Segui VideoMakers.net su Twitter Diventa fan di VideoMakers.net su Facebook   
Oggi è gio, 09 set 2010 - 22:37

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Regole del forum

Clicca per leggere le regole del forum

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1792 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 120  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom, 24 set 2006 - 07:25 
Non connesso
Super Videomaker
Super Videomaker

FaramirII, Endi, kimiketto, K2 ha scritto:
ce ne saranno altre in futuro o la produzione della Sanda100 si limiterà a questa raccolta che state facendo?

Si ce ne saranno altre, tenete solo conto che ogni volta che si chiede una partita di pezzi bisogna arrivare dinuovo ad un certo numero di interessati.
Io e blue789 abbiamo deciso di acquistate 5/6 pezzi approfittando di questo primo lavoro dell'officina per accontentare quelli che vengono dopo e che hanno "perso il treno". Poi vedremo quello che succederà e quanti saranno gli interessati.
Ciao

Profilo WWW E-mail  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom, 24 set 2006 - 22:55 
Non connesso
Utente Esperto
Utente Esperto

Beh ragazzi, dato l'eccellente lavoro che avete fatto, anche io mi inserisco tra gli interessati, tra quelli che sperano sarà possibile acquistare la Sanda nei prossimi mesi. Complimenti!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun, 25 set 2006 - 09:13 
Non connesso
Super Videomaker
Super Videomaker

Salve a tutti sono come al solito di corsa ma vi carico un video girato al volo ieri con una xl2 e sanda100.
Lo so non è perfetto ma anch'io come operatore ho i miei limiti.
Diciamo che se l'avete vista in un contesto urbano notturno ora ci diamo al "medioevo".
Ho cercato di tenere sequenze abbastanza lunghe per dimostrare che anche senza corpetto si riesce a lavorare abbastanza bene.

www.fly-communication.it/ftp/video.zip

Profilo WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun, 25 set 2006 - 10:18 
Non connesso
Super Videomaker
Super Videomaker

Bravo :appl: :appl: :appl:
Ma che posto è!!??

Profilo WWW E-mail  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun, 25 set 2006 - 12:09 
Non connesso
Videomaker Avanzato
Videomaker Avanzato

E se vi dicessi che tra un paio di giorni sarà pronto il mio (e di un mio collaboratore) prototipo di steadycam, in tutto e per tutto identico come funzionalità (non come struttura) alla Sanda 100 (stessa portata 3Kg, stesso sistema di bilanciamento, stessa tipologia di giunto cardanico -seppur brevettato da me ed un mio collaboratore-, estetica decisamente migliore, impugnature ergonomiche in spugna, ecc... che, come Sanda100, non fa altro che rifarsi ad un classico come la GLIDECAM), ma che viene a costare esattamente la metà, cioè un prezzo attorno le 180 euro???

Sarebbe concorrenza sleale?
O benevola concorrenza che aiuta ad abbattere i prezzi in favore dell'utente?

:book:

Ultima modifica di Chaosmonger il lun, 25 set 2006 - 12:15, modificato 1 volta in totale.

Profilo WWW  

Oggetto del messaggio: Steady
MessaggioInviato: lun, 25 set 2006 - 12:13 
Non connesso
Videomaker Avanzato
Videomaker Avanzato

sono molto interessato anche io all'acquisto!!

ciao
Davide da Monza.

Sito ufficiale: http://www.abfilm.org
Alcuni nostri video: http://www.vimeo.com/abfilm
Il nostro primo film: http://www.fiction-ilfilm.com

Profilo WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun, 25 set 2006 - 12:31 
Non connesso
Inarrivabile
Inarrivabile

blue789 ha scritto:
Salve a tutti sono come al solito di corsa ma vi carico un video girato al volo ieri con una xl2 e sanda100.
Lo so non è perfetto ma anch'io come operatore ho i miei limiti.
Diciamo che se l'avete vista in un contesto urbano notturno ora ci diamo al "medioevo".
Ho cercato di tenere sequenze abbastanza lunghe per dimostrare che anche senza corpetto si riesce a lavorare abbastanza bene.

www.fly-communication.it/ftp/video.zip

bello davvero....
quoto rask.... dov'è questo posto??

chaos... siamo impazienti di vedere il tuo miracolo in azione.....

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun, 25 set 2006 - 12:48 
Non connesso
Videomaker Avanzato
Videomaker Avanzato

Lo vedrete presto...
Nessun miracolo! In India vendono una glidecam (che originale viene sulle 3-400 euro) del tutto identica all'originale per qualcosa attorno alle 190 euro.
Se sai dove acquistare i pezzi, sai quali cuscinetti prendere e come montarli, quali componenti meccaniche sono le più adatte allo scopo, ottieni la massima fluidità a dei prezzi irrisori!!
Poi ho la fortuna di stare a Bologna, che è la patria mondiale dell'industria meccanica (dai motori, alle macchine per il packaging, all'allumunio), quindi -come dire- trovo molto a poco!

