Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

#1075211
Premetto che non ho modo di prendere lenti al momento, quindi lo chiedo solo per curiosità perchè molte delle lenti di cui sotto non le ho mai provate.
Dovendo fare un parco ottiche per uso video da zero, ad oggi, quali sono le più adatte per un utilizzo con hdslr-mirrorless?
Lo chiedo perchè ho visto che molti usano semplicemente le ultime lenti reflex, che però nate intorno all'autofocus e alla gestione elettronica hanno caratteristiche che si prestano meno al video rispetto alle buone vecchie lenti vintage che vanno per la maggiore.
Tra queste mi pare di capire che le più quotate siano le nikon e le contax-zeiss.
Poi arriva samyang e propone ottime lenti full manual "alla vecchia" sia fotografiche che cine a prezzi che tutto sommato sono paragonabili alle suddette vintage.

Le costose lