Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle Telecamere, MonoCCD, 3CCD, Cmos, Professionali, miniDV, HDV, Analogiche ed il loro utilizzo.

Moderatore: Moderatori

#1143363
Buongiorno,
anche se sono iscritto da tempo questa e' la mia prima richiesta ufficiale a voi del forum...
Sono nuovo possessore della Panasonic ac160 aej e volevo porvi un piccolo dilemma circa le memorie sdhc o sdxc da utilizzare per scopi professionali.
Preciso che vengo da una Canon XHA1 e possiedo gia' una Canon XA10 con la quale utilizzo senza alcun tipo di problema delle Sandisk Extreme HD Video classe 10.
Ho gia utilizzato la Panasonic ac160 avuta in prestito per 2 settimane per 2 Battesimi e un video Industriale...In quel caso ho utilizzato le memorie che mi avevano lasciato e cioe'
delle Lexar Premium Sdhc 32 Gb 200x che ho utilizzato senza il minimo problema...
Ora vi chiedo se per cominciare a " Macinare " devo per forza di cosa andare sulle Sandisk Extreme Pro o sulle Panasonic serie Gold oppure possono fermarmi ad una delle seguenti :
Sandisk Extreme SDHC 32GB o SDXC 64 GB 45MB/s classe 10;
Lexar Professional 32 GB O 64 GB 400X;
Lexar Professional 32 GB O 64 GB 600X;
Transcend SDXC 64 GB 600x;
Sandisk Ultra sdxc 64 GB CLASSE 10;
Sony SDXC 64 GB classe 10 95 MB/s.
Inoltre e' meglio un taglio da 32 GB O DA 64 GB?
Vi faccio queste domande poiche' ora la Panasonic sara' la prima macchina e la Canon XA10 continuero' ad usarla come seconda.
Con la Canon ho sempre trasferito il girato sul PC tramite USB senza estrarre le schede...E' un metodo giusto?
Ringraziandovi in anticipo della vostra pazienza ed esperienza e in attesa di una vostra risposta chiedo di perdonarmi qualche incertezza ed errore.
Dimenticavo la macchina verra' usata principalmente in campo matrimoniale.
Approfittero' del weekend per testare e fare pratica con la mia nuova macchina cosi poi potro' tartassarvi di richieste!!!
Grazie a tutti.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]