[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 130: preg_replace(): Compilation failed: subpattern name expected at offset 43
[Panasonic 2015] HC-WX970 (4k), HC-WX870 (4k) e HC-V770 - Pagina 3 - VideoMakers.net
Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle Telecamere, MonoCCD, 3CCD, Cmos, Professionali, miniDV, HDV, Analogiche ed il loro utilizzo.

Moderatore: Moderatori

#1181862
Intanto, inizio col dirti di non contare sulla mia candidatura per una collaborazione, la quale se fatta come si deve richiede impegno e perdita di tempo....
:birra:


Grazie Vibicchi metto da parte i tuoi consigli e anche i soldini per il nuovo acquisto ;)

Grazie veramente dalle tue indicazioni si vede che sei un professionista.... rimani neutrale e consigli in base alle esigenze del cliente... pochi lo fanno oggi...

PS: ma tu non sei un videomaker?!?! Per la collaborazione intendo pagare quanti vengono coinvolti nei relativi progetti che saranno portati avanti. ;)
#1181869
Scusate mi spiagate bene cos'è questa storia dei tre sensori?
Mi fa un pò paura pensare di acquistare una videocamera nuova, l'ultimo modello e credere che forse sarebbe meglio acquistare il precedente...
#1181884
Scusate mi spiagate bene cos'è questa storia dei tre sensori?
Mi fa un pò paura pensare di acquistare una videocamera nuova, l'ultimo modello e credere che forse sarebbe meglio acquistare il precedente...


Se mai acquistassi il modello precedente (per intenderci sarebbe la Panasonic HC-X920), ti ritroveresti il mirino ed i 3 sensori, ma senza il 4K...
Credi ti convenga fare questa scelta? Io dico di no... :(

Poi diciamolo una volta per tutte, è vero che a parità di superficie sensibile i tre sensori rendono meglio di uno solo, ma qui l'area non coincide, quindi la regola potrebbe valere in diverso modo se il sensore unico fosse più grande rispetto ai 3 sensori... :book: qusto non significa in meglio o in peggio... sono molte le variabili da considerare. :book:

Occorre tenere presente anche la quantità di pixel stipati nei sensori, e la loro dimensione, la quale è proporzionale alla sensibilità (più è grande e più è sensibile alla luce, quindi un miglior rendimento in bassa luce), ecc.
Insomma, il discorso si fa molto più ampio di ciò che si crede e servirebbero spiegazioni più approfondite per chiarire ogni dubbio. :book:

Resta il fatto che conviene accettare ciò che le case ci propinano, fidandoci delle loro dichiarazioni quando affermano che il nuovo sensore ha caratteristiche e qualità migliori rispetto ai sensori precedenti... speriamo bene, tanto siamo costretti ad accettare... non c'è un'altra alternativa.

Ciao. :birra:
#1181889
Poi diciamolo una volta per tutte, è vero che a parità di superficie sensibile i tre sensori rendono meglio di uno solo, ma qui l'area non coincide, quindi la regola potrebbe valere in diverso modo se il sensore unico fosse più grande rispetto ai 3 sensori... :
Non è una questione di rumore video, i 3 sensori non apportano un reale beneficio nel contenimento del rumore ed infatti in quest'ambito un buon monosensore può essere tranquillamente superiore. è piuttosto una questione di pulizia dell'immagine: i 3 sensori consentono l'eliminazione del filtro Bayer e quindi non necessitano di interpolazione per ricostruire l'informazione completa di crominanza perchè ciascun pixel è campionato sulla base della reale componente di ciascun canale RGB. In questo modo si ottiene una minore presenza di artefatti (la mia vecchia sd700 infatti si distingueva per la totale assenza di moire)
#1181893
Concordo, ma io non ho parlato di "rumore video", parlavo "in generale"... non mi andava di approfondire l'argomento, credo lo si sia capito che ultimamente ho poca voglia di scrivere... :cran:
Ciao. :birra:
#1181984
mah .. sono scettico e tradizionalista...
credo che il miglioramento del 4k sia piccolo e poco usabile ad oggi, mentre i 3 sensori tecnologicamente sono sempre stati il top....
forse sbaglierò ... :dimen:

aspetto prove di utenti che si lanciano sul 4k e possano giudicare perché toccano con mano anche le precedenti 3ccd (o mos)
#1182054
Qui un primo test (in giapponese, però con Google è possibile tradurre anche se in malo modo... ma è meglio di niente), dove è possibile scaricare dei video di prova relativi a riprese eseguite con la nuova Panasonic HC-WX970... purtroppo da noi ancora deve arrivare. :(

http://av.watch.impress.co.jp/docs/seri ... 89870.html

Per scaricare i video, cliccare col destro sul nome del file e scegliere: Salva oggetto con nome...

