Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La grande galleria fotografica degli utenti di VideoMakers.net.

Moderatore: Moderatori

da Filippopro
#20314
Ciao ragazzi oltre essere un appasionato di video editing lo sono anche per la fotografia ho una NIKON F80 con due obiettivi .......secondo voi se io decidessi di comprare una digitale reflex cosa converrebe? la stessa NIKON D70? e si potrebbe utilizzare gli stessi obiettivi?? fatemi sapere grazieee :triste:
da pegaso
#20330
se sono autofocus e lo stesso attacco si , cambia solo il formato.
c'è un calcolo da fare che non mi ricordo, praticamente cambia il rapporto di focale
da Filippopro
#20331
Gli obiettivi Sono autofocus tipo D con processore integrato......penso di prendere la NIKON D70 che di nikon ne vado matto :book:
da Bilbo
#20452
avendo già un parco obbiettivi nikon, la scelta della d70 diventa d'obbligo.

il rapposto di moltiplicazione della focale dei tuoi obbiettivi utilzzati sulla digitale è di circa 1.6, in funzione delle minori dimensioni del sensore digitale rispetto alle dimensioni della pellicola.
da Eu
#20487
ah ahhhhhh ... ti ho beccato ... in realtà il fattore di crop della D70 è di 1.5 ... :P

è una delle poche cose migliori rispetto alla 300D. STO SCHERZANDO !!!! :P :P

comunque concordo sul fatto che avendo già un parco ottiche la scelta sia obbligata ...
da Bilbo
#20948
infatti Eu, non avendone certezza (andavo a memoria) ho scritto circa 1.6, del resto la differenza è talmente minima che nessuno se ne accorgerebbe.-

comunque sì hai ragione tu, è 1.5.

https://www.notebookcheck.it/Panasonic-Lumix-GH7-t[…]

GH7 avrà poco di performante a livello di q[…]

:appl: :appl: :appl: Ma questo è un cap[…]

Ciao! Alla fine ho preso un MSI Vector GP68HX 13VH[…]