Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle Telecamere, MonoCCD, 3CCD, Cmos, Professionali, miniDV, HDV, Analogiche ed il loro utilizzo.

Moderatore: Moderatori

#811737
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=tjZi1i4ymFk[/youtube]
Ciao a tutti.
Come molti di voi saprete, ultimamente mi sono lasciato prendere da uno strumento validissimo per lavorare: la calicocam black angel.
Il produttore di questa piccola e stabilissima steady, avendo visto i miei video in rete e la passione con cui parlo del suo prodotto (tale passione è dovuta al fatto che questo strumento ha migliorato la qualita di alcuni lavori che ho fatto), mi ha dato in prova un incredibile upgrade: il nuovo giunto cardanico. In cambio mi ha chiesto di testarlo e di fare un video dimostrativo.
La steady è identica in tutto e per tutto: la modifica sta nella differente tecnologia del giunto, cioè è stato cambiato da sferico a cardanico. Ora si puo dire che la calicocam b. angel è davvero simile alla famosa e famigerata merlin, ma con un enorme risparmio
In primis ci tengo a sottolineare che il video che ho realizzato, non ha scopo di lucro (nonostante fare video sia il mio mestiere, ma mi ha fatto molto piacere testare e ricevere il nuovo giunto). In secondo luogo vi dico che a breve ci sara un aggiornamento del sito con dati tecnici e prezzo della calico (visto che spesso ricevo mp con domande specifiche)
Spero che il video vi piaccia, anche se è stato realizzato alla veloce di domenica mentre ero al parco, quindi nulla di spettacolare, ma credo che evidenzi le potenzialita di questo strumento.
Lavorare con il giunto cardanico è molto diveraso da quello sferico; rende la steady piu professionale e fluida ma bisogna impegnarsi per entrare nel "meccanismo" e ricevere il meglio dalla steady. Cmq io ho ottenuto buoni risultati dalla prima ora di utilizzo
Il video è stato relizzato con una canon 60d e una focale equivalente in 35mm ad un 16mm.
Presto ne realizzero un altro con una focale equivalente ad un 80mm per rendemi le cose piu difficili.
Se avete domande sul modo di utilizzo, sulle differenze tra i due giunti chiedete e fatemi cosa pensate del video

Grazie
Giovanni
#811808
complimenti, il risultato sembra molto buono, attendo di sapere i prezzi ;)




ciao,ho comprato la calicocam black angel l'8 aprile 2011,quindi qualche giorno fa da
http://fotografia.shop.ebay.it/Fotograf ... =calicocam
il prodotto è ottimo ma facendo bene i calcoli(oltre a portarmi 2 videocamere,una come muletto,+ oggetti vari x gli esterni degli sposi)dovrei portarmi anche la sopracitata,quindi ho fatto una spesa che nn vale l'intesa e se qualcuno fosse interessato alla steady in questione,con relative foto(nn l'ho mai usata)si metta in contatto con me che gli farò un forte sconto(faccio fare a voi l'offerta,se realmente interessati).
#811874
davvero complimenti! Sembra essere davvero un gran buon stabilizzatore!....ovviamente l'operatore fa il suo dovere....a dovere!!! :appl: Sarebbe interessante vedere qualcosa girato con un'altra focale per scorgerne meglio i limiti.
#811891
ma la calicocam con il nuovo giunto cardanico è già disponibile o è solo in fase di test
quindi è possibile scegliere quella con il giunto cardanico oppure sferico? oppure la scelta è obbligata.

I prezzi?
#811896
Grazie a tutti.

A breve come dicevo fare un test video con un 80mm.

Sicuramente il connubio steady-operatore è importante. Ma un pregio di questa steady è che è sicuramente intuitiva, infatti ho ottenuto buoni risultati dopo poco smanetto.

Lore la calico con giunto cardanico è gia in fase di vendita.

