Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle Telecamere, MonoCCD, 3CCD, Cmos, Professionali, miniDV, HDV, Analogiche ed il loro utilizzo.

Moderatore: Moderatori

#786057
Quale scegliere o non scegliere,e perchè?

Le cam nascono entrambe appositamente per il wedding , per venire incontro a coloro che pur non potendo andare su una cam professionale a tutto tondo, hanno l'esigenza di salvare le apparenze (importanti nel settore wedding) attreverso la spallareità della macchina e le sue fattezze vagamente brodcast,si ingannano gli sposi ma non i professionisti.
La Panasonic:ha l'illuminazione minima della panasonic di 1lx quanto è veritiera avendo 3 sensori da 1/4"?, ha tutte le funzioni pro, come White balance, focus assist, full manual eo full auto, attacchi audio XLR, impostazioni look di gamma e molto altro,riprendere sia in Full HD che in 1440x1280 su scheda e in SD.


Sony HXR-MC2000E
EUR 1.560,00 IVA inclusa

CARATTERISTICHE TECNICHE:
Alimentazione: 7.2 V (con adattatore AC in dotazione)
DC 7.2 V (con batteria in dotazione)
Consumo: 11 W (in registrazione)
Temperatura operativa: 0°C to +40°C
Grado di umidità operativa: 10% to 80%
Peso: circa 2.9 kg completa di accessori
Dimensioni: (WxHxD): 255 mm x 234 mm x 464 mm

SEZIONE CAMERA:
Formato di registrazione: Mpeg2 e AVCHD
Pick-up Device: Exmor CMOS da 1/4"
Zoom Ottico: 12x,
Bilanciamento del bianco: ATW, ATW LOCK, preset 3200K, preset 5600K, Ach, Bch
Illuminazione minima: Approx. 3 lx

SEZIONE REGISTRAZIONE:
Video Format
HD : MPEG-4 AVC/H.264 (AVCHD)
SD : MPEG-2 PS

Audio Format
HD : Dolby Digital 2ch, 16bit, 48kHz
SD : Dolby Digital 2ch, 16bit, 48kHz

Recording frame rate
AVCHD FX (24Mbps) 1920 x 1080/50i/16:9
AVCHD FH (17Mbps) 1920 x 1080/50i/16:9
AVCHD HQ (9Mbps) 1440 x 1080/50i/16:9
AVCHD LP (5Mbps) 1440 x 1080/50i/16:9
NTSC, PAL, SECAM, 480/60i, 576/50i, 480/60p,576/50p, 720/60p, 720/50p, 1080/60i, MPEG2 SD HQ (9Mbps) 720 x 576/50i /16:9, 4:3

Recording/Playback time : 175 min (2h 55m) with 32GB Memory Stick PRO-HX Duo FX (24Mbps) Dolby Digital 2ch recording

INGRESSI E USCTE:
Mic input : Stereo mini jack (x 1) 3.5mm
A/V Output : Pin Jack
Component Video Output : Pin Jack
Remote Conector : Stereo mini-minijack (2.5mm)
USB : USB device, Mini-AB/Hi-Speed (x 1)
Headphone output : Stereo mini jack (x 1) 3.5mm
HDMI output : HDMI connector (x 1)

Panasonic AG-HMC81E
EUR 2.400,00 IVA inclusa

CARATTERISTICHE TECNICHE:
Alimentazione: 7.2 V (con adattatore AC in dotazione)
DC 7.2 V (con batteria in dotazione)
Consumo: 11 W (in registrazione)
Temperatura operativa: 0°C to +40°C
Grado di umidità operativa: 10% to 80%
Peso: circa 3.2 kg
Dimensioni: (WxHxD): 267 mm x 233 mm x 458 mm

SEZIONE CAMERA:
Standard di registrazione: 1080/50i o 1280x720 (Standard PAL)
Formato di registrazione: DV e AVCHD
Pick-up Device: 3 MOS da 1/4"
Picture Elements: Total: 3.05 megapixelx3
Lens: 12x Variable Speed Zoom
F1.8 to F2.8 (f=4.0 to 48.0 mm)
Diametro del filtro: 43 mm
Zoom: Ottico: 12x,
Bilanciamento del bianco: ATW, ATW LOCK, preset 3200K, preset 5600K, Ach, Bch
Illuminazione minima: Approx. 1 lx

