Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle Telecamere, MonoCCD, 3CCD, Cmos, Professionali, miniDV, HDV, Analogiche ed il loro utilizzo.

Moderatore: Moderatori

#1329439
Salve a tutti,
la telecamera del titolo, se pur usata pochissimo,
ha sempre funzionato benissimo, questa mattina 9/7/2023 l’ho accesa per riprendere un nipote e succede questo:
tutto ok, quando spingo il tasto per iniziare la ripresa, appare il pallino rosso dell’ inizio registrazione e poi si mette subitissimo in pausa.Sul monitor si vedono 2 trattini rossi della pausa.
Ho resettato come scritto sul manuale, ho provato con tre schede diverse e con due batterie diverse.
Dopo che si mette in pausa e non prende piu’ nessun comando.
Per spegnerla devo togliere la batteria e, quando la riaccendo appare questo messaggio:
controll data error detected e poi altro messaggio con Ora lo Ripariamo, FATTO.
Qualche esperto mi sa consigliare su cosa devo fare?
Grazie a tutti
Ultima modifica di Clicknclips il mar, 11 lug 2023 - 09:29, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Conformato titolo al Regolamento che si invita a rileggere con attenzione
#1329442
Salve,
presumo che senza avviare la registrazione la videocam sembri funzionare regolarmente. Se fosse vero, in base a quanto scritto proverei a formattare (nella videocamera stessa) una o più delle schede di memoria.
Viva il lupo!
#1329454
Grazie,
gia fatto, con TRE schede diverse, ma appare sempre lo stesso messaggio:
controll data error detected seguito dopo pochi secondi da Now We Fix it, DONE.
Spingo il pulsante per la registrazione video, appare il pallino rosso inizio registrazione e subito appaiono i due trattini rossi e si mette in pausa.
#1329467
Ciao,
presumo tu sappia cosa significa "Formattare una scheda" cioè cancellare tutto quello che si trova scritto nella scheda stessa, anche quando la scheda risulta vuota (nuova).
Quindi per scongiurare il problema del pulsante di registrazione guasto, direi di provare a registrare usando il pulsante REC del telecomando.
Se non cambia nulla, penso proprio che la cosa migliore da fare è telefonare ad un centro di assistenza per capire se la riparazione è troppo costosa. :cran: Se è attorno alle 150 - 200 euro pensa ad un modello nuovo.

Tieni presente che la macchina è un po' vecchia ed oggi puoi trovare nuovi modelli in Full-HD come il modello HC-V180 oppure HC-V380 a prezzi bassi circa 250 - 300 euro (nel 2023 non fanno più nuovi modelli di videocamere amatoriali; purtroppo va di moda la macchina fotografica che fa anche video (costosetta) oppure il telefonino. :(
Vedi qui per le caratteristiche:
https://www.panasonic.com/it/consumer/f ... itali.html

Solo la Panasonic ha messo in commercio un nuovo modello 2023 di videocamera amatoriale, si tratta della Panasonic "HC-V495M" :wink:
https://av.watch.impress.co.jp/docs/ser ... 13842.html

Però non si sa quando e, se uscirà anche in Italia.
Ciao. :birra:
Ciao speciale a Rider: :birra: :birra: :birra:
#1329473
Uno speciale ricambio di saluti al mitico Vibicchi :birra:

Lindas,
un ultimo tentativo, sperando non ci sia nulla di guasto: è forse inserita la protezione di scrittura sulle schede SD?
E' quella linguetta al fianco della scheda. Prova ad invertirne la posizione, magari più volte, onde evitare falsi contatti.

Buonasera a tutti, sono Fulvio da Como, piacere di[…]

Experience carefree connections with the top-rated[…]

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]