Per il momento sono arrivato a tradurre solo metà dell'articolo in questione... :book: tra un paio di giorni avrò finito... ma i video e le immagini parlano da sole anche senza capire il testo... :wink: la nitidezza è ottima. :appl:

Ciao. :birra:
#1191050
Qui un primo test della HC-V770 (chiamata anche V777), cliccate sulle immagini per ingrandirle, non importa se il testo è in tedesco, tanto le immagini parlano da sole!
Questa cam se la cava alla grande! Quasi assenza di grana, ottima definizione, colori, ecc. :appl: :appl: :appl:
http://www.videoaktiv.de/testbilder/pan ... v-777.html

Qui invece la nuova HC-VX870 (anche chiamata 878):
http://www.videoaktiv.de/testbilder/pan ... x-878.html
Si direbbe che in questo test (eseguito in Full-HD e non in 4K), questa cam sia peggiore della sorella V777... inoltre fa uso di gain elevato o almeno così sembra nel test a 30 Lux dove l'immagine è sovraesposta... sarà da valutare il relativo video, ma a tutt'ora (sono le 13:40) non è ancora on-line. :(
Staremo a vedere se questi test sono affidabili o no... almeno in confronto ad altri test eseguiti sul campo...
Ciao. :birra:
#1191059
Anche come definizione questa VX878 pare sia piuttosto scarsa in Full-Hd rispetto alla V777.
Lo si evince osservando sia il grafico delle linee di risoluzione, sia nelle 3 immagini. :book:
Provate ad ingrandire oltre al 100% l'immagine della bambola e osservate le ciglia... sono sfocate, mentre nell'immagine della V777 le stesse ciglia sono più nitide! :wink:

Si direbbe che la Panasonic abbia volutamente castrato questa WX870 (e 878) nella modalità a 1920x1080, per dare più risalto al 4K... così da far apparire elevata la differenza di definizione... tra i due modi... assurdo! :cran:
Ciao. :birra:
#1191086
Ciao Virginio, si concordo con il discorso sfuocatura ciglia, mentre sull'esposizione a 30 lux, mi sembra che hanno fatto un errore in test sulla 777, è tutto buio, in confronto sarà un po' sgranata la 878 , ma almeno si vede cosa si sta riprendendo :wink:
mah.. comunque questi test sono sempre un po' troppo "instabili", cioè alla fine per farsi le idee chiare al 100% occorre comprarla, averla in mano per 4 giorni e testarla (ognuno di noi con il proprio metodo e tipologia di prove) e poi se non piace poterla ridare indietro con la formula reso entro 8 giorni ...

oppure ... continuare a godersi la vecchia sd-700 del 2010 ... con la quale mi trovo ancora benissimo ... :wave:
#1192921
Raga;

le videocamere in questione sono state inserite sul sito Panasonic Italia e per alcune di esse è possibile consultarne i prezzi.

Di seguito link alla pagina ufficiale:
http://www.panasonic.com/it/consumer/fo ... itali.html

La HC-V770EG ha come prezzo di listino € 649,00.
Che dite è un buon acquisto o meglio puntare su altro di abbordabile a cifre simili, magari Canon o Sony?

Su trovaprezzi la si trova a 599,00 su altri store al momento non si trova...
#1193012
mah ... i famosi sensori 3ccd (o 3 mos ) tanto decantati .. tutto alle ortiche ... forse come parketting ull'acquirente "acchiappa" di più il 4k , fra un anno il 8 k , lo zoom 40 , poi 100, poi 1000 ... e la qualità dell'immagine ??
p.s. anche la top di gamma nonha più il mirino ottico ... e i microfoni incorporati ? 5.1 poi verranno i 8.1 , ma la qualità ? a me basterebbe stereo puro, ma già con un po' di filtro antivento ..

vado ancora benissimo con la 700 .. anzi , la sto usando pure poco ...


BUON PAsqua a tutti !!!! :appl:
#1194222
salve a tutti, sono nuovo del forum mi sono appena presentato :)

Sono un principiante che smania per la voglia di iniziare a riprendere

Ho adocchiato come prima cam da acquista la nuova panasonic v770, dai post su questo topic mi sembrava di aver capito che a differenza della sorella v750, la v770 abbia la capacità di registrare in 4k. Dalla pagina panasonic però non è espressamente dichiarato (almeno da quello che ci capisco io).

Chiedo consiglio a voi, conviene spendere 100-200€ in più per la v770 rispetto alla v750?

Le specifiche sembrano identiche tranne per il fatto che forse la nuova ha la ripresa hdr e l'altra no?

Grazie in anticipo :scusa:
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 9

Figurati...in ogni caso, complimenti per l'acquist[…]

😕 Grazie 👍

Salve a tutti avrei un mini quesito semplice Sto […]

Ciao William Fanelli. innanzitutto grazie per ave[…]