Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
I topic ufficiali dedicati alle principali telecamere presenti sul mercato.

Moderatore: Moderatori

da Filippo201
#788576
Ehilà, bentornato a bordo, Filippo, ogni tuo contributo sarà graditissimo. :wink:
Lieto che si cominci già ad usare l'AF101 per lavori di grosso calibro, il tuo feedback sarà molto utile per la community.
Buon lavoro!

Grazie Arancia, buon lavoro anche a te!
da vespa50
#788634
ho appena cercato informazioni sulla terna proposta da Filippo, che saluto dopo averlo incontrato alla presentazione della F3, di Olympus
e sinceramente sono rimasto impressionato dalle caratteristiche, ma facendo la somma ( circa 6000 euro ) sbuffo e penso che vada bene per chi aveva già in mente di spendere soldi... oltre al fatto che rimangono ottiche fotografiche con annessi i loro problemini.

e allora rimango incuriosito in atteso di prove dal vivo dalla terna meno estrema di TOKINA:

11-16 f2.8
16-50 f2.8
50-135 f2.8
costo totale sul mercato molto inferiore! potrebbero essere circa 2000-2200 euro da fornitori con negozio.
qualcuno le ha mai usate?


altro argomento: nei post precedenti di altro topic abbiamo parlato del filtro color ambra, che differenza potrebbe esserci da usare un 81 (filtro più leggero) a usare un 85? io faccio riferimento ai numeri così come li ho trovati in internet, non ho mai potuto far prove, ma vorrei poterle fare, spendendo poco....
da Filippo201
#789294
Ciao vespa50,

le ottiche Olympus, vero che sono un po' care (il prezzo è più che giustificato), ma nascono per lavorare al meglio con il formato 4/3 con risultati sorprendenti, soprattutto con il 14-35 che trovo meraviglioso.
Purtroppo, non ti posso aiutare con le ottiche Tokina.

Un saluto!
#790201
Ciao a tutti,

eseguito l'aggiornamento: l'LCD sicuramente presenta meno dominante,ma NON è stata eliminata del tutto.

Comunico qui un annuncio Panasonic: entro l'estate verrà rilasciato un plug-in in grado di rendere editabile nativamente l'AVCHD in Final Cut Pro:

"PANASONIC ANNOUNCES AVCCAM IMPORTER SOFTWARE ACCELERATING AND STREAMLINING IMPORT OF AVCHD FILES INTO FINAL CUT PRO

SECAUCUS, NJ (February 22, 2011) -- Panasonic Solutions Company has introduced AVCCAM Importer software, a QuickTime plug-in that eliminates the need to convert AVCHD files to ProRES422 files before editing in Final Cut Pro.

AVCCAM Importer is a software for Apple Final Cut Pro to enable direct editing of an AVCHD †œ.mts† file without conversion. Since AVCCAM Importer is a plug-in component for Apple QuickTime, QuickTime Player can play an †œ.mts† file directly after installation of AVCCAM Importer on a MAC.

The AVCCAM importer will be available this Summer as a free download from the Panasonic web site."



------

In questo periodo mi sto occupando di altre faccende,ma getto il sasso:

cosa fate il 17 marzo? ;) potrebbe essere una giornata ideale per il nostro incontro qui a Bologna. :wink:

Aspetto adesioni in PVT,qui non mi sembra la sede appropriata,altrimenti apro un topic dedicato.

Buona giornata!
da lucciola
#790418
...adesso è più verde? :P

Non lo so..spero proprio di no.
So solo che, dopo l'upgrade, sul monitor è uscita questa frase(e non chiedermi cosa vuol dire :P )

: "your machine is ready to shoot in 4K!".
da Omega3
#790425
...adesso è più verde? :P

Non lo so..spero proprio di no.
So solo che, dopo l'upgrade, sul monitor è uscita questa frase(e non chiedermi cosa vuol dire :P )

: "your machine is ready to shoot in 4K!".


