Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
I topic ufficiali dedicati alle principali telecamere presenti sul mercato.

Moderatore: Moderatori

da dveadsl
#728317
credo abbia una buona resa,le dimensioni del sensore contano,10 volte superiore alle dimensioni dei sensori delle single sensor tradizionali.
ho una 550ve che già è impressionante con l'exmor r,credo che l'exmor della vg10,così grande,dia risultati paritetici se non migliori in quanto a rumore.


la 550ve su un minuscolo sensore addensa 12 mpixels contro i 14 mpixels distribuiti su un aps-c....ha il sensore di una digireflex dx..quindi..

comunque guardati su youtube il sensore aps-hd di cosa è capace con la nex 5...

qui:
http://www.youtube.com/watch?v=X1e7RpOxH_4



ciao finalmente uno con la 550ve scusate l'OT

come ti trovi io sono indecisissimo tra la sony e la seri 700 della panasonic....
la sony sembra bellissima come stabilizzatore e come resa notturna ma dicono che la qualità non sia eccelsa..

mentre la 700 tutti dicono sia perfetta come definizione/qualità anche per il 50p

tu come ti trovi con la sony???

grazie e scusate ancora
da blutopia
#728341
come la qualità non è eccelsa...è spettacolare..... stabilizza benissimo,e di notte è una meraviglia.mono sensore,ma ben fatta...fine ot :oops:
da vibicchi
#728362
La Sony è imbattibile per l'ottimo stabilizzatore, e la qualità del girato in zone con poca luce, tipo la notte, ma di giorno non è spettacolare... finché non hai visto i video che produce la Pana 700, quelli sì che sono spettacolari, la definizione poi...
Io ammetto la superiorità della Sony in poca luce, ma tu dovresti ammettere la superiorità della Panasonic in luce diurna, pensa che la Sony si fa battere anche dalla Canon HFS21 e dalla JVC GZ-HM1... (Non voglio creare una polemica o una guerra tra i preferiti, ma solo evidenziare la realtà).

Ragazzi la cam perfetta non esiste, ogni cam ha i suoi punti deboli e i suoi punti forti, e sono diversi per ogni marca, quindi occorre prima di ogni acquisto valutarle per bene soppesando e, dando la preminenza a quei pregi che per ogni persona risultano importanti.
Ci si dovrebbe chiedere se i nostri video saranno girati in prevalenza di giorno o di notte... io per esempio la cam la uso quasi sempre di giorno, dall'alba al tramonto, e di tanto in tanto di notte, per questo motivo ho scelto Pana.
Un saluto cordiale a tutti.
Virginio
da blutopia
#728397
su quanto detto son d'accordo,ma è colpa dell'exmor R...infatti non credo ne monteranno ancora sulle prossime...sulla vg10 ad esempio si è tornati all'exmor ''semplice''
da dveadsl
#728443
su quanto detto son d'accordo,ma è colpa dell'exmor R...infatti non credo ne monteranno ancora sulle prossime...sulla vg10 ad esempio si è tornati all'exmor ''semplice''


quindi ti contraddici....tre post sopra hai detto che è spettacolare!!!!!
da utvideo
#728455
La VG10 monta l'exmor della serie NEX fotografica da 14 mpixel. Le Handycam standard, palmarine, montano l'exmor R più il processore Bionz. So 'ddu cose un pò ddiverse.
Ultima modifica di utvideo il ven, 03 set 2010 - 17:53, modificato 1 volta in totale.
da dveadsl
#728456
La VG10 monta l'exmor della serie NEX fotografica da 14 mpixel. Le Handycam standard montano l'exmor R più il processore Bionz.


belle parole!!!!

ma cosa vuol dire???

quale dei due è melgio.....detto così a me non vuol dire nulla...scusate!!!
da utvideo
#728505
Stiamo parlando di due macchine molto diverse e di prezzo diverso..la TM700 è una palmarina avanzata a 3 sensori da 1/4 dalle prestazioni ottime da 1300 euro :wink: . La VG10 è un nuovo tipo di cam che abbina senza fare mutui fotografia e ripresa,per ora unica nel mercato 8) . Merita almeno un 'altra ottica sostitutiva. Tirando le somme e non il portafoglio ci troviamo di fronte a 2 FullHD in AVCHD. Ritengo nettamente più stimolante la VG10 per la possibilità di ampliare il parco ottico, per la netta superiorità a basse luci o tramonti dotandola di un F1,4 minimo ad es., per le possibilità artistiche, perchè fai anche delle foto con un sensore da 14 mpixel. Se uno non ha un macchina fotografica e una cam con questa fa quasi tutto. Dotandola come si deve non è difficile arrivare con la VG10 a 2700-3000 euro :evil: .Sfocia nel PRO,anche se è catalogata da mamma Sony come Hnadycam. Fasce di prezzo diverse, di giorno, secondo me, rendono bene entrambe :wacko: .Pixel o no...mah..sono FullHD. Se si vuole portare a casa uno shot notturno o quasi d'effetto non c'è storia. La VG10 però dà l'imaging video anche di una reflex,mantenendo l'immediatezza di una cam.
Se non hai un budget limitato a 1500 euro, VG10 a occhi chiusi. :birra:
Sono quasi certo che a breve Sony tirerà fuori una versione pro della stessa con XLR audio e qualche plus. :cran:
da blutopia
#728543
su quanto detto son d'accordo,ma è colpa dell'exmor R...infatti non credo ne monteranno ancora sulle prossime...sulla vg10 ad esempio si è tornati all'exmor ''semplice''


quindi ti contraddici....tre post sopra hai detto che è spettacolare!!!!!


non mi sono contraddeto,ma non si può dire che non sia eccezionale,un gradino sotto la 700 ma sempre spettacolare,in più una resa ottima in notturno.

in ogni caso il problema non si pone,ho la mia nx5 per le cose importanti,la 550ve per il notturno e tra poco (anche se ancora non so quando mi arriverà) la vg10....per il giorno :ballo:

sono coperto su tutti i fronti no?ahahahaha
da utvideo
#728568
Io aspetterei di averla in mano e riversare i file nativi...... :oops: :slurp:

Sei stracoperto !! :regia: :wink:
da utvideo
#729444
Siamo troppo entusiasti.....devono avere tante prenotazioni ed è così....e allora TRACKKETE :cacca: !!! Colpa della vostra insaziabile impazienza :lol: :kill: :evil:
da blutopia
#729566
no,era in promo,quando l'ho ordinata era a 1999 e tra parentesi dicevano ''risparmia 300 €''...sarà finita la promo...ahahha

comunque ho chiamato sony style,la consegna è per fine settembre,intatnto qualcuno ha postato due test interessanti,uno con lo standard 18-200 e l'altro in notturna,la resa sambra molto buona,dtemi un parere:

http://vimeo.com/14715263
http://vimeo.com/14574207
  • 1
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 84

Ciao a tutti. Forse non interesserà a nessu[…]

Utilizzo Vegas da alcuni anni, dalla 17 sono passa[…]

Certo, se non hai bisogno delle nuove implementazi[…]

[Cortometraggio] Progetto F025

Ciao Andrea_P, Grazie per aver condiviso i dettag[…]