Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle Telecamere, MonoCCD, 3CCD, Cmos, Professionali, miniDV, HDV, Analogiche ed il loro utilizzo.

Moderatore: Moderatori

#873918
Preciso una cosa: io posseggo la Canon XL-H1E la prima versione di questo tipo di camere poi è uscita H1A e la S.
I registratori su scheda CF che funzionano sulla camera in mio possesso sono il DATAVIDEO DN-60
e il Focus FS-CF (non il FS-200), quest'ultimo è espressamente studiato per camere Canon e funziona anche senza cassetta abordo della camera, cosa non possibile con il DATAVIDEO DN-60.
Io ho tre camere che abbino con i tre registratori in questo modo:
Canon XL-H1E con Focus FS-CF
Canon XH-A1E con Sony MRC1K
Canon HV30 con DATAVIDEO DN-60
Il sony non funziona sulla mia XL-H1E, sulla versione A o S non ho provato Ciao
#875934
ciao ragazzi mi hanno fatto una mega offerta??? Q.tà. 1 Focus FireStore FS-H200 Pro.
Ad € 790,00+I.v.a. (€ 966,79 I.v.a. Compresa) penso di si.....volevo sapere secondo voi la mia canon xl-h1a si sposa bene? loro mi hanno detto di si ma volevo sentire qualcuno che ha questo prodotti...poi ho trovato un sito dove ho preso un masteriz blu ray affidabile con una scheda 32gb 400x 108,00
aspetto la vostra risposta http://www.e-key.it/prod-memoria-compac ... -19058.htm
:wave:
#876235
Ciao, vista la spesa non indifferente ti dico solo di non comprare a scatola chiusa,
vai in qualche concessionaria dove lo puoi provare direttamente.
in questo momento non sono in condizione di suggerirti altro sistema....
il Datavideo ha creato qualche problema all'inizio, pare risolti... ed è il + economico
il Sony HVR-MRC1K sembra funzionare con tutte le cam meno che la tua
il Focus è sicuramente + che buono e anche il + costoso, però come detto su è da provare.
Ciao
#877162
Forse non mi sono spiegato bene, il modello Focus FS200 non è fatto per Canon è generico come il Datavideo.
Il modello studiato per l'uso esplicito con CANON è il Focus FS-CF che è uguale esteticamente al FS-200 pro ma appositamente rivisto per l'uso con camere Canon.
Non credo che Focus avrebbe fatto un modello apposito se il modello FS-200 andava bene.

http://usa.canon.com/cusa/consumer/prod ... ders/fs_cf

Ciao
da cox
#877391
:birra:
Una domandina sul MRC1 :
L'MRC1 lo sto usando con la Z5.
La Z5 ha nel uscita HDMI 4:2:2 a modo che se uso l'Atomos Ninja registra proprio 4:2:2.
Sul la casettina la Z5 registra 4:2:0.
Adesso la domanda : con l'MRC1 sul le CF registra 4:2:2 ho solo 4:2:0 :uffy: ?
legpro1 lo sa di sicuro, anche utvideo, e forse ancora altri utenti de la Z5 ...
Ancora :birra: per tutti ...
:foto:
#883417
Ciao ragazzi ho un piccolo problema in un convegno di 5 ore registrate con il sony mrc1k.

Praticamente, una volta acquisito il girato tramite ru_util.exe mi crea varie clip. Le trascino tutte in timeline ma tra una clip e l'altra l'audio è corrotto e per uno/due secondi sento l'audio danneggiato/assente. Capita anche a voi?

Poi leggevo nei post precedenti che a voi il software ru_util vi genera una clip unica. Come fate? A me ne crea sempre più di una se la registrazione è stata superiore ad un tot. di minuti o ore.

Schede usate sono le sandisk 60 MB/s.

Riguardo i plus di questo prodotto rispetto al data video, dopo aver incontrato un possessore ad un convegno, posso garantire quello che già aveva detto l'utente "utvideo" ... con una batteria grande dura giorni, mentre le pile ricaricabili dopo un pò ti salutano inevitabilmente.

Attendo vostre conferme/smentite riguardo il mio problema. Spero non sia davvero così!
#883475
Scusate guardando un vecchio girato che avevo in archivio che avevo fatto solo con registratore e senza nastro, ho notato che una ripresa di un'ora e trentasei minuti è in un'unica clip.

Non è che il registratore, nel caso in cui registra contemporaneamente su card e nastro deve spezzettare per forza le clip? Perchè nel caso del convegno avevo registrato su nastro e cf...mi sa che mi tocca scaricare tutti i nastri! :(
#883482
Un saluto a tutti.
Non sono sicuro ma credo (da prove fatte) che quanto lamentato da lucabrasi si verifichi quando si registra contemporaneamente sul registratore e sul nastro e si cambi il nastro prima che questo, raggiunta la fine, si fermi da solo (cioè si fermi la registrazione prima che il nastro arrivi alla fine e si fermi da solo).
Se quando registri contemporaneamente su registratore e su nastro lasci che il nastro si fermi da solo a fine corsa il registratore continua a registrare. E continua a registrare anche quando si sostituisce la casserra (la spia rossa è sempre accesa e la registrazione continua) solo che c'è una breve interruzione nel solo flusso audio quando si apre lo sportello della cassetta e quando lo si richiude.
Non so peraltro spiegare il perchè di quanto sopra!

Ho fatto una prova di registrazione sul Sony MRC1K dalla Camera Sony EX1 che registra su schede SxS.
Questi i risultati:
Ripresa (in SP 1440x1080 50i) di 1 ora e 7 minuti.
Creati sulla memoria del MRC1K 4 files: 3 da GB 3,96 + 1 da MB 412
Scaricati i files su PC con ru_util.exe
Nella finestra di ru_util viene evidenziata una sola clip composta da 4 files.
Sul PC viene creato un unico file con estensione m2t da 12,3GB
Tempo impiegato per lo scarico: 7 minuti e 5 secondi.
Un saluto a tutti.
  • 1
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 11

Ciao e benvenuto. :wink: Per vendere un prodotto[…]

Experience carefree connections with the top-rated[…]

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]