Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle Telecamere, MonoCCD, 3CCD, Cmos, Professionali, miniDV, HDV, Analogiche ed il loro utilizzo.

Moderatore: Moderatori

da sergio 51
#1304580
Ciao a tutti, spero di essere nel posto giusto, la mia domanda è questa: vorrei sapere come settare Panasonic HC X1 per girare video in D-LOG, come con il phanthom 4 e poter applicare una LUT in postproduzione, si può? grazie mille per la risposta.
da iachidda
#1304663
applicare una lut puoi di sicuro, per girare in un profilo logoritmico, non saprei dirti, camere come la panasonic eva 1 hanno questa possibilità (profilo V log si chiama), nella tua dovresti vedere se è disponibile.
alla peggio puoi abbassare il contrasto, la saturazione e vedere se puoi inserire un curva in fase di registrazione. in postproduzione poi ti crei una LUT adeguada a uniformare i due girati.
colorimetrie identiche non esistono enanche fra die macchine simili come la gh 5 e gh 5 s, figurati quindi fra due macchine profondamente diverse. devi di siucuro lavorarci sopra
da sergio 51
#1304683
grazie per la risposta, farò una prova, ma se non ha un profilo V Log non credo valga la pena.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]