Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Archivio di consultazione dei topic ufficiali dedicati alle principali telecamere presenti sul mercato.
da PJ
#835922
Ma se la maggior parte del girato e progressivo, non ha proprio senso fare un DVD interlacciato, anche perchè un DVD progressivo comunque può essere tranquillamente riprodotto su un lettore che non supporta il progressivo (e quindi esce in interlacciato).

E' vero: però così mi vado a fidare dell'interlacciamento del lettore, con risultati magari diversi da un apparato all'altro, mentre invece volevo fare un confronto più oggettivo (ho fatto una prova a far deinterlacciare i miei DVD al lettore, ma i risultati non sono nemmeno paragonabili a quelli del deinterlacer del TV...)


Più che un filtro ND, serve un filtro UV per eliminare i riflessi con toni freddi

Quello c'era ...
:)

P.S.
purtroppo non ho la 400 ma solo la 500 quindi non posso separare la curva cinelike dal simil-progressivo :wacko:
#835930
erò così mi vado a fidare dell'interlacciamento del lettore


Guarda, quando un video progressivo viene visualizzato in interlacciato l'unica via possibile è lo spezzamento del fotogramma in due semiquadri, non esistono algoritmi o metodi alternativi per farlo, mentre è vero il contrario cioè quando un video interlacciato deve essere deinterlacciato per essere visualizzato in progressivo, in questo caso il metodo usato può fare la differenza.

purtroppo non ho la 400 ma solo la 500 quindi non posso separare la curva cinelike dal simil-progressivo


Azz, possibile che da menu non ci sia la voce REC da impostare su FRAME??

Ciao
da PJ
#835973
Mi pare proprio di no :uffy:
Posso avere il 16:9 o il 4:3 senza PRO-CINEMA, ma una volta impostato quello i giochi sono fatti.

Capito per l'interlacciamento "hardware".

Grazie! :wink:
da Mocino68
#843073
So che dovrei fare la richiesta nel forum apposito, ma volevo sapere se qualcuno ha una Pana GS400 in vendita.
Avrei un'urgenza in quanto la mia è in assistenza e tra 20 giorni partirò, quindi per precauzione ne prenderei una usata..
#843078
So che dovrei fare la richiesta nel forum apposito


Appunto...chi potrebbe averla in vendita guarda comunque la Bacheca e non questo topic.
da fototm
#846954
ciao a tutti
ho una gs400 che va ad aggiungersi alla dvx100
questa l'ho presa con custodia sub della sealux purtroppo chi me l'ha venduta lo ha fatto con il solo manuale in inglese e se pur qualcosa ho capito volevo sapere se qualche anima gentile mi inviava dei pdf delle pagine principali del manuale in italiano dove si parla di cinelink ecc
meglio se tutto
l'ho cercaot in rete ma non l'ho trovato ?

grazie
da Moebius64
#864918
Topic archiviato
  • 1
  • 10
  • 11
  • 12
  • 13
  • 14

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]