Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle Telecamere, MonoCCD, 3CCD, Cmos, Professionali, miniDV, HDV, Analogiche ed il loro utilizzo.

Moderatore: Moderatori

da todd
#1002012
si, lo stesso problema della 600, ormai il trend sta nel presentare telecamere con specifiche di luminosità molto alte e le case si sono sbrigate presto.
La hm-700 per esempio zero è zero, come lo è la ag-ac130 e 160, come lo è la xf300 della canon (buia ma onesta).
Poi ho visto la pana 101, la sono fs700 :wink: , la f3... come la sony 350 da 2/3 che zero è zero ed è fantastica... ma sono di altra fascia va bene, però una cam che costa anche meno come la pana 130 luminosa e onesta. Oh se poi non vi sto simpatico me lo dite, perchè il rompic** di turno è sempre antipatico, si sa, ma io dico la verità e credo di avere l'occhio affilato, poi come dice paolo fox, non seguite l'oroscopo, verificatelo
da kimvidpro
#1002013
e chi ha detto che sei un romp...
vedi ognuno deve essere libero delle proprie scelte...e tu giustamente hai fatto la tua
ciao
:birra:
da todd
#1002014
-0db è già un impostazione di guadagno, ha abbastanza rumore. Bisognerebbe andare a -3 o meno sei per trovare lo zero. Dunque è una falsa luminosa!,

sicuro di aver avuto tra le mani la JVC600? qui della PMW200 dici le stesse cose.... :lol:
viewtopic.php?f=83&t=100378&start=15

non è la prima sony che ha questo vizietto. Si aggiunge alla lista la 600. Panasonic e canon ancora non hanno adottato questo stratagemma.
da todd
#1002016
e chi ha detto che sei un romp...
vedi ognuno deve essere libero delle proprie scelte...e tu giustamente hai fatto la tua
ciao
:birra:

ok :birra: fosse mia questa cam setterei (L -6db) (M-3db) (H 0db) comunque sia per la pmw 200 che per questa ho elencato anche dei pregi.
da kimvidpro
#1002018
[quote="todd"]sarò schematico

PRO
-impostazione della cam, si può appoggiare sulla spalla e si sta diritti, ottima ergonomia, ottima posizione del display.
-ottima disposizione dei comandi
-buon dsiplay, nella media delle cam 2011/2012
-maneggevolezza
-ottima codifica avchd, lodevole
-colori
-passaggi dei neri
-definizione


ecco x esempio lcd a me mi ha deluso e l'ho scritto dall'inizio nn mi piace ne come costruzione ne come immagine (la mia fx1000 x esempio ha colori + belli e nn riflette la luce) dunque vedi la cosa è soggettiva...
da todd
#1002020
sarò schematico

PRO
-impostazione della cam, si può appoggiare sulla spalla e si sta diritti, ottima ergonomia, ottima posizione del display.
-ottima disposizione dei comandi
-buon dsiplay, nella media delle cam 2011/2012
-maneggevolezza
-ottima codifica avchd, lodevole
-colori
-passaggi dei neri
-definizione


ecco x esempio lcd a me mi ha deluso e l'ho scritto dall'inizio nn mi piace ne come costruzione ne come immagine (la mia fx1000 x esempio ha colori + belli e nn riflette la luce) dunque vedi la cosa è soggettiva...

Per il resto?
infatti, era spento però restituisce un'immagine più bella di quella che si vede, ho pensato subito ad una cattiva regolazione. Come definizione è ok. si può regolare?
da Paoloivs
#1002445
-0db è già un impostazione di guadagno, ha abbastanza rumore. Bisognerebbe andare a -3 o meno sei per trovare lo zero. Dunque è una falsa luminosa!,

sicuro di aver avuto tra le mani la JVC600? qui della PMW200 dici le stesse cose.... :lol:
viewtopic.php?f=83&t=100378&start=15

non è la prima sony che ha questo vizietto. Si aggiunge alla lista la 600. Panasonic e canon ancora non hanno adottato questo stratagemma.


Ciao Todd,
ti dò ragione sul fatto che la camera a 0dB abbia del rumore che fa pensare all'aggiunta di guadagno, però non sono d'accordo sul fatto che si tratti di una falsa luminosa.
Mi sembra che Kim avesse già postato questo video http://www.youtube.com/watch?v=WtTHuyJzRZ4&feature=plcp
Tutti i test sono stati effettuati con il gain impostato a -6dB e come puoi vedere è tutt'altro che poco luminosa. Poi cosa importantissima, se nella stessa inquadratura ci sono zone chiare e zone scure, facendo l'esposizione per le zone illuminate, riesce a tirar fuori dalle ombre dei dettagli che altre camere vedono come nero assoluto.

Il display non è poi così malvagio; nell'unità che ho provato (preserie) ha solo il difetto di lasciare un pò di scia e sfocare nei movimenti. Rispetto a quello della XH-A1 a cui ero abituato...
Ciao,
da vespa50
#1003580
secondo test niubbo fatto ieri,

primo file registrato in esterno luce decente @jesolo
lo trovate su youtube tra 1 ora, stesso canale altra volta.
appena finisce linko.
sarà scaricabile anche originale senza compressione YT da rapidgator, se non violo regole forum metterò link.

secondo video girato in chiesa buia... ci hanmandato anche via perché non potevamo entrare che stavano facendo lavori...
in montaggio arriva domani.
da vespa50
#1004041
beh se la scena va oltre la dinamica della camera tra parti buie e chiare, non c'è storia si va a bruciare con tutte le camere. giusto?
in quelle scene avevo manualmente esposto per la parte scura e spero di poter recuperare qualcosa in post con i file registrati in 4:2:2 contemporaneamente sul ninja.
che non ho ancora scaricato.
da vespa50
#1004062
ma adesso vivi in Austria? magari non siamo nemmeno troppo lontani?!
la 600 l'ho provata nella prima parte con affianco una 160, ma un confronto completo lo devo ancora fare.
l'esposizione allora sarà il prossimo test...
da vespa50
#1004133
beh avvisa che magari ci troviamo... io non sto così lontano.
oggi qui c'è brutto tempo, quindi non avrò terreno fertile.
in linea di massima si potrebbe migliorare la situazione usando impostazioni più neutre per aumentare la gamma dinamica totale?
poi ci sarebbe sicuramente da lavorare al computer, ma prob si recupera di più come toni. anche qui almeno la teoria è giusta?
da anubi
#1004142
beh avvisa che magari ci troviamo... io non sto così lontano.
oggi qui c'è brutto tempo, quindi non avrò terreno fertile.
in linea di massima si potrebbe migliorare la situazione usando impostazioni più neutre per aumentare la gamma dinamica totale?
poi ci sarebbe sicuramente da lavorare al computer, ma prob si recupera di più come toni. anche qui almeno la teoria è giusta?



domanda forse banale :oops:

ma,provare a fare qualche immagine in un giorno di pioggia,pensi sia proprio inutile ?

Immagine
  • 1
  • 8
  • 9
  • 10
  • 11
  • 12
  • 13

Casual dating at its finest – join the leadi[…]

Make dating stress-free and enjoyable with the bes[…]

Connect casually with like-minded individuals on t[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]