Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La grande galleria fotografica degli utenti di VideoMakers.net.

Moderatore: Moderatori

da kevin69
#14377
Sono intenzionato ad acquistare la nikon d70; cosa ne pensate??
da Masnado
#14382
E' sicuramente un'ottima macchina!
Però permettimi una domanda: perchè Nikon D70 e non Canon EOS 300D.
Se la scelta si basa sul fatto che hai già ottiche Nikon allora va bene, altrimenti considera anche la Canon: costa di meno con prestazioni simili ed inoltre le sue ottiche costano meno rispetto alla Nikon (così pare).
Oppure, per qualche centinaio di euro in più (350?) buttati su Canon EOS 20D, notevolmente siperiore (anche di prezzo, come ben vedi...)
da lipz
#14423
effettivamente devo quotare Masnado.

Ho il sistema Nikon semi professionale F90x

Le ottiche sono di qualità ma sono enormemente pesanti...l'autofocus non è rapido e preciso come quello Canon, mio papà ha la 300V (a pellicola) ha un autofocus che la nikon se lo sogna.

Credo che mi comprerò la nikon, ma solo per i motivi sopra.

Se non hai nessuna ottica passa a canon.

Una cosa però: la Nikon è esteticamente più bella.

ciao
da Phoenixbb
#14444
ho una Canon D20 e non la cambierei nemmeno morto...o meglio la cambierei solo con la 1DS-MkII che ha il ccd 24x36...ma non certo per la nikon D70.
da kevin69
#14526
io ho gia ottiche nikon , per questo motivo comprerò la d70.
comunque a mio giudizio credo che la nikon sia sempre stata superiore alla canon.
da Phoenixbb
#14527
de gustibus
da Eu
#14528
eeehhhh ... che prese di posizione integraliste !!!! :o

su altri forum una frase come questa scatenerebbe flame di ordine superiore e verrebbe presa come una provocazione ... qui, sulla fotografia, invece siamo un po' meno intransigenti ...

comunque, se la motivazione è quella di continuare sul mondo nikon, direi che non hai scelta, compra la D70 e facci sapere le tue impressioni: qui cominciamo ad essere un po' di possessori di Canon, ma di D70 ne mancano, quindi ben vengano dei pareri :wink:
da fabius62
#14530
io ho gia ottiche nikon , per questo motivo comprerò la d70.
comunque a mio giudizio credo che la nikon sia sempre stata superiore alla canon.


Ho una Canon meccanica FTb tradizionale che ancora funziona egregiamente (facevo la seconda media quando la usavo :o :o ) e la cosa forte è che anche allora c'era la grande disputa tra Canoisti e Nikonisti.

Gli uni dicevano dell'altro la XXX è tutta un'altra cosa.... :wink: :wink:


Sono passati 30 anni e non è cambiato nulla :P :P
da lipz
#14767
chissa che magari poi non mi incoraggi per l'acquisto....

comunque siano canon o nikon, stiamo parlando si Signore macchine!

Se una è meglio dell'altra lo sarà semplicemente per qualche dettaglio.

Io ho queste ottiche:

Sigma 17-35 F2.8 (tanto distorge lo stesso e costa 1/4 del nikon)
Nikon 35-105 f3.5 FD Ottica in vetro
Nikon 80-200 2.8 FD Ottica in vetro (ahime, 1 chilo e mezzo)
Duplicatore Kenkoo
Tubi di prolunga per macro

Nel caso del CCD della nikon il fattore di moltiplicazione è, se non ricordo male, circa 1.5X

Ciao
da Bilbo
#14870
Nikon 80-200 2.8 FD Ottica in vetro (ahime, 1 chilo e mezzo)


ecco un'ottica con queste caratteristiche (non necessariamente nikon, anzi noko proprio per nulla visto che io ho pentax) meglio ancora se 2.8-2.8 è sempre stata il mio sogno, quando usavo la reflex....

peccato fosse sempre fuori dalla mia portata....
da fabius62
#14871

...ecco un'ottica con queste caratteristiche (non necessariamente nikon, anzi noko proprio per nulla visto che io ho pentax) meglio ancora se 2.8-2.8 è sempre stata il mio sogno, quando usavo la reflex....

peccato fosse sempre fuori dalla mia portata....


Oggi forrtunatamente sei in grado di comperarTi tutta la fabbrica.... :wink: :wink:
da lipz
#14872
già...

pensa che costava 2,4 M£ e sono riuscito a pagarla 1.8

Perchè poi...visto che il fotografo non lo faccio piu da tempo...

e così quando vado in viaggio non è raro che mi porti dietro il sistema pentax che pesa 1/5
da frodos66
#15089
io ho da un paio di mesi la d70 e mi trovo benissimo ho potuto vedere foto fatte dalla canon 300d e sono molto belle quindi visto che hai ottiche nikon vai tranquillo ciao :appl: :dimen:

Entrambi i sistemi operativi sono buone scelte per[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto e grazie per esserti iscritto al nostro […]

[CORTOMETRAGGIO]L'Opportunita'

si, ho realizzato dei DCP dove avevo creato ogni […]

Aggiornamento: la casa produttrice mi ha detto ch[…]