Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
I topic ufficiali dedicati alle principali telecamere presenti sul mercato.

Moderatore: Moderatori

da amicorm
#461313
salve a tutti
sono nuovo in questo forum...volevo intervenire in merito a questa camera..
oggi ho avuto l occasione di vederla al opera al photoshow di roma...vi devo devo dire (naturalmente è un mio parere)che questa camera per chi non ha grosse pretese va più che bene...manegevole..la qualita mi sembra discreta...un pecca che ho trovato è il mirino a colori un po piccolo(lavoro con altre camere e sono abituato diversamente)...l estetica non è malvaggia e secondo me per chi deve utilizzare questa camera per fare matrimoni(dove avere la camera a spalla ti fa fare sicuramente bella figura)va più che bene!!!
l ho trovata a 1650euro circa camera e cavaletto libec in omaggio...
sarei curioso di vederla in condizioni di poca luce...
un saluto a tutti
da musikemoon
#461315
l ho trovata a 1650euro circa camera e cavaletto libec in omaggio...
sarei curioso di vederla in condizioni di poca luce...
un saluto a tutti


Ciao, mi fai sapere dove... :appl:

Ciriciao gente :lol:
da amicorm
#461317
allo stand di tempetini video..l offerta era solo per i tre giorni della fiera...
tu saresti interessato a prenderla?
da VEGAS-MAN
#461360
Confermo, faceva una bella figura. Anche con vicino le altre cam, come la xha1 e la hvx200.Certo, non aveva la definizione della xha1, però direi che per il prezzo ci si può accontentare.
da musikemoon
#461612
allo stand di tempetini video..l offerta era solo per i tre giorni della fiera...
tu saresti interessato a prenderla?


Ciao,
sono molto interessato a questa camera... il prezzo è davverto interessante... ho trovato questo rivenditore delle mie parti

HD1000

posso ritirare di persona...

Ciriciao gente :wink:
da VEGAS-MAN
#463266
Cosa, molto strana; ha lasciato stupite molte persone al photoshow.Compreso il sottoscritto. Una qualità sorprendente.
da musikemoon
#463272
Cosa, molto strana; ha lasciato stupite molte persone al photoshow.Compreso il sottoscritto. Una qualità sorprendente.


Sono in tanti a decantarne le qualità... ho chiesto al mio negoziante di fiducia di chiamarmi appena ne prende una in modo da provarla di persona e magari prenderla... :appl:
da amicorm
#463471
presa due giorni fa!!!..ottima camera(per il prezzo)..l unika pecca che confermo che non mi piace molto e il mirino...però l ho provata a spalla utilizando lcd devo dire che è molto comoda...
utilizzato anche il fuoco automatico devo dire e molto velocee non perde assolutamente..
..il rivenditore mi ha fatto vedere che ne ha vendute tantissime..!!
ciao a tutti
da musikemoon
#463502
presa due giorni fa!!!..ottima camera(per il prezzo)..l unika pecca che confermo che non mi piace molto e il mirino...però l ho provata a spalla utilizando lcd devo dire che è molto comoda...
utilizzato anche il fuoco automatico devo dire e molto velocee non perde assolutamente..
..il rivenditore mi ha fatto vedere che ne ha vendute tantissime..!!
ciao a tutti


Mi sa che tra poco si aprira' un topic ufficiale per la HD1000 :lol: :appl:
da legpro1
#463715
Mi sa che tra poco si aprira' un topic ufficiale per la HD1000 :lol: :appl:

Per questo basterebbe che padesa2003 modificasse nel titolo del topic la parola "qualità" con "Topic ufficiale",
perchè ormai questo lo è diventato di fatto!
da musikemoon
#464039
Per questo basterebbe che padesa2003 modificasse nel titolo del topic la parola "qualità" con "Topic ufficiale",
perchè ormai questo lo è diventato di fatto!


Ottimo :appl:

Ho ordinato la HD1000 appena arriva faccio delle prove e posterò i vari risultati...

Ciriciao gente :P
da Canopus
#473221
Perdonatemi,

ma la suddetta cam ha l' HDV nativo o ...
da marcopac
#473982
La suddetta cam ha ereditato in toto le qualità della HC1, la primogenita della Sony HDV. Con qualche miglioramento qua e là.

La Sony ha iniziato, altre aziende le stanno andando dietro. Si sono accorti che un sacco di aficionados, per rientrare delle spese folli per i loro giocattoli hi-tech, si danno ai video matrimoniali/cerimoniali.

Dato però che per scucire la grana il cliente vuole vedere quanto ce l'hai grosso, la Sony ha pensato bene di infilare in uno scatolone di plastica la sua tecnologia consumer, in modo da mantenere costi bassi, e quindi basso prezzo.

