32 GB) da una vita e non ho mai avuto un problema con nessuna di queste, grazie a Dio.
Comunque per i casi estremi esistono software di recupero dei dati. Magari non recuperi tutto, ma non butti un matrimonio interno (Dio ce ne scampi :cran: ).
Caso mai, la prossima volta, più che usare schede con chip "miracolosi", ti consiglio di usare le batterie (plurale non a caso) e non la presa della corrente elettrica. :wink:
Fine OT.
da gvideo
#1026897
Siamo decisamente OT. Io uso transcend lexar e sandisk (8, 16 e 32 GB) da una vita e non ho mai avuto un problema con nessuna di queste, grazie a Dio.
Comunque per i casi estremi esistono software di recupero dei dati. Magari non recuperi tutto, ma non butti un matrimonio interno (Dio ce ne scampi :cran: ).
Caso mai, la prossima volta, più che usare schede con chip "miracolosi", ti consiglio di usare le batterie (plurale non a caso) e non la presa della corrente elettrica. :wink:
Fine OT.

Inizio OT
Ho fatto di tutto per recuperare la scheda, lx'ho spedita in tutta Europa in centri per recupero dati

Secondo te ,io riprendevo nel mezzo di un parco attaccato alla corrente elettrica?

Azzz. Fantasia..
Ero vicino a delle cabine elettriche, e quando avvengono questi fenomeni, "black aut,'
Si formano dei campi magnetici, che possono dare delle noie ad apparecchi ellettronici.


Ps
Batterie ne ho 6
Fine OT
SCUSAMI MA SONO ANCORA INCAVOLATO A DISTANZA DI 3 anni
da achernar
#1031574
Scusate ragazzi. Tra le varie pagine di questa sezione ho trovato un link al manuale della ac90 ma non è funzionante. Siccome sto aspettando la mia ma volevo dargli un occhiata, qualcuno sa dove poterlo scaricare ?

Grazie a tutti,
Daniele
da raffo68
#1032130
Salve a tutti.

Già possessore di una AG-AC160a, sto pensando di prendere una AG-AC90 che mi faccia da seconda camera.
Dove mi consigliate di rivolgermi per l'acquisto? Su internet ho trovato alcuni negozi online e i prezzi variano... ma dove posso trovare il prezzo migliore secondo voi? In Italia o all'estero?
Grazie in anticipo :-)
da Clicknclips
#1032186
In questo momento sono pochissimi quelli che ce l'hanno.
Il più conveniente in UE sembra essere creativevideo che la vende a 1320€+IVA, ma non ce l'ha disponibile.
C'è chi l'ha ordinata comunque in attesa della fornitura (v. qui)

ADCOM non ce l'ha, Pixmania non ce l'ha, da ProVideo devi chiedere conferma.
Sembra averne (con disponibilità limitata) Avtech a 1648+IVA.
Ne ha 3 Panamed a 1648 + IVA (oppure in kit con schede e borsa da 1699 fino a 1990 + IVA).
Ce l'ha anche Broadcastcenter a 1690+IVA.
:wink:
  • 1
  • 29
  • 30
  • 31
  • 32
  • 33
  • 74
[Recensione] HOVERAir X1

Total success! This is arguably the most convincin[…]

Panasonic Model: HDC SD1

Salve, vivo in Inghilterra, ho inviato la telecame[…]

Il video ho provato sia con audio e video uniti ch[…]

Ciao a tutti, ho un problema da un pò di te[…]