Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
I topic ufficiali dedicati alle principali telecamere presenti sul mercato.

Moderatore: Moderatori

#1120837
qualcuno sa se con i nuovi imac senza porta firewire, usando i vari adattatori, la hv30 viene riconosciuta? Non vorrei comprarlo e non poter usare la hv30.
#1120863
IO ho un cavetto da thunderbolt a FireWire funziona egregiamente con un iMac di ultima generazione..
#1120868
IO ho un cavetto da thunderbolt a FireWire funziona egregiamente con un iMac di ultima generazione..

Grazie, ma solo un cavetto? a me quelli dell'apple mi hanno detto che serve anche un adattatore da 9 pin a 4 pin.
Se puoi dirmi che cavo hai usato magari mi risparmio qualche euro :\
#1120890
Si effettivamente sono due: un thuderbolt firewire 800 e poi un firewire 800 a mini firewire...
#1198404
Ragazzi posseggo una HV-30 e da qualche tempo noto che il microfono sia troppo sensibile da sentire il rumore del motorino interno.

Cambia completamente tra l'impostazione in automatico nella quale il microfono è ipersensibile sento il rumore del motorino della Canon (magari avrà bisogno di manutenzione..) ma sento anche ad esempio il ticchettio dell'orologio a 3 metri di distanza!
Troppo sensibile.

Invece con l'impostazione in programma è tutto molto fastidioso, non si sentono i rumori della macchina, non si sente l'orologio e ovviamente tutto ciò che registra ha un volume più basso.

Voi avete riscontrato lo stesso problema?
Si può abbassare la sensibilità del microfono?
#1198577
Ragazzi posseggo una HV-30 e da qualche tempo noto che il microfono sia troppo sensibile da sentire il rumore del motorino interno.

Cambia completamente tra l'impostazione in automatico nella quale il microfono è ipersensibile sento il rumore del motorino della Canon (magari avrà bisogno di manutenzione..) ma sento anche ad esempio il ticchettio dell'orologio a 3 metri di distanza!
Troppo sensibile.

Invece con l'impostazione in programma è tutto molto fastidioso, non si sentono i rumori della macchina, non si sente l'orologio e ovviamente tutto ciò che registra ha un volume più basso.

Voi avete riscontrato lo stesso problema?
Si può abbassare la sensibilità del microfono?


Prova ad abbassare il volume, probabilmente è settato al massimo.
#1198583
Il volume uscita cuffie comunque non c'entra nulla.
Devi abbassare il volume del microfono in registrazione (pagg. 63-65 del manuale).
Schermata 2015-05-27 alle 09.12.18.png
Schermata 2015-05-27 alle 09.12.18.png (199.28 KiB) Visto 6507 volte

Schermata 2015-05-27 alle 09.13.02.png
Schermata 2015-05-27 alle 09.13.02.png (182.6 KiB) Visto 6507 volte

Schermata 2015-05-27 alle 09.13.30.png
Schermata 2015-05-27 alle 09.13.30.png (65.05 KiB) Visto 6507 volte
#1198690
Il volume uscita cuffie comunque non c'entra nulla.
Devi abbassare il volume del microfono in registrazione (pagg. 63-65 del manuale).


Esattamente, il volume cuffie serve solo per l'ascolto. Devi abbassare il livello microfono usando il joystick centrale.
da ugo1
#1213565
Ciao,

dovrei vendere la mia hv30 fuori garanzia.... ma non saprei valutarla sulla baia ho visto prezzi assurdi tipo 391 euro ....

Ugo
#1213567
Ugo, questo non è un borsino dell'usato. Puoi solo regolarti in base a quello che vedi in giro: http://prodotti.annuncifacile.it/Canon-Hv30.html
C'è chi la vende a 250€ e chi a quasi 600€; dipende dallo stato delle ottiche, degli accessori in dotazione ma, soprattutto, della meccanica e delle testine.
In ogni caso se vuoi provare a venderla devi mettere un annuncio.
#1213592
Ciao a tutti! Io avrei bisogno di una batteria nuova per la HV30... Ne avevo presa una compatibile da Feire (BP-2L24H) ma, dopo 6 anni, non dura più di mezz'ora.
Anche l'originale raggiunge a fatica un'ora di registrazione..

Avete qualche canale "fidato" dove acquistare una compatibile che mi duri almeno altri 6 anni?

Ciao e grazie!

P.S: ora cerco se Feire è ancora sul Forum... Azz, purtroppo "feire69" non scrive più sul Forum dal 2012...
Ultima modifica di Wales il sab, 10 ott 2015 - 15:11, modificato 1 volta in totale.
#1213599
Ciao a tutti! Io avrei bisogno di una batteria nuova per la HV30... Ne avevo presa una compatibile da Feire (BP-2L24H) ma, dopo 6 anni, non dura più di mezz'ora.
Anche l'originale raggiunge a fatica un'ora di registrazione..

Avete qualche canale "fidato" dove acquistare una compatibile che mi duri almeno altri 6 anni?



Guarda qui http://www.duracelldirect.it/videocamer ... 2l24h.html, è la più economica
che ho trovato, ma onestamente non so quanto duri. In ogni caso la marca è ben nota.

ciao.
  • 1
  • 233
  • 234
  • 235
  • 236
  • 237

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]