Quindi, l'utente finale del "millino" Sony è un dilettante/appassionato con pochi soldi in tasca a cui serve uno strumento decente che funga pure da "fumo negli occhi" ai clienti poco pratici e poco pretenziosi.

Oggi il prezzo giusto per quest'arnese sarebbe sui 1.000/1.200 euro, se mi rimetto a girare matrimoni me ne cerco una. Il risultato è buono per le aspettative del cliente, hai la possibilità di dargli il master in alta definizione(sic), e in pochissimo tempo te la sei più che ripagata.

Per quelli a cui interessa invece un discorso di qualità (ottica, messa a fuoco ecc.) meglio starne alla larga e cercare nell'usato pro.

IMHO
da musikemoon
#475760
La suddetta cam ha ereditato in toto le qualità della HC1, la primogenita della Sony HDV. Con qualche miglioramento qua e là.

La Sony ha iniziato, altre aziende le stanno andando dietro. Si sono accorti che un sacco di aficionados, per rientrare delle spese folli per i loro giocattoli hi-tech, si danno ai video matrimoniali/cerimoniali.

Dato però che per scucire la grana il cliente vuole vedere quanto ce l'hai grosso, la Sony ha pensato bene di infilare in uno scatolone di plastica la sua tecnologia consumer, in modo da mantenere costi bassi, e quindi basso prezzo.

Quindi, l'utente finale del "millino" Sony è un dilettante/appassionato con pochi soldi in tasca a cui serve uno strumento decente che funga pure da "fumo negli occhi" ai clienti poco pratici e poco pretenziosi.

Oggi il prezzo giusto per quest'arnese sarebbe sui 1.000/1.200 euro, se mi rimetto a girare matrimoni me ne cerco una. Il risultato è buono per le aspettative del cliente, hai la possibilità di dargli il master in alta definizione(sic), e in pochissimo tempo te la sei più che ripagata.

Per quelli a cui interessa invece un discorso di qualità (ottica, messa a fuoco ecc.) meglio starne alla larga e cercare nell'usato pro.

IMHO


Ciao a tutti,
perdonatemi a-priori per questo intervento,
ma non capisco perche' tutti continuano a puntare il dito contro questa camera...

Non so quanti hanno provato realmente l'HD1000.
Ho gia' usato questa macchina per 2 comunioni e 3 matrimoni, vi asicuro che va che e' una meraviglia....

Il risultato non e' solo buono (anzi)...
Pro
Ha una ottima resa di colori,
E' quasi sempre a fuoco,
E' una spallare (cosa importantissima per me che sono un cerimonialista, altre vitru' non sto qui a enumerarle...)

Per i difetti... se vi occorrono gli xlr, uno zoom piu' spinto... allora avete ragione,
se vi occorrono 3ccd (questa e' una pura scelta)...

e' come se a un fotografo dicessi non devi comprare canon perche' ha il cmoss..

Mi sento di poter intervenire poiche' ho confrontato questa camera con la JVC DV5000... ti posso dire che non rimpiango di usare la HD1000 ...

certo a seconda dei tipi di impegni usero' l'una o l'altra....

Per lo scatolone (anche l'occhio vuole la sua parte).... il problema grosso lo crea il cliente finale... certo se ti presenti al matrimonio con una Z1, FX7, etc...nessuno dice nulla, ma se tipresenti con una palmarina (per quanto ottima possa essere) ti scambieranno sempre per lo zio Pippo e non per il cameramen ufficiale della cerimonia...

A principio ero molto scettico nell'acquistare la HD1000, ma ora dopo averla usata e sgamata posso dirti che non ne rimpiango l'acquisto, .....
Questa mia risposta non vuole urtare la suscettibilita' di nessuno, sono solo parole di chi usa realmente questa camera... per me siete e resterete sempre persone squisite... :wink:

Ciriciao Gente
da puccettone
#480067
ciao ragazzi.
volevo chiedere a musikemoon che saluto, o a chiunque sappia rispondermi se la camera in questione in quanto a luminosità puo' essere paragonata a una pd170.
io posseggo una jvc 5101 per le mie produzioni televisive e una vecchia
e gloriosa sony 9000 per altri lavori.
dovendo pensionare la 9000 non amando le camere palmari avrei individuato come erede naturale questa hd1000, che dal mio punto di vista come vero neo ha l'ingresso microfonico mini jack piuttosto che cannon.
e' luminosa questa camera?

grazie e a presto. ;)
  • 1
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 44

Entrambi i sistemi operativi sono buone scelte per[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto e grazie per esserti iscritto al nostro […]

[CORTOMETRAGGIO]L'Opportunita'

si, ho realizzato dei DCP dove avevo creato ogni […]

Aggiornamento: la casa produttrice mi ha detto ch[…]