SEZIONE REGISTRAZIONE:
Supporto utilizzato: SDHC Memory card: fino a 32 Gb (ad oggi),
Compressione utilizzata: MPEG-4 AVC/H.264
Modalità di registrazione SD: DV AVI type 2
Modalità di registrazione HD: AVCHD in modalità: PH: 21/24 Mbps; HA: Approx. 17 Mbps, HG: Approx. 13 Mbps, HE: Approx. 6 Mbps
Formato di registrazione audio: Dolby Digital (Dolby AC3)/2ch recording [Still Picture]
Recording Media: SD Memory card
Compression method: JPEG (DCF/Exif2.2 standard), DPOF
Recording Image Size: 1920 x 1080

INGRESSI E USCTE:
Composito Out: BNC 1.0 Vp-p 75Ω
Component Video Out: BNCx3 Y: 1.0 Vp-p 75Ω, PB: 0.7Vp-p 75Ω, PR: 0.7Vp-p 75Ω
HDMI Video Out (1080i - 720/50p, 576/50p
IEEE1394 a 6 pin solo per DV
Audio Out: Pin Jack x 2 (CH1, CH2), 316 mV, Impedance 600Ω
MIC IN: Stereo Mini jack (3.5 mm diameter), †“70 dBV
XLR IN: XLR (3 pin) x 2 (CH1, CH2), High impedance,
LINE/MIC/+48V selezionabile,
LINE: 0dBu, MIC/+48V: †“50dBu/†“60dBu
USB: Card Reader/Write Function
LCD Monitor: 2.7-inch LCD color monitor, 230,000 pixels
Viewfinder: 0.44-inch LCD color wide viewfinder, 183,000 pixels
Internal Microphone: Stereo microphone
Internal Speaker: 20mm round shape
Headphone Output: Stereo Mini jack (3.5 mm diameter)

Grazie!
#786325
Sony HXR-MC2000E Minima luminosità Approsimativamente 3 lux modalità Low Lux slow shutter 1/30"
Panasonic AG-HMC81E Minima luminosità Approsimativamente 1 lux gain +34db slow shutter 1/2"
con entrambe al classico 1/50" credo che fatte le debite proporzioni si attestino realmente attorno a 7 lux di Minima luminosità
#786358
Grazie legpro1, volevo chiederti ma questa modalità Low Lux comporta un peggioramento dell'immagine? poi penso che con l'otturatore a 1/30 mi va un pò tutto a scatti... se era 1/50 poteva già andare...
Poi la panasonic sta ancora peggio a questo punto... penso che se alzo i gain a +34db avrò un rumore pazzesco... otturatore a 1/2 cioè impensabile....
Non ci sta niente da fare, quanto spendi tanto hai.
Qualcuno per caso mi sa dire dove posso scaricare qualche file avchd? così posso testare programmi e computer.
Grazie
#786715
questa modalità Low Lux comporta un peggioramento dell'immagine? poi penso che con l'otturatore a 1/30 mi va un pò tutto a scatti... se era 1/50 poteva già andare...

L'effetto ottenuto sono immagini fantasma con effetto scia molto evidente,comunque sono due cam che con un faretto da 50w vanno bene
Qualcuno per caso mi sa dire dove posso scaricare qualche file avchd? così posso testare programmi e computer.
Grazie

Chiedi a TUREX
da TUREX
#786726
Mi devo leggere tutti i messaggi... mi fischiano sempre le orecchie :lol:
Ciao roberto76na
Sotto la mia firma ci stanno dei file nativi AVCHD però della TM700 a 50p (mi hanno detto che i colori sono simili alla 41, non saprei con l'81)
altrimenti ti posso postare dei link di un paio (ne ho pochissimi) a 50i :birra:
da TUREX
#786743
:wink: Grazie x l'info :birra:
da pot
#787472
@ legpro1
ho letto sul topic della sony dh1000 che l'hai usata come seconda cam in un matrimonio e ti sei trovato bene... leggo anche che se alla cam si accosta un faretto da 50w da delle belle soddisfazioni.

Sarei intenzionato a prendere la mc2000 (pare che sia "l'evoluzione" della hd1000)
vorrei usarla esattamente per quello che dice il sito sony, cioè matrimoni, video aziendali... qualche intervista...
Cosa consiglieresti ad uno che come me sta iniziando tra le due camere del topic e la hd1000.

