Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
I topic ufficiali dedicati alle principali telecamere presenti sul mercato.

Moderatore: Moderatori

da fabry20023
#721078
In effetti la Canon XF300 e' stata posizionata commercialmente un pò troppo in alto,intorno ai € 4.000/4.500 sarebbe stato l'ideale,pazienza ...vorrà dire che ne venderanno molto meno. :book:
#721238
IO voglio comprarla appena esce.....
Ma il grandangolo non si può assolutamente montare o non servirà visto gli obiettivi intercambiabili ?
Sarà la mia prima cam HD visto che ora sono molto indietro perche hò una Sony vecchissima DV .
Secondo voi buona come prima cam HD ?
da VEGAS-MAN
#721275
si può montare ovviamente.. ci sono obbiettivi grandangolari. Ma già quello di base non è male. Anzi..
da clabart
#721278
Se continua così, sarà la morte delle telecamere: parlo delle varie HPX171, Sony EX-1, Canon XF-300 ecc., ecc....

ps.
le immagini sono un pò troppo televisive per i miei gusti.
da miura
#721279
IO voglio comprarla appena esce.....
Ma il grandangolo non si può assolutamente montare o non servirà visto gli obiettivi intercambiabili ?
Sarà la mia prima cam HD visto che ora sono molto indietro perche hò una Sony vecchissima DV .
Secondo voi buona come prima cam HD ?



Deve ancora uscire.........come fai a sapere se è buona ? :lol:dai test che vedi su youtube ? :risata:
:birra:
da utvideo
#721879
8)
Dai video di Youtube non si ha il 100%, , si ha comunque il paragone indicativo.
Questo aggeggio è per prima cosa non eccessivamente dispendioso, la resa è sicuramente molto buona sopra il prezzo, ottica intercambiabile.
#722278
IO voglio comprarla appena esce.....
Ma il grandangolo non si può assolutamente montare o non servirà visto gli obiettivi intercambiabili ?
Sarà la mia prima cam HD visto che ora sono molto indietro perche hò una Sony vecchissima DV .
Secondo voi buona come prima cam HD ?



Deve ancora uscire.........come fai a sapere se è buona ? :lol:dai test che vedi su youtube ? :risata:
:birra:



No posso esserne sicuro ma il rapporto qualità prezzo credo sia buonissimo .
Come prima cam HD credo sia Ottima .
da Alessi®
#724963
Se continua così, sarà la morte delle telecamere: parlo delle varie HPX171, Sony EX-1, Canon XF-300 ecc., ecc....

ps.
le immagini sono un pò troppo televisive per i miei gusti.



A prescindere che molto fa la fotografia per avere un cinema like, ma forse sarà anche per via dell'interlacciato... aspettiamo sample originari, per la morte di una EX-1 ne deve fare di strada questo settore ibrido...
Per ora può solo affiancare il settore, non sostituirlo, almeno in ambito semipro/pro.

Non so quanto sia stato trattato il filmato con filtri e color correction ma non è malvagio questo video http://vimeo.com/13344064, non mi pare una immagine piatta televisiva.
Nei commenti comunque si legge a proposito dell'interlacciato:
the PAL version of this camera records 25p and saves it in a 50i container which is trivial to de-interlace into the original 25p without artifacts in any NLE.

It already does 25PsF: progressive video in an interlaced container. Any NLE can de-interlace it without any image degradation.

But you should note that the 60i material originates from a progressive sensor, and images do not appear to show any tearing or interlace artifacting
#726496
Non si hanno ulteriori notizie sulla nuova NEX - VG10E ?
Che potete dirmi io stò aspettando piu notizie ma per ora sono ancora intenzionato a prenderla....
se sapete di più mi raccomando raccontatelo .
Grazie.
da ricborg2006
#726497
Sì, ma devi mettere in relazione alla dimensione del sensore e alla relativa possibilità di agire sugli ISO. Immaginare che a F3.5 con ISO 1600 si comporti come una videocamera 1/2" a F1.8 e con guadagno a 6dB(A) avrebbe senso. Quello è comunque l'obiettivo in kit.
Se decidi di montarci su un sony 50mm F1.4 cambia tutto ovviamente...
Il vantaggio è la possibilità di cambiare gli obiettivi su un sensore grande.
Se incontrassi uno che la compra e ci tiene su solo quell'obiettivo gliela strapperei dalle mani per dargliela in testa... :lol:



Vi dispiaci spiegarmi bene questo concetto ? Parlo del 50mm da F1.4 ,onde evitare di prenderla in testa se m'incontrerai....
Grazie
da Roberto202
#728150
L'ho preordinata dalla sony,

e per gli xlr c'è questo accessorio interessante...
http://vimeo.com/groups/nexvg10/videos/14186447

minuto 2.10

vi farò sapere



facci sapere, guardando il finale della clip mi è parsa anche sufficientemente luminosa in ambienti notturni... Sempre che abbiano usato realmente la NEX-VG10
da blutopia
#728301
credo abbia una buona resa,le dimensioni del sensore contano,10 volte superiore alle dimensioni dei sensori delle single sensor tradizionali.
ho una 550ve che già è impressionante con l'exmor r,credo che l'exmor della vg10,così grande,dia risultati paritetici se non migliori in quanto a rumore.


la 550ve su un minuscolo sensore addensa 12 mpixels contro i 14 mpixels distribuiti su un aps-c....ha il sensore di una digireflex dx..quindi..
da blutopia
#728303
credo abbia una buona resa,le dimensioni del sensore contano,10 volte superiore alle dimensioni dei sensori delle single sensor tradizionali.
ho una 550ve che già è impressionante con l'exmor r,credo che l'exmor della vg10,così grande,dia risultati paritetici se non migliori in quanto a rumore.


la 550ve su un minuscolo sensore addensa 12 mpixels contro i 14 mpixels distribuiti su un aps-c....ha il sensore di una digireflex dx..quindi..

comunque guardati su youtube il sensore aps-hd di cosa è capace con la nex 5...

qui:
http://www.youtube.com/watch?v=X1e7RpOxH_4
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 84

Ciao a tutti. Forse non interesserà a nessu[…]

Utilizzo Vegas da alcuni anni, dalla 17 sono passa[…]

Certo, se non hai bisogno delle nuove implementazi[…]

[Cortometraggio] Progetto F025

Ciao Andrea_P, Grazie per aver condiviso i dettag[…]