Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La grande galleria fotografica degli utenti di VideoMakers.net.

Moderatore: Moderatori

da enzobatta
#1269956
Dodici scatti in uno, per il ciliegio più bello della Lombardia .
Si trova in Brianza nella campagna di Zoccorino .
Allegati:
Ciliegio in fiore.jpg
Ciliegio in fiore.jpg (296.65 KiB) Visto 2194 volte
da Rider
#1269958
Cioo Enzo.
Urca, davvero una notevole fioritura.
Come mai addirittura 12 scatti? Ti serviva una dettagli iperfine?
da enzobatta
#1269961
IL barista vicino casa voleva una idea per una parete del suo locale e questa è una foto fatta stamattina a questo famoso (almeno in questa zona) albero , che molta gente va a vedere e a fotografare (col telefonino) . Ne è venuto un file di 860 Mb con risoluzione di 13800x10400 pix , dal quale si può stampare un poster a 100dpi di 3,60x 2,80 mt . proprio come la parete da ringiovanire .
da iachidda
#1269964
Impressionante, complimenti, fara' un figurone!
da Rider
#1269978
Capisco Enzo, era infatti una delle cose che mi erano venute in mente, anche se non così gigantesca :sorpr:
da Clicknclips
#1269979
E' un bello scatto con forti contrasti e potrà venirne fuori un bel lavoro.
Se posso permettermi un personalissimo parere, fossi in te camufferei immediatamente quella striscia di terra sotto l'albero perchè è pendente e toglie equilibrio. Forse scurirei pure un pochino l'azzurro del cielo per far risaltare ancora di più l'esplosione della fioritura.
da enzobatta
#1270005
Per le riprese ho utilizzato il polarizzatore , perchè la giornata era un po' velata e in post una volta regolata la temp.colore dei raw non ho fatto altro e sul mio monitor il blu del cielo è bello e contrastato bene e poi tu vedi un file Ipg da 300kb , io invece vedo un file Tiff da 860Mb , qualcosa si perde .
Il sentiero passa sotto l'albero ed è in salita e credo sia giusto lasciarlo così . Questo albero è meta di molte persone ed esiste una associazione di 1100 persone per la salvaguardia di questa meraviglia dela natura . Metti che una di queste persone lo veda su una parete del bar e nota che il sentiero non esiste più , dirà che è una foto taroccata e questo è un albero bello così.
Ciao e grazie .
da Rider
#1270066
Ha ragione C&C: cancella il sentiero!
appena scoprono che è taroccata la notizia si diffonde sui social network, la gente fa la fila per entrare nel bar e verificare il misfatto, almeno il TG3 manderà una troupe ad intervistarti e avrai il tuo 1/4h di celebrità :P
da enzobatta
#1271112
Ciao C&C , eccoti accontentato , tanto pochi giorni fa , i Cinesi hanno acquistato il bar e il barista ormai ex proprietario, è diventato un loro dipendente , e naturalmente la foto sulla parete non interessa per niente .
Allegati:
Ciliegio in fiore_2.jpg
Ciliegio in fiore_2.jpg (295.71 KiB) Visto 2026 volte
da Clicknclips
#1271116
Ti ringrazio per il pensiero, ma non era dovuto.
Fossero stati giapponesi sarebbe andata diversamente vista la venerazione che hanno per questo albero.
https://youtu.be/0vorp1_yfnA

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Entrambi i sistemi operativi sono buone scelte per[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto e grazie per esserti iscritto al nostro […]

[CORTOMETRAGGIO]L'Opportunita'

si, ho realizzato dei DCP dove avevo creato ogni […]

Aggiornamento: la casa produttrice mi ha detto ch[…]