E' la mia prima camera "pro" ed il prezzo soddisfa le mie attuali possibilità... accosterei il faretto originale che la sony abbina alla cam (mc2000) ma se c'è una soluzione funzionale ad un costo inferiore accetto volentieri indicazioni... sono acerbo ancora e ho bisogno di consigli di chi ha esperienza e può aiutarmi a scegliere...

poi con il tempo, imparando sul campo... vedrò che la camera mi inizia ad andar stretta penserò ad una soluzione più professionale e quindi più performante...

p.s. se qualcuno del forum ha usato la mc2000 e può dire come si trova e se ha una buona risoluzione con il nuovo sensore sarebbe più che gradito ;) tendo alla mc2000 si vede :scusa:
#787703
Ciao,se intendi usare la cam x matrimoni sicuramente ti ci vuole il faretto e su questi ci sono vari topic da leggere nel forum
la cam se è come la HD1000 è praticamente una palmare inserita in un corpo da spallare da usare praticamente in automatico
ha pochissimi controlli manuali e da selezionare di volta in volta via menù,la Sony la vende nella linea Pro ma rimane una cam amatoriale

Riguardo alle alternative per la cam ti consiglio di guardare la Panasonic HMC81 altrimenti una buona cam HDV 3CCD come la Z1 usata
per i faretti anche economici sono ottimi gli Z96 LED oppure nel professionale minimo quello della Adcom AL-X6 PT

Riguardo alle prove pratiche della MC2000 siamo in attesa anche noi,quindi se qualcuno ci fornisse alcune prove...... :book:
da pot
#787989
@legpro1
grazie per la dritta...
per il faretto mi orienterei sullo z96 ho visto in giro sulla rete dei test ed è interessante, anche il fatto di poterne collegare insieme più di uno tramite l'incastro che hanno lungo i lati non è male...

per le due cam vedrò se adcom mele fa provare e magari porto a casa i file di entrambe le macchine, dopo aver sbirciato per bene i 2 menu :slurp:

a presto!
#799503
Ciao,se intendi usare la cam x matrimoni sicuramente ti ci vuole il faretto e su questi ci sono vari topic da leggere nel forum
la cam se è come la HD1000 è praticamente una palmare inserita in un corpo da spallare da usare praticamente in automatico
ha pochissimi controlli manuali e da selezionare di volta in volta via menù,la Sony la vende nella linea Pro ma rimane una cam amatoriale

Riguardo alle alternative per la cam ti consiglio di guardare la Panasonic HMC81 altrimenti una buona cam HDV 3CCD come la Z1 usata
per i faretti anche economici sono ottimi gli Z96 LED oppure nel professionale minimo quello della Adcom AL-X6 PT

Riguardo alle prove pratiche della MC2000 siamo in attesa anche noi,quindi se qualcuno ci fornisse alcune prove...... :book:



Oggi la ordino e quando arriva vi faccio tutte le prove del mondo,e se non mi soddisfa la rivendo all'istante a 1000€ :-)
da TUREX
#799598
:wink: :kill:
da pot
#800984
Salve a tutti e scusate il ritardo... ma... l'ho presa...
la mc2000e ha avuto la mia preferenza (unico motivo il prezzo)
devo dire che la camera lavora bene, purtroppo come avevo già chiesto in un altro topic ho riscontrato che la gestione dell'esposizione manuale è molto limitata... nel senso che la macchina lavora solo in priorità di tempo o priorità di diaframma... quindi l'esposizione classica tempo di esposizione e apertura/chiusura del diaframma non possono essere impostati insieme... ma ci può stare. Quello che è più difficile da gestire è il gain automatico, per fortuna che non supera i 18db (devo dire che sgranocchia parecchio a 18db)... gain con db ( - ) per le prove fatte fino adesso non si è visto ma scende solitamente fino a 0db.

Fatte queste considerazioni o meglio limitazioni devo dire che la macchina ha un'ottima colorimetria anche se mono sensore, il dettaglio è discreto ma in condizioni di buona luce è una lama. Il settaggio con cui la uso e che mi da più sicurezza nel gestirla è impostando con la ghiera il tempo su 1/50, poi mi sposto sulla ghiera il comando auto esposizione in modo da cercare di controllare il gain automatico, la macchina ti gestisce così soltanto il diaframma ma non ho capito ancora perché l'auto esposizione a volte agisce sia sul gain altre sul diaframma e altre ancora su entrambe... ah giusto altrimenti lo avrebbero chiamato gain ;)

Lo devo dire però che tanto spendi tanto hai... ma la macchina non è deludente anzi a me sta piacendo... soprattutto lo stabilizzatore è veramente fantastico.

Spero che questa osservazione sia di aiuto a roberto76na che ha deciso di comprarla ma anche agli altri lettori del web che capitano qui tramite le loro ricerche...

p.s. se riesco proverò a postare qualcosa ma mi viene difficile poiché navigo con una chiavetta per il monemto... la vita in campagna è bella ma la adsl :dimen:
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 11

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]