Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle Telecamere, MonoCCD, 3CCD, Cmos, Professionali, miniDV, HDV, Analogiche ed il loro utilizzo.

Moderatore: Moderatori

#1307454
volevo condividere con voi l'argomento, per chi non lo sapesse da pochi mesi è uscito un tutorial su youtube di un paio di persone di come convertire le telecamere FDR-AX33, AX53, AX100E e anche HDR-CX900E in NTSC quindi sbloccare 30 e 60p (24p è gia' presente sulle versioni delle sopra citate telecamere. Io con la FDR-AX100E a mio rischio e pericolo ho eseguito la conversione, molto facile comunque, basta scaricare un programmino, se uno ci si mette è roba da 10 minuti, avendo tutta mia attrezzatura con altre telecamera e fotocamere tutte in NTSC ho deciso di tentare la conversione ed è andata a buon fine (ovviamente non ero tranquillo al 100% ma sentendo che a tutti era andata bene..).
Detto questo volevo solo informarvi, visto che c'era qualcuno che aveva chiesto se era possibile la conversione su AX53 mi pare di ricordare, beh ora è possibile, ma comunque è da fare a proprio rischio e pericolo.
lascio il link di 2 video su youtube e comunque se qualcuno decidesse di farlo chieda pure a me :wink:



#1307457
Mah problemi di flickering non ne ho mai avuti, registro molto di sera e di notte con Sony a7s in ntsc, e girando a 30p a 1/50 non si ha problemi, certo girando a 60p il problema si pone non potendo scendere ad 1/50, ma comunque di notte il 60p non lo uso.
Rispondendo alla tua domanda.. Uso l'NTSC perché non ho strettamente bisogno del PAL, per le riprese che faccio io (aerei, treni per youtube, quindi riprese dove c'é molto movimento) il PAL risulta un fastidioso anche usandolo rigorosamente a 1/50 o 1/100 per il 25 e 50p, in questo caso la fluidità del 30 e soprattutto 60p é imbattibile, é anche una questione di "cosa ci devi fare con le clip", ho fatto dei lavori per Alitalia e dato delle immagini di repertorio per il TG5..in quel caso girando in PAL a 50i. Ciao un saluto

Ciao William Fanelli. innanzitutto grazie per aver[…]

Ciao Fearless. Penso che sia un gran bel computer.[…]

niente da fare...ci vuole la versione studio di D[…]

:uffy: Mi sa che non è possibile. Potresti[…]