Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
I topic ufficiali dedicati alle principali telecamere presenti sul mercato.

Moderatore: Moderatori

#1105070
XF 300 a Verona o provincia? Interessati ad una collaborazione?
da Promix
#1133525
Devo dire che questa videocamera mi sta intrigando parecchio e sicuramente sarebbe una degnissima sostituta della mia HD110.
Visti i miei travagliati trascorsi con l'HD (720p) di quest'ultima, ci starei facendo un pensierino! 8)
Però, prima di buttarmi a capofitto sull'acquisto di una XF300, volevo chiedervi:
1- i suoi files MXF sono totalmente compatibili con Premiere CC?
2- hanno dei problemi anche questi?
3- vanno in desync se portati sulla timeline?
In pratica: con la XF300 risolvo i problemi che avevo con la HD110 o ne acquisisco di nuovi?
Chi la usa o è più esperto di me :book: può darmi delle info in merito?
Grazie
CIAO
da TP.pro
#1133526
in Premiere CS 5.5 gli MXF della XF300 vanno benissimo! in CC non ho mai provato...ma se vanno bene nella 5.5 immagino che dovrebbero andare ancora meglio nella CC. Premiere ha anche gli appositi preset per CANON XF.
Attualmente sto lavorando molto in 720 50P ...ottima qualità!

desync ...inteso come perdita di sincronismo audio/video? ...mai notato una cosa del genere.
da Promix
#1133528
in Premiere CS 5.5 gli MXF della XF300 vanno benissimo! in CC non ho mai provato...ma se vanno bene nella 5.5 immagino che dovrebbero andare ancora meglio nella CC. Premiere ha anche gli appositi preset per CANON XF.
Attualmente sto lavorando molto in 720 50P ...ottima qualità!

desync ...inteso come perdita di sincronismo audio/video? ...mai notato una cosa del genere.

Innanzitutto grazie.
Una curiosità: perchè lavorare in 720p50 se si ha a disposizione il 1080 a 50i e 25p?
Per il desync, si mi riferivo alla desincronizzazione audio/video che con il 720p della JVC ho avuto moltissimi problemi.
CIAO
da TP.pro
#1133559
Una curiosità: perchè lavorare in 720p50 se si ha a disposizione il 1080 a 50i e 25p?
CIAO


mi riferivo al cerimoniale, non lavoro ancora a 25p e quindi ho bisogno dei 50 fotogrammi per la fluidità delle immagini. Personalmente mi piace più la qualità a 720 50p che 1920 50i. Inoltre si ottengono degli ottimi slow motion. Anche per uniformare le immagini con quelle provenienti da DSLR (non tutte hanno il 50i).
Poi ovviamente dipende dai lavori che si devono fare, lavori tipo cortometraggi, video aziendali, spot etc. uso il 1920 25p. 50Mbps.
da Tatanca
#1135163
La qualità di questa telecamera nel cerimoniale a mio avviso è eccellente dai un occhiata:

Alessandro & Federica
http://vimeo.com/86047924

Oscar & Katarzyna
http://vimeo.com/71189351

Paolo & Viola
http://vimeo.com/86643714

Alessandro & Maria Carmela
http://vimeo.com/86596253
da Promix
#1135316
Qualità veramente eccezionale. :appl:
Sono sempre più convinto. :wink:
CIAO
#1142130
Ciao ragazzi con la mia canon xf 300 mi é successa una cosa strana. Dopo aver sfilato una scheda CF LEXAR PROFESSIONAL 800x 32 gb ed aver scaricato il materiale girato la rimetto nello slot A per inizializzarla e nel dare l'ok per farlo la telecamera si é resettata! Ho dovuto rimettere data, ora è tutto il resto....... Che cosa può essere successo? A qualcuno di voi é capitato qualcosa del genere?
da amesxs
#1161238
Ciao a tutti, domanda su sta cam, che opzioni ci sono per il settaggio del file system delle schede CF? Fat, Ntfs, ecc... per capire se il software della cam spezza i file in automatico oppure no e se tra un file e l'altro perde dei frames.

Altrta domandona, secondo voi vale la pena l'acquisto di un a xf300 (full hd 3 cmos 2070000 pixel effettivi) al posto di una xh a1/a1s (3ccd con 1500000 pixel effettivi) nonnstante il rolling shutter? Io la utilizzo per saggi di danza e comunque per soggetti in movimento...
grazie anticipatamente
da TP.pro
#1161336
Ciao a tutti, domanda su sta cam, che opzioni ci sono per il settaggio del file system delle schede CF? Fat, Ntfs, ecc... per capire se il software della cam spezza i file in automatico oppure no e se tra un file e l'altro perde dei frames.

Altrta domandona, secondo voi vale la pena l'acquisto di un a xf300 (full hd 3 cmos 2070000 pixel effettivi) al posto di una xh a1/a1s (3ccd con 1500000 pixel effettivi) nonnstante il rolling shutter? Io la utilizzo per saggi di danza e comunque per soggetti in movimento...
grazie anticipatamente



La formattazione bisogna farla dalla cam, è in FAT32. I file vengono spezzettati automaticamente dalla cam ogni 2GB ...però attenzione al tipo di CF, io uso solo SANDISK EXTREME/PRO, comprai delle Kingston 600x, registravano normalmente ma ogni volta che raggiungevano i 2GB mandavano in tilt la camera e si interrompeva la registrazione. (ci dovrebbe essere una tabella delle card compatibili sul sito Canon).
Nello stacco (più o meno ogni 5 minuti in full HD) non ci sono perdite di frame, volendo essere pignolo, si avverte spesso una leggera imperfezione audio tra una clip e l'altra, ma non è sempre evidente.
Tra la XF300 e la XH A1 sceglierei sicuramente la XF300, è tutta un'altra camera.
Io l'ho usata spesso per saggi di danza e i colori che vengono fuori (quando le luci sono curate bene) sono eccezionali. Se la prendi ti consiglio di crearti un profilo custom, i settaggi di fabbrica sono molto flat e dovresti fare tutto in post-produzione per tirare fuori quello che potresti ottenere già dalla camera.
  • 1
  • 25
  • 26
  • 27
  • 28
  • 29
  • 32

sono anni che non vado al cinema , ed ero uno che […]

[CORTOMETRAGGIO]L'Opportunita'

Congratulazioni!!!! come avete gestito i canali de[…]

ringrazio chi mi ha risposto!!! Funziona sia con […]

[Vegas Pro 21] Update 4 (Build 314)

Ciao, Disponibile a brevissimo per il download, i[…]