Profilo WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun, 25 set 2006 - 12:52 
Non connesso
Videomaker Avanzato
Videomaker Avanzato

io dico viva la concorrenza

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun, 25 set 2006 - 12:55 
Non connesso
Utente Esperto
Utente Esperto

Chaosmonger ha scritto:
E se vi dicessi che tra un paio di giorni sarà pronto il mio (e di un mio collaboratore) prototipo di steadycam, in tutto e per tutto identico come funzionalità (non come struttura) alla Sanda 100 (stessa portata 3Kg, stesso sistema di bilanciamento, stessa tipologia di giunto cardanico -seppur brevettato da me ed un mio collaboratore-, estetica decisamente migliore, impugnature ergonomiche in spugna, ecc... che, come Sanda100, non fa altro che rifarsi ad un classico come la GLIDECAM), ma che viene a costare esattamente la metà, cioè un prezzo attorno le 180 euro???

Sarebbe concorrenza sleale?
O benevola concorrenza che aiuta ad abbattere i prezzi in favore dell'utente?

:book:

beh, mi pare decisamente più vicino alla concorrenza sleale...nel senso che perlomeno potevi aprire un topic differente invece che inserirti in questo, col rischio di frenare il numero di interessati alla Sanda100.

Il tuo progetto è interessante ma un pò più di stile nel proporlo non sarebbe male.

bye
gianpy

Profilo WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun, 25 set 2006 - 13:01 
Non connesso
Videomaker Avanzato
Videomaker Avanzato

Ovviamente aprirò un nuovo topic... ci mancherebbe altro... era solo una semplice domanda... la concorrenza non è mai sleale (a meno che non gli rubi i piani), ma fa il bene dell'utente!!! per cui...

mi scuso se sono stato poco corretto... :scusa:

Profilo WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun, 25 set 2006 - 13:07 
Non connesso
Super Videomaker
Super Videomaker

Beh, che dire chaos.Forse il tuo messaggio inserito in questo topic cosi', suona un po' non di concorrenza sleale, ma di una scelta sicuramente poco "aristocratica".
E' normale che a tutti noi fa molto piacere che anche tu ti stia cimentando in questa cosa, e infatti ti chiedo subito ulteriori notizie; penso che blue e rask non se la prenderanno e ne saranno contenti anche loro se il tuo progetto sarà un progetto valido, come sicuramente sembra sanda100.
La concorrenza fa bene, a volte, ma per esempio avreste potuto parlare di piu' tra di voi, confrontare le idee, le conoscenze, in una sola parola:COLLABORARE, che è sempre meglio di competere.

Magari adesso avremmo avuto una sola steady, piu' economica e funzionale di tutti e due (per il principio io so una cosa, tu ne sai un'altra;insieme ne sappiamo due).
Comunque vada complimenti a tutti voi.

P.S. Volevo dirvi che io sto costruendo una steady il cui costo abbatterà i vostri, soli 2 euro!!!Costruita di carta pesta e stuzzicadenti, peerfettamente smontabile e rimontabile velocemente, con una manovrabilità e una funzionalità senza eguali.
Consegna a domicilio, compresa di pizza margherita.
Telefonate numerosi!!! :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P

Profilo WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun, 25 set 2006 - 13:14 
Non connesso
Inarrivabile
Inarrivabile

marcios ha scritto:
Beh, che dire chaos.Forse il tuo messaggio inserito in questo topic cosi', suona un po' non di concorrenza sleale, ma di una scelta sicuramente poco "aristocratica".
E' normale che a tutti noi fa molto piacere che anche tu ti stia cimentando in questa cosa, e infatti ti chiedo subito ulteriori notizie; penso che blue e rask non se la prenderanno e ne saranno contenti anche loro se il tuo progetto sarà un progetto valido, come sicuramente sembra sanda100.
La concorrenza fa bene, a volte, ma per esempio avreste potuto parlare di piu' tra di voi, confrontare le idee, le conoscenze, in una sola parola:COLLABORARE, che è sempre meglio di competere.

Magari adesso avremmo avuto una sola steady, piu' economica e funzionale di tutti e due (per il principio io so una cosa, tu ne sai un'altra;insieme ne sappiamo due).
Comunque vada complimenti a tutti voi.

