Salve a tutti!
Il posto in cui ho girato le riprese è il Ricetto di Candelo ed è un magnifico paesino in provincia di Biella che consiglio a tutti.
Ci tengo a scrivere un paio di cose in merito a Sanda100 poi attendo con ansia il parere di Rask.
Il progetto Sanda100 inizialmente era finalizzato alla realizzazione di un stabilizzatore estremamente economico in quanto pure io come altri utenti del forum pensavo che fossero veramente costosi.
Mano a mano che il progetto cresceva mi sono accorto di alcune cose:
La prima è che di stabilizzatori supereconomici ne esistono già e ne esistono anche al di sotto dei 180 €:
http://cgi.ebay.it/Flycam-Steadicam-Arm ... dZViewItem
La seconda che per produrre un buono strumento non si può fare del fai da te, o meglio del fai da me come utente standard

.
Stiamo ultimando un piccolo tutorial proprio per aiutare chi ha la possibilità di utilizzare delle macchine adeguate a risparmiare il più possibile senza doverla necessariamente prenderla con noi e soprattutto non abbiamo intenzione di brevettare nulla in quanto noi non ci siamo mai inventati nulla di nuovo!! Anzi ringraziamo nonno Garret per la sua mitica impresa!
Per quanto riguarda la nostra produzione abbiamo e stiamo cercando di ottenere il massimo a livello qualitativo, non il minimo a livello di costi.
O meglio diciamo che a me piacerebbe avere un'ottimo strumento che supera quelli commerciali senza spendere un'esagerazione o addirittura spendendo poco meno.
Questa sera se potesse interessare a qualcuno si stava giusto valutando l'utilizzo di cuscinetti con sfere in vetro, ho scritto valutando perchè prima mi piacerebbe testarli ed in seguito convincere il produttore a mantenere il costo di quelli standard.
Ho sentito critiche sull'aspetto di Sanda100 e questo un pò mi spiace perchè quello che avete sempre visto nei video è e resta il prototipo non anodizzato, senza manopole, rifiniture, con qualche ammaccatura qui e la...
Il prototipo è pronto da mesi e qualche utente del forum già l'ha provato ma non voglio caricare foto di un oggetto che non sarà quello definitivo.
Sinceramente di cavalletti professionali ne ho visti molti e Sanda100 non sarà da meno.
Il supporto "ascellare" anche se detto così sembra dispregiativo aiuta moltissimo e fa veramente la differenza, provare per credere.
Concludo dicendo che ora mi piacerebbe capire se chi ci ha seguito sino ad ora è ancora motivato e convinto del nostro progetto in modo tale da non perderci sopra altre tre settimane di lavoro inutilmente.
Poi fate voi, io penso di aver già raggiunto i miei obbiettivi, ho collaborato con un grande come Rask, ho imparato ad usare un filo meglio la steady e sono riuscito a concretizzare un mio piccolo sogno.