Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
I topic ufficiali dedicati alle principali telecamere presenti sul mercato.

Moderatore: Moderatori

da cox
#1019841
Firmware V1.1 e l'ultimo firmware ... :wink:
Verifica , magari te la vendono gia aggiornata ... ;)
Sono piu ansioso di te ... :dimen:
Quante ore mancano fino al felice momento del arrivo ;) ?
Hai preparato la torta di benvenuto :happy: ?
:wave:
Ultima modifica di cox il gio, 31 gen 2013 - 19:51, modificato 1 volta in totale.
da manu-1
#1019860
AHAHAHAH!!!
:wink: :wink: :wink: :wink:
Domani alle 14.00 sono a Milano a ritirarla... il pomeriggio la smanetterò per bene...
Poi, domenica la prova sul campo!!! :ballo: :ballo:
da cox
#1020108
Salutoni ! ! !
:wave:
Dai, scrivi le prime sensazioni ... ;)
Il fw era gia aggiornato :detective: ?
:birra:
da manu-1
#1020159
CIAO!!!
Firmware già aggiornato!!!

Ho potuto confrontarla con una panasonic 250... non ci son paragoni....
Dalla luminosità, alla definizione alla profondità che di immagine...
Domani farò delle prove e vi saprò dire meglio!
Poi domenica la prova sul campo!
da cox
#1020218
,,confrontarla con una panasonic 250... non ci son paragoni '' :appl: :appl: :appl:
Fai qualcosina hai 9 dB di Gain , che per la EX1R sono tropi e non usabili ...

:birra:
da erprincipe
#1020219
Sera a tutti.
Puoi postare qualche clip nativo a tempo perso?
Ciao.
da manu-1
#1020265
Smanettata ieri sera a casa.
Davvero un ottima camera, sia nel menù che nelle impostazioni....

Poi, cosa non trascurabile, quando tocco le ghiere dell'obiettivo, muovo direttamente le lenti, non come le altre camere tipo la 250 panasonic che muovendo le ghiere attivo un sistema elettronico che mi fa muovere le lenti...


Per le clip, appena ho qualche minuto libero ve le posto! :ballo:
da cox
#1020328
Complimenti per la cam ;)
Aspetto con ansia, ... piu che altro con Gain a 9dB :ballo:
:birra:
da cox
#1021514
Dai manu-1 :wave:
Svela un po ...
Stiamo tutti sul questo topic a aspettarti :birra:
da cox
#1022658
manu-1 siamo nella nebbia piu profonda :detective: ...,
stiamo nel ansia :uffy: ...
Sei l'unico VM che potresti far luce :scusa:
da manu-1
#1022917
Ciao ragazzi!!!
Scusate la mia assenza, ma ho giornate molto piene e il tempo x il forum scarseggia!

Allora... cosa posso dire?

...semplicemente favolosa!
Unica nota che per ora posso sottoscrivere è il codec Mpeg2.

...nel senso...
Confrontando il segnale che esce direttamente dalla cam in HDMI o SDI, vedo una perdita nella stessa ripresa registrata sulle SXS.
Se c'era un codec + evoluto tipo AVC intra 100mb... sarebbe stata un'altra storia.
Ma questo riguarda me che sono estremamente pignolo e vedo il pelo nell'uovo!

Per tutto il resto la cam la trovo fantastica!
Sarebbe stato comodo inserirci dalla sorella minore, la presa a mano regolabile e non fissa come è ora.

Poi.... estremamente luminosità, davvero un bel gioiellino!

Obiettivo fantastico, le ghiere, son davvero ben fatte e comodissime.
La messa a fuoco non sbaglia un colpo e lo zoom elettronico, è davvero ben fatto... fluidissimo, sia ai minimi giri che a velocità sostenuta.


Per ora, l'ho usata poco, non posso dare pareri troppo precisi.
L'ho usata sopratutto su cavalletto e poco a mano... ma tra qualche giorno dovrò cominciare un videoclip e li ci sarà da divertirsi!!! :wave:


Per ora, ne sono estremamente soddisfatto! :wink:


P.S.
Per il problema delle SXS messe al rovescio, ho provato ad inserirle, ma è praticamente impossibile.... a me non si bloccano!
Forse han già risolto quel problema... :ballo:
da cox
#1022979
,,Sarebbe stato comodo inserirci dalla sorella minore, la presa a mano regolabile e non fissa come è ora.''

Fidati che e meglio la presa piu vicino posibile al corpo macchina, ... la presa a mano regolabile ti stanca da morire nel le riprese a mano ...

Te lo dice uno che ha la EX1R e ha visto e provata per la PMW200 ...

Quello che non sono riuscito a capire su questa PMW200 nelle prove, e proprio il comportamento del AF nelle riprese a mano ho con lo steady, con soggetti in muovimento a distanze variabili e muovimento di cam ...
Lo potuto provare solo dal cavalletto ... pur tropo ...

