Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle Telecamere, MonoCCD, 3CCD, Cmos, Professionali, miniDV, HDV, Analogiche ed il loro utilizzo.

Moderatore: Moderatori

da VEGAS-MAN
#773045
Per caso mi sono imbattuto nel sito canon usa, e toh?! Un altra videocamerina canon per uso professionale, in formato mini... Ma con il prezzo MAXIII :wink: http://www.usa.canon.com/cusa/professional/products/camcorders/hd_video_cameras/xa10#Specifications

Che ne pensate?
da vibicchi
#773060
Difficile dare un parere solo guardando le caratteristiche sulla carta, aspettiamo quando sarà in commercio e poi se ne può parlare...
N.B. ...è stata già segnalata in un altro topic assieme alla consumer HF G10, ma non ricordo dove...
Canon XA10 prosumer.jpg
Canon XA10 prosumer.jpg (36.31 KiB) Visto 11261 volte

Canon XA10 euro 2000.jpg
Canon XA10 euro 2000.jpg (31.21 KiB) Visto 11261 volte

Canon HFG10 consumer top model.jpg
Canon HFG10 consumer top model.jpg (48.1 KiB) Visto 11261 volte

Ciao.
da VEGAS-MAN
#773233
Cosa ci nasconde la Canon?
La Sony si è pronunciata, la Panasonic già vende.. Ed ora, la Canon farà il botto? :wink:
da salva_vmk
#774257
mi piace un sacco questa camerina è l'ideale come seconda camera peccato per l'avchd se avessero mantenuto il formato delle sorelle maggiori sarebbe stata insuperabile, mi ricorda un pò la hv20 che tante soddisfazioni mi sta dando, questa però ha un sensore 1920x1080 fatto su misura per il video, quindi tanta luminosità in più non vedo l'ora di provarla...

vegas ti riferisci alle nuove camere sony e pana cine oriented? credo anch'io che canon si stia preparando a sbaragliare il mercato considerando che ha un back ground non indifferente con la 5D. Per me che però sono più video oriented per ora mi accontento di questo gioiellino... con riserva...

ciao
#774265
Ciao,

credo che il vero ed unico motivo principale di questa cam sia l'ottica che ha un'apertura massima di ben f1.8/2.8, decisamente tanta roba considerata l'escursione focale.

Ciao
da robytmx
#774374
Se vuoi un codec migliore c'é la sorellina maggiore Xf100
da lorenzogio
#777013
già infatti che senso ha quando esiste già la xf100 a meno che non costi il 40% in meno allora cambia il discorso.
ma la xf100 mi pare proprio la cam con cui canon farà il botto.... :appl: :band: :band: :wave:
da robytmx
#777015
A mio avviso la XF100 deve essere propio bella!!
da salva_vmk
#777038
in effetti a queste cifre c'è interesse a spingersi sulla xf100, ma sono convinto che nel giro di un anno i prezzi si riassetteranno, o almeno spero... queste nuove canon sono davvero belle, ma sono pure un pò carucce!
da xste72
#777066
peccato per il sensore da 1/3 ... ce l'ha piu grande una hv20 ! ma vabbe alla fine cmos piccolo = meno rolling shutter .
da Quarzo
#777082
peccato per il sensore da 1/3 ... ce l'ha piu grande una hv20 ! ma vabbe alla fine cmos piccolo = meno rolling shutter .


vero... addirittura le samsung Hmx-s10, 15 e 16 ne hanno uno gigantesco da 1/2,33" un po' grave che si perdano in questi dettagli non irrilevanti che incidono pochissimo sul costo complessivo del prodotto
da salva_vmk
#777087
Credo che il sensore sia molto più performante rispetto a quelli sopracitati la HV20, (non so la samsung), quello della hv20 e derivate, sono sensori con molti più pixel di quelli che servirebbero per un video, il che li rende comunque meno performanti. La HV20 possiede 2,96 Mega Pixel molti di più di quelli che servono per ottenere una immagine da 1920x1080. La XA10 ha un sensore pensato per la video produzione con i soli pixel necessari spalmati sulla superficie di 1/3 di pollice quindi più grandi, questo fa si che possa garantire una maggiore luminosità e non risentire dei difetti sopracitati come il rolling shutter. Quindi la dimensione del sensore fa si la qualità del video, ma sempre rapportata al numero di pixel.
Suppongo che monti lo stesso sensore della sorella maggiore xf100...

ciao
da VEGAS-MAN
#777206
La cam dovrebbe costare circa 2000€ da noi!
Mentre l'xf100 costa intorno ai 3000-3500
E dopo si arriva con la xf300..
Quello che mi chiedo è se la canon ora tirasse fuori la sua cam ad ottiche intercambiabili? 12.000€???!?!?!?

Per ora però non penso sia molto interessata a piazzare cam ad ottica intercambiabili, visto che sforna cam hd ogni 3 mesi.. :birra:
da Bino
#777274
Ad aprile è data in uscita la canon HF G10 che in apparenza sembra che abbia le stesse caratteristiche della XA 10 fatto salvo la maniglia con gli ingressi XLR. Su alcuni siti è gia ordinabile a circa 1500 €. Io ci stavo facendo un pensierino la XF100 purtroppo è fuori portata.

Ciao Binox
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 36

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]

😕 Grazie 👍