Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
I topic ufficiali dedicati alle principali telecamere presenti sul mercato.

Moderatore: Moderatori

da Sulu!
#346270
buon giorno a tutti,
su invito di giovanni vi aggiorno sui miei recenti acquisti per la fx1:
ho acquistato due filtri UV e PL da 72mm su ebay da:
foto-stock
Possono essere montati insieme al paraluce.
Poichè mi sono arrivati sabato, non ho avuto ancora tempo di testare il polarizzatore, mentre l'UV mi sembra ottimo aiutando a contrastare l'immagine e riducendo l'effetto foschia (ho ripreso proprio ieri una condizione del genere.

Invece ho acquistato da toohardtodie (sempre su ebay):
il caricabatterie di rete con adattatore accendisigari e la batteria
NP-F960 infolitium compatibile.
Prezzo: carica batterie 19,90
Batteria: 35,00.
Appena caricata, l'autonomia indicata con mirino era di 550min.

A mio avviso oltre ai filtri il primo must-to-have è il carica batterie e una batteria supplementare:
è impensabile doversi fermare ed attaccare tutto il corpo macchina per caricare la batteria!

ciao a tutti!
da sparkle
#346286
ho acquistato due filtri UV e PL da 72mm su ebay da:
foto-stock
Possono essere montati insieme al paraluce.
Poichè mi sono arrivati sabato, non ho avuto ancora tempo di testare il polarizzatore, mentre l'UV mi sembra ottimo aiutando a contrastare l'immagine e riducendo l'effetto foschia (ho ripreso proprio ieri una condizione del genere.

Puoi dirci la marca dei filtri? Magari anche qualche screenshot con e senza?
Invece ho acquistato da toohardtodie (sempre su ebay):
il caricabatterie di rete con adattatore accendisigari e la batteria
NP-F960 infolitium compatibile.
Prezzo: carica batterie 19,90
Batteria: 35,00.
Appena caricata, l'autonomia indicata con mirino era di 550min.

A mio avviso oltre ai filtri il primo must-to-have è il carica batterie e una batteria supplementare:
è impensabile doversi fermare ed attaccare tutto il corpo macchina per caricare la batteria!
ciao a tutti!

Quotone!
La batteria lunga durata è d' obbligo.
Io ho preso la NP-FP970, 12 ore di autonomia.
Ho anche un AC-V700 (quello con display con le varie info)...davvero insostituibile!!! :wink:
da Sulu!
#346293
certo,
non ero sicuro di poter postare un link ad un prodotto ebay...
io lo posto, se non si può lo ritiro subito:

l'UV è questo:
http://cgi.ebay.it/FILTRO-ULTRA-VIOLETT ... dZViewItem

pagato 11,90;
mentre l'UV è questo:

http://cgi.ebay.it/FILTRO-POLARIZZATORE ... dZViewItem

pagato 18,90.

Colgo l'occasione per aprire una discussione sul miglior metodo di interlacciamento.
Provenendo infatti da una cam in progressivo (la spendida GR-PD1) sono un poco digiuno su quali siano i migliori settaggi.
Usando VEGAS infatti,
ho diversi plug in per il deinterlacciamento che si applicano come FX evitando quindi di doverlo impostare in fase di rendering...
quello che noto però è che ne rimane una piccolissima traccia specie sulle carrellate veloci che per necessità vengono ridotte in velocità (velocity envelope) o viceversa.
qualcuno può darmi qualche dritta in merito?
da noodles
#346294
Avendo in comune molte caratteristiche con la Z1, mi permetto di inserirmi chiedendovi i settaggi da voi scelti per i Picture Profiles.
Ovviamente se avete modificato quelli di default.
Ciao.
Ultima modifica di noodles il lun, 07 mag 2007 - 15:44, modificato 1 volta in totale.
da sparkle
#346305
certo,
non ero sicuro di poter postare un link ad un prodotto ebay...
io lo posto, se non si può lo ritiro subito:

l'UV è questo:
http://cgi.ebay.it/FILTRO-ULTRA-VIOLETT ... dZViewItem

pagato 11,90;
mentre l'UV è questo:

http://cgi.ebay.it/FILTRO-POLARIZZATORE ... dZViewItem

pagato 18,90.