P.S. Volevo dirvi che io sto costruendo una steady il cui costo abbatterà i vostri, soli 2 euro!!!Costruita di carta pesta e stuzzicadenti, peerfettamente smontabile e rimontabile velocemente, con una manovrabilità e una funzionalità senza eguali.
Consegna a domicilio, compresa di pizza margherita.
Telefonate numerosi!!! :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P

mi spiace marcios ma ti ho superato.
io vendo una glide brevettata da me ad un euro (piu' spese di spedizione ovviamente) composta da:
n° 1 sacchetto del carrefour

le istruzioni sono semplici:
riempite il sacchetto d'acqua, appendetelo al polso destro e filmate.

:P :P :P :P :P :P

a parte gli scherzi..... ho parlato di miracolo perchè secondo me è proprio di questo che si tratta..... 180 euro per una glide uguale alla sanda sono davvero MIRACOLOSI.....
toglimi una curiosità chaos: parliamo di pezzi ricavati dal pieno?? anodizzati??
i cuscinetti sono italiani???
quanti sono??
è completa di piastra regolabile manfrotto???
ciao

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun, 25 set 2006 - 13:48 
Non connesso
Videomaker Avanzato
Videomaker Avanzato

Ovviamente alcune cose vanno al risparmio... non è che 180 euro in meno sono regalati. Ad esempio non c'è una piastra manfrotto, ma cmq una piastra rigida con vite dove la videocamera posa più che bene. I cuscinetti sono SKF, leader mondiale nella produzione di cuscinetti e affini (in totale sono circa 6-7...). Per quel che riguarda l'alluminio, i pezzi sono ricavati dal pieno e anodizzati, ovviamente. Non farei mai delle cose a vuoto...

Cmq ora apro un nuovo topic. Non mi sembra giusto parlarne qui... non volevo creare un tale dibattito.

Mi scuso con blue789 e RasKebir... :scusa:

Profilo WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun, 25 set 2006 - 17:49 
Non connesso
Super Videomaker
Super Videomaker

Salve a tutti!
Il posto in cui ho girato le riprese è il Ricetto di Candelo ed è un magnifico paesino in provincia di Biella che consiglio a tutti.

Ci tengo a scrivere un paio di cose in merito a Sanda100 poi attendo con ansia il parere di Rask.
Il progetto Sanda100 inizialmente era finalizzato alla realizzazione di un stabilizzatore estremamente economico in quanto pure io come altri utenti del forum pensavo che fossero veramente costosi.
Mano a mano che il progetto cresceva mi sono accorto di alcune cose:

La prima è che di stabilizzatori supereconomici ne esistono già e ne esistono anche al di sotto dei 180 €:
http://cgi.ebay.it/Flycam-Steadicam-Arm ... dZViewItem

La seconda che per produrre un buono strumento non si può fare del fai da te, o meglio del fai da me come utente standard :).

Stiamo ultimando un piccolo tutorial proprio per aiutare chi ha la possibilità di utilizzare delle macchine adeguate a risparmiare il più possibile senza doverla necessariamente prenderla con noi e soprattutto non abbiamo intenzione di brevettare nulla in quanto noi non ci siamo mai inventati nulla di nuovo!! Anzi ringraziamo nonno Garret per la sua mitica impresa!

Per quanto riguarda la nostra produzione abbiamo e stiamo cercando di ottenere il massimo a livello qualitativo, non il minimo a livello di costi.
O meglio diciamo che a me piacerebbe avere un'ottimo strumento che supera quelli commerciali senza spendere un'esagerazione o addirittura spendendo poco meno.
Questa sera se potesse interessare a qualcuno si stava giusto valutando l'utilizzo di cuscinetti con sfere in vetro, ho scritto valutando perchè prima mi piacerebbe testarli ed in seguito convincere il produttore a mantenere il costo di quelli standard.

Ho sentito critiche sull'aspetto di Sanda100 e questo un pò mi spiace perchè quello che avete sempre visto nei video è e resta il prototipo non anodizzato, senza manopole, rifiniture, con qualche ammaccatura qui e la...
Il prototipo è pronto da mesi e qualche utente del forum già l'ha provato ma non voglio caricare foto di un oggetto che non sarà quello definitivo.
Sinceramente di cavalletti professionali ne ho visti molti e Sanda100 non sarà da meno.
Il supporto "ascellare" anche se detto così sembra dispregiativo aiuta moltissimo e fa veramente la differenza, provare per credere.

Concludo dicendo che ora mi piacerebbe capire se chi ci ha seguito sino ad ora è ancora motivato e convinto del nostro progetto in modo tale da non perderci sopra altre tre settimane di lavoro inutilmente.
Poi fate voi, io penso di aver già raggiunto i miei obbiettivi, ho collaborato con un grande come Rask, ho imparato ad usare un filo meglio la steady e sono riuscito a concretizzare un mio piccolo sogno.

Profilo WWW  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1792 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 120  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]