... e dal cavalletto girano bene anche le reflex, e anche meglio, ...

Quindi hai superato una settimana di uso e non hai fatto neanche una sola ripresa a mano per capirsi un po l'AF ?
E quello che interessa, dal cavalletto certo che va bene ...

,,Per il problema delle SXS messe al rovescio, ho provato ad inserirle, ma è praticamente impossibile.... a me non si bloccano!''
A te non si blocano perche hai fatto atenzione dal inizio, che tanto ti ho gia avertito prima del aquisto ...
... SXS messe al rovescio nel incastro della PMW200 si blocano, non ce ne niente di impossibile, e gia fatta ...

Forse non siamo capiti cosa intendiamo ,,meterli a rovescio'', intendo girarli a 180 gradi intorno al asse che a la dimensione maggiore ..., e figurati che non entrano se ho gia provato e sono rimasti blocati dentro ...


Forse han già risolto quel problema...
Non hanno risolto niente, parola di Asistenza Sony, per risolvere deve uscire la seconda serie, tipo PMW200/2, come hanno fatto con le EX1R, EX1R/2 e EX1R/3 ...

Cmq, niente nativi, neanche qualche frame, solo parole che li troviamo con qualunque googlata :disgu:

... sono delusso ...

PS
,,La messa a fuoco non sbaglia un colpo ''
Ci mancherebe altro, dal cavalletto certo che ,,non sbaglia un colpo'', ...
da Omega3
#1023035
CIAO!!!
Firmware già aggiornato!!!

Ho potuto confrontarla con una panasonic 250... non ci son paragoni....


E per fortuna!!! Costa 2000 € di più della 250.

Sono molto contento per te :wink: . In quanto possessore della 250 so bene i suoi limiti, che a volte non sono limiti ma addirittura malfunzionamenti autorizzati (OIS a scatti, zoom che si inchioda). Se la 200 non ha davvero i problemi che aveva la Ex1 allora è la cam ideale. Vi si può referire una Panasonic per la colorimetria, gamma, codec... Ma non per altri fattori, estremamente importanti, che servono e che non devono essere difettosi come accade nelle Pana.

:birra:

Cox, scusa... Non mi è chiaro il discorso delle schede SxS. Non ho ben capito che passo in avanti avreste desiderato rispetto ai modelli precedenti... Scusa se son tarato :scusa:
da cox
#1023166
Omega3
,,Non mi è chiaro il discorso delle schede SxS. Non ho ben capito che passo in avanti avreste desiderato rispetto ai modelli precedenti... ''
Semplice, metendo la SXS rovesciata (per sbaglio), rimane incastrata dentro ..., e devi puoi sforzare l'incastro per tirarla fuori ..., e se ti succede un paio di volte, ... rovini l'incastro che e fuori garanzia .
Invece sul la Ex1R l'incastro non permette proprio che la SXS lo metesti per sbaglio rovesciata ...
Tutto li, ...riportare l'incasttro della Ex1R sul la PMW200 per il fatto che era meglio prima ...

Per quanto riguarda diffetti della EX1R, secondo me, li ritrovi in gran parte anche sul la PMW200 per due motivi :
-la stessa identica ottica Fujonon
-lo stesso uguale sensore CMOS 1/2''
E migliorata solo al livello di SW per 4 2 2 e 50 mb, non hanno cambiato neanche il codec, sempre nel mpeg2 siamo...

Lo provata solo nel interno di un negozzio fisico e non ho potuto riprendere nei situazioni dove metti l'AF in crisi, cioe ho ripreso solo da fermo dal cavalletto che certo che va bene per quanlunque AF di qualunque telecam ...

Non conosco e non ho mai provato la Pana 250, avendo da sempre Sony ho seguito sempre il marchio Sony, per avere le cam con la stessa uguale calorimetria piu che altro, per l'AF e per il stabilizatore che erano il punto forte di Sony ...
Oggi con i nuovi modelli ho grandi dubi, ma non ho neanche alternativi, quindi sono in atessa che Sony sforna quello che doveva fare da anni : migliorare il codec, e tornare a le ottiche piu afidabili (Zeiss, SonyLens-Minolta ...)

:birra:
da Omega3
#1023186
Semplice, metendo la SXS rovesciata (per sbaglio), rimane incastrata dentro ..., e devi puoi sforzare l'incastro per tirarla fuori ..., e se ti succede un paio di volte, ... rovini l'incastro che e fuori garanzia .
Invece sul la Ex1R l'incastro non permette proprio che la SXS lo metesti per sbaglio rovesciata ...
Tutto li, ...riportare l'incasttro della Ex1R sul la PMW200 per il fatto che era meglio prima ...


Aaaaaahhhh... Ora ho capito... Eh... Si... In effetti può capitare.. Anch'io tempo fa stavo per inserire la P2 al contrario :cran: . Ma per fortuna mi sono accorto a metà...

Grazie della precisazione!

:birra:

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]