Per i prezzi credo che si possan vedere su ebay
#812133
c'è da dire che il cardanico è stato introdotto nella sola versione black angel, cioè la più costosa, mentre la FX-PRO HD continua a montare lo snodo sferico

@ enzofreelive: hai MP!
#812388
appena possibile rispondero ai vostri mp!!!!!!!
#812457
:birra:
#812475
Buongiorno a tutti, mi chiamo Maurizio, sono l'ideatore dei prodotti a marchio Calicocam, spero di non essere invadente, o di violare le regole del forum, ma vorrei fare semplicemente un pò di chiarezza in merito ai prodotti Calicocam. Chiedo scusa se sul sito ufficiale non compaiono i prezzi, e le immagini non sono ancora aggiornate, ma stiamo lavorando a diversi nuovi prodotti e vorremmo aggiornare il sito una sola volta.
Fino a poco fa i prodotti erano due, il Black Angel e l'FX-PROHD 1810, dopo 5 anni di produzione di questi due modelli, abbiamo deciso che con l'upgrade della Black Angel (mi riferisco al nuovo gimball a giunto cardanico, quello a sfera non è più in produzione), la FX-PROHD non sarà più commercializzata :triste: .
E' in fase di costruzione e test, un corpetto, ed un braccio a doppio parallelogramma per il Black Angel, stando ai nostri calcoli prima dell'estate sarà commercializzato.
Sono qui anche per ricevere critiche... :P ....e spero anche qualcuna positiva!! :appl: ...
Buon divertimento!!!
Maurizio
#812560
ciao Maurizio, inutile sottolineare che il prodotto sembra assai funzionale....come già dicevo sarebbe utile la visione di clip girate con focali più lunghe di un 16mm. Per come la vedo io, dal punto di vista del consumatore, non è mai carino navigare in un sito non aggiornato e soprattutto dove non vengono riportati i costi dei prodotti; quindi il consiglio che sento di dare è: meglio spendere qualcosina in più per il web master/web designer ed avere un "biglietto da visita" più consono, chiaro ed esplicativo, piuttosto che avere un sito non aggiornato dove l'utente deve carpire le informazioni di cui necessita a pizzichi e bocconi.
#812591
Ciao Map,
Altri video clip si faranno certamente, comprendi che abbiamo aggiornato lo steady neanche 10 giorni fa, dunque abbiamo bisogno di un pò di tempo per preparare il tutto, ma non mancheremo di soddisfare tutte le "richieste", in tutta onestà proprio per mancanza di tempo ho chiesto a Giovanni alias Telvanni84, dopo aver visto i suoi video su youtube, se poteva realizzare un video col nuovo Gimball per poter accorciare i tempi, anzi colgo l'occasione per ringraziarlo ufficialmente e congratularmi con lui per l'ottimo lavoro. :appl:
Per quanto riguarda il sito hai perfettamente ragione, è il biglietto da visita dell'azienda, e purtroppo non è aggiornato, come spiegavo stiamo preparando diversi prodotti nuovi e vogliamo inserirli tutti insieme, chiaramente se le cose dovessero andare per le lunghe, ci vedremo costretti ad aggiornarlo più volte, ma si farà.
E' anche vero che c'è una sezione per i contatti ai quali rispondiamo sempre e nel più breve tempo possibile.
Voglio comunque sottolineare che la mia presenza qui è solo per fare un pò di chiarezza sul prodotto Black Angel, per scambiarsi consigli che possano far crescere tutti, e perchè no anche quattro chiacchiere.
Maurizio
#812731
Ciao.
Guardando il video si rimane impressionati dalla buona stabilità della ripresa, soprattutto quando in corsa o supera ostacoli vari.
Solo una cosa mi sconcerta, a 2:15 si vede nel riquadro piccolo l'operatore e la stessa cam muoversi visibilmente, mentre la ripresa rimane stabile: non è stato fatto nessun intervento in post produzione o usato uno stabilizzatore ottico o elettronico della reflex stessa? :wacko:

Make dating stress-free and enjoyable with the bes[…]

Connect casually with like-minded individuals on t[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]