Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle Telecamere, MonoCCD, 3CCD, Cmos, Professionali, miniDV, HDV, Analogiche ed il loro utilizzo.

Moderatore: Moderatori

#1301531
Ciao, nel mio ufficio ne abbiamo acquistate 2 qualche settimana fa.

Le precedenti camere erano le AC160. La cosa che ho notato come primo approccio e una leggera lentezza nel gestire alcune funzione come il Gain e i preset del bianco che ora in questa camera sono a pulsanti e non interruttori a "leva" che seppur più delicati sono maggiormente rapidi.

Ho notato inoltre (la mia sensazione) che la UX180 sia stranamente più buia della vecchia AC160 (che già di suo non brillava proprio di luminosità); però il vantaggio della UX180 è che regge meglio il Gain dove ci si può spingere anche oltre i 12db senza grossi problemi di "rumore".

Altra cosa che mi ha un pò spiazzato è l'indicazione del livello audio sul display; la fatidica tacchetta centrale che nella maggior parte delle camere e ovviamente delle AC160, segnava i -12db, con la UX180 purtroppo, nonostante sia ben specificato nel manuale completo che si può scaricare dal web, la "tacchetta" non indica minimamente i -12db, ma tra -9 e -6db col rischio di realizzare filmati con audio troppo alto quasi a ridosso degli 0db che in teoria si dovrebbero raggiungere spingendosi fino all'ultimo tacca. Mistero, soprattutto per il fatto che il manuale lo specifica chiaramente che quello dovrebbe essere il punto a -12db.
#1301655
Ciao, nel mio ufficio ne abbiamo acquistate 2 qualche settimana fa.

Ho notato inoltre (la mia sensazione) che la UX180 sia stranamente più buia della vecchia AC160 (che già di suo non brillava proprio di luminosità); però il vantaggio della UX180 è che regge meglio il Gain dove ci si può spingere anche oltre i 12db senza grossi problemi di "rumore".

Direi normale: la AC160 ha 3 sensori C-Mos da 1/3" mentre la UX180, pur avendo il sensore C-Mos da 1" ne ha solo 1.

Salve a tutti avrei un mini quesito semplice Sto […]

Ciao William Fanelli. innanzitutto grazie per ave[…]

Grazie della risposta.....immaginavo.. Solo che s[…]

Grazie arcanico e totati per le risposte. @arcani[…]