Ma di che marca sono? Nell' annuncio non dice nulla.
So che ogni tanto mi faccio le pippe mentali, ma si sente tanto parlare bene degli Hoya e dei Tiffen...questi come si comportano?
La mia preoccupazione è data data dal fatto che già le ottiche di queste cam sono dei fondi di bottiglia, se poi ci abbiniamo altri vetri poco performanti, rischiamo di non raggiungere il risultato sperato.

Ciao,
Sparkle.
da Sulu!
#346311
effettivamente sull'annuncio la marca non è indicata devo controllare lo stampo sull'anello ma posso vederlo stasera a casa...
sei cattivo, non sono fondi di bottiglia le ottiche, esagerato!!!!
cmq. i tuoi dubbi sono leciti ma a meno di avere graffi sul filtro, non credo ci siano differenze sulle tolleranze di lavorazione rispetto a quelli POCO più costosi (non parlo di quelli PRO).
Io per ora, in base a quel poco che ho ripreso, non noto artifatti dovuti a scarsa qualità di manufattura della superficie....
da sparkle
#346320
cmq. i tuoi dubbi sono leciti ma a meno di avere graffi sul filtro, non credo ci siano differenze sulle tolleranze di lavorazione rispetto a quelli POCO più costosi (non parlo di quelli PRO).
Io per ora, in base a quel poco che ho ripreso, non noto artifatti dovuti a scarsa qualità di manufattura della superficie....

A dirla tutta i dubbi sono cominciati a venire quando ho visto le enormi differenze tra Hoya HMC e Hoya Super HMC qui
Come puoi vedere il solo trattamento dei vetri restituisce immagini completamente differenti!!!
...da qui le pippe mentali.
Spendere 100€ per un polarizzatore Super HMC o 50€ per un HMC??? :cran:

Ciao,
Sparkle.

P.S. Ti iscrivi anche tu al Sony FX1 User Map?
da Sulu!
#346328
concordo in pieno,
intendevo proprio questo.
io ho speso meno di 20 per il PL e 10 per l'UV e intanto vedo.
Magari ho fatto una [CUT], ma cmq. il polarizzatore lo vedo circoscritto a poche situazioni...
Mi sono appena iscritto in mappa...ficata!
Tra l'altro mi sai dare qualche dritta sui miei dubbi di deinterlacciamento espressi due topic + in sù?


THX!!!!
da sparkle
#346332
Mi sono appena iscritto in mappa...ficata!

:wink:
Tra l'altro mi sai dare qualche dritta sui miei dubbi di deinterlacciamento espressi due topic + in sù?

Hai mai provato ProCoder per l' esportazione?
da Giovanni.va
#346334
Avendo in comune molte caratteristiche con la Z1, mi permetto di inserirmi chiedendovi i settaggi da voi scelti per i Picture Prifiles.
Ovviamente se avete modificato quelli di default.
Ciao.

Benvenuto. Io ce l'ho da circa un mese e mezzo, ma per lavoro e famiglia l'ho usata talmente poco. Ma adesso che c'è il topic, la "sfonderò".
da sparkle
#346338
Avendo in comune molte caratteristiche con la Z1, mi permetto di inserirmi chiedendovi i settaggi da voi scelti per i Picture Prifiles.
Ovviamente se avete modificato quelli di default.

Appena ho tempo preparo una serie di screenshot con i parametri utilizzati.
Ciao!
da Giovanni.va
#346341
Benissimo, io farò lo stesso.
da roxynik
#346454
ciao mi sono iscritto alla usermap vorrei sapere come devo fare per aggiungere il fx1 user ai mie messaggi grazie ciao :appl:
da regista89
#346460
Presente! (anche se ancora non posseggo la fx1...) ;)

Giovanni, posso aggiungere il tuo contatto msn? Avrei delle domande e delle delucidazioni da chiederti ogni tanto...

ps. Ottimo lo spazio per parlare della fx1!! Ci volova proprio... :wink:

Ciao!


Marco
da amenasme
#346494
ci sono! arrivato in ritardo ma sono presente! mi sono già aggiunto alla mappa
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 106

Ciao, mi hai mandato un MP, ebbene, ti ho risposto[…]

Ciao ragazzi chiedo aiuto per un problema che sto […]

Salve

Mi presento, sono karto e sono appassionato di vid[…]

Ho fatto dei video subacquei con la gopro 9 che v[…]