Ehehe... Ma come Lucciola... Non hai capito???!!! Ora puoi registrare in AVC-Ultra 4:4:4 a risoluzione 4K!... Cavoli... Che fortuna! Era una promozione indetta dalla Panasonic. Certo che ne devi aver comprati di fustini... Pardon... di AF100, per beccare l'unico modello in vendita!... Questa promozione l'avevano tenuta celata agli utenti perchè se lo dicevano al NAB 2010 Jannard avrebbe preso un colpo. Poveretto... Ce la sta mettendo tutta per lanciare l'8K col 4:4:4 on board sulla nuova RED JUPITER. Ha rinunciato persino a fare la EPIC e la SCARLETT!
da vespa50
#790440
questo è il topic ufficiale. limitiamoci alle cose serie :-)

io sto ragionando sulle ottiche più interessanti da montare e dopo un occhio alle Olympus, sono veramente tentato di cercarne una al Photoshow per provarle...
per ora oscillo dai 300 euro e tengo quelle che ho già, fino ai 6000 e tengo comunque quelle che ho già...
Idee chiare, no?
#790466
Ciao amici,

vado ad aprire il topic per il nostro incontro.


Per quel che riguarda le ottiche,propenderei per un grandangolo a focale fissa luminoso,e aspetto l'uscita del Lumix 12-50 Panasonic f2.8-f3.3,sperando sia migliorato rispetto agli attuali. Devo ancora decidermi per un obiettivo che non sia Panasonic pertanto devo ragionare sulle marche e i modelli,visto che ognuna prevede anelli adattatori. Al momento mi accontento,poi si vedrà anche in vista di eventuali lavori.


Max,ti è arrivato il 14-140? ;)

Ragazzi,ne parlavo con Fausto: ho visionato qualche prova su TV al Plasma Panasonic Viera G20 50". SPETTACOLO DEGLI SPETTACOLI! :wave:
E,udite udite,il rumore video nelle zone d'ombra outdoor,nelle ambientazioni interne,che sugli LCD (monitor e TV) era vivamente presente,qui è pressochè inesistente,o perlomeno molto ridotto.
Ma non ho la conoscenza per poter affermare se il merito sia della camera in sè,o del TV che attenua il rumore stesso. La mia impressione è che il girato sia pulito a prescindere,e che siano gli LCD a introdurre rumore anche a fronte della natura stessa dei plasma,che ricorda il CRT in un certo qual modo.

Devo dire che la camera più che una Reflex nel corpo di una 151,è una 151 con sensore di una Reflex. Ho trovato molta più verosimiglianza con una videocamera classica che non con una macchina fotografica che fa video,anche sul fattore autofocus,tanto denigrato. Certo,non è certo performante come su di una telecamera,ma a mio avviso non è poi così tremendo come si dice. Sarò io approssimativo? :ballo:

Avete provato il settaggio Cinelike D con croma a -7 e gamma norm2? il regalino del cane dovrebbe quasi scomparire.
Abbiamo un'ottima dinamica,ma colori molto molto neutri. E aggiungete un pizzico di DRS a 1.....
da lucciola
#790511
Max,ti è arrivato il 14-140? ;)


Alla fine ho optato per un olimpus zuiko(micro 4/3") 14-150 f4.0-5.6. Poi ho preso uno strepitoso LEICA DG MACRO - ELMARIT 45mm f2.8, e un altrettanto strepitoso LUMIX 14mm f2.5. ok, E mo' che ci faccio? :lol:
#790513
Ragazzi,ne parlavo con Fausto: ho visionato qualche prova su TV al Plasma Panasonic Viera G20 50". SPETTACOLO DEGLI SPETTACOLI! :wave:
E,udite udite,il rumore video nelle zone d'ombra outdoor,nelle ambientazioni interne,che sugli LCD (monitor e TV) era vivamente presente,qui è pressochè inesistente,o perlomeno molto ridotto.
Ma non ho la conoscenza per poter affermare se il merito sia della camera in sè,o del TV che attenua il rumore stesso.
Ciao, Lamberto.
Beh, accertarsi se sul tv è attivato qualche filtro non dovrebbe essere difficile, vai nelle impostazioni e prova ad escludere qualsiasi cosa abbia a che fare con presunti miglioramenti nelle immagini (ricordo a proposito che, avendo avuto un plasma Viera da 50" in negozio fino alla scorsa settimana, c'era un solo parametro che agiva direttamente sul noise).


Ti posso solo dire per mia esperienza che un pannello LCD non introduce noise, se c'è fa parte del filmato e se ci fosse lo vedresti anche su un CRT.
Chiaramente, parliamo di display regolati BENE dal punto di vista del contrasto dell'immagine (basta mandargli le barre SMPTE).

Info:
Calibrare il Monitor usando le Color Bars
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 71
[Presentazione] Mi Presento

Ciao e benvenuto su VideoMakers.net, Grazie per e[…]

ti ho mandato un mp con il link al download di tut[…]

tutte cose che ci son già prendendo varie m[…]

io intanto mi sono preso una terza gh 5s usata a p[…]