Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle Telecamere, MonoCCD, 3CCD, Cmos, Professionali, miniDV, HDV, Analogiche ed il loro utilizzo.

Moderatore: Moderatori

#977008
guarda io l'ho usato sulla canon xh a1s e non ha mai toppato, non ho feedback sulla tua sony, ma non credo ci siano grossi problemi, fossi in te risparmierei qualcosa...

Ti ringrazio per la risposta. Quale dei due mi consigli quindi che non ho capito? Il Sony perchè costa di meno? :bandito:
#977027
Si, il sony, tra l'altro non consuma una cippa di batteria, ti dura secoli :)
però giusto per stare tranquillo vedi se ti risponde qualcuno che l'ha utilizzato con quella cam...
#978250
ciarals se leggevi il topic dall'inizio...

e' compatibile con al FX1 e con tutte le Sony HVR e HDR + la maggior parte delle cam con uscita firewire,
non è compatibile con le Panasonic HD x via del codec diverso! :wink:


P.S. NON è compatibile con Canon XH-XL1 con le altre Canon SI
#978253
ciarals se leggevi il topic dall'inizio...

e' compatibile con al FX1 e con tutte le Sony HVR e HDR + la maggior parte delle cam con uscita firewire,
non è compatibile con le Panasonic HD x via del codec diverso! :wink:


P.S. NON è compatibile con Canon XH-XL1 con le altre Canon SI

Proprio perchè ho letto dall'inizio, non ho mai chiesto se fosse compatibile o meno :P
Vorrei solo sapere dagli utenti che l'hanno usata quale delle 2 reputano la migliore e perchè. Tutto qui. :)
#979199
Grazie per la risposta. Non ho trovato, nel topic, messaggi relativi alla compatibilità con la FX1. Non credo che ci saranno dei problemi, ma dove va fissato il registratore? Da qualche parte ho letto che va comunque tenuta la cassetta dentro alla telecamera, ma non ho capito se devo anche registrare oppure deve semplicemente essere inserita.
#979206
ti rispondo io, x remotare il rec e lo stop devi per forza avere una minidv inserita (perchè l'fx1 nn remota nessun dispositivo esterno) se hai la cassetta inserita quando vai in rec lui va in rec se nn hai minidv in camera devi attivare la registrazione manualmente sul mcr1k, spero di esserti stato d'aiuto, ciao
#979208
ti rispondo io, x remotare il rec e lo stop devi per forza avere una minidv inserita (perchè l'fx1 nn remota nessun dispositivo esterno) se hai la cassetta inserita quando vai in rec lui va in rec se nn hai minidv in camera devi attivare la registrazione manualmente sul mcr1k, spero di esserti stato d'aiuto, ciao

Grazie mille per la risposta. Quindi, dato che avevo intenzione di chiudere con le cassette, se non ci metto nessuna cassetta, basta premere rec sul registratore invece di premere rec sulla telecamera? Tutto qui o sono necessari altri "trucchetti"?
#979209
si è cosi, basta pigiare il rec sul mcr1k (un po' scomodo, ma se po fa')
Comunque l'oggetto con una cf di buona qualita' ti va da Dio! Esperienza personale vai tranquillo...
#979218
si è cosi, basta pigiare il rec sul mcr1k (un po' scomodo, ma se po fa')
Comunque l'oggetto con una cf di buona qualita' ti va da Dio! Esperienza personale vai tranquillo...

Grazie mille, gentilissimo :)
#979466
ma dove va fissato il registratore?

Perfetto, grazie :) L'hai preso da un manuale questo disegno? perchè io ho trovato il manuale sul sito Sony, ma non menziona mai la FX1, che invece sembra proprio quella del disegno...
#979473
si è cosi, basta pigiare il rec sul mcr1k (un po' scomodo, ma se po fa')


ciarals, ti ricordo che con la cassetta inserita basta premere il REC sulla cam e parte anche il MRC1 con un paio di secondi di ritardo in confronto al nastro
se invece vuoi registrare solo su scheda devi premere CONTEMPORANEAMENTE i tasti (10)che vedi in figura :foto:
Allegati:
Immagine 2.png
Immagine 2.png (151.26 KiB) Visto 1971 volte
#979486
si è cosi, basta pigiare il rec sul mcr1k (un po' scomodo, ma se po fa')


ciarals, ti ricordo che con la cassetta inserita basta premere il REC sulla cam e parte anche il MRC1 con un paio di secondi di ritardo in confronto al nastro
se invece vuoi registrare solo su scheda devi premere CONTEMPORANEAMENTE i tasti (10)che vedi in figura :foto:

Grazie, gentilissimo :)
Riesci a darmi il link per scaricare il manuale oppure caricarlo tu da qualche parte così che lo posso scaricare?
Infine, ci possono essere dei problemi a comprarlo negli USA? PAL/NTSC, ecc...
Grazie ancora :)
  • 1
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
  • 11

Molto interessante, grazie

Se vai su siti tipo "Subito", lo[…]

[Recensione] Canon EOS R5 C

Come va il problema che aveva la R5 originale in m[…]

[Recensione] HOVERAir X1

Carino, ma rimango dell’idea che sia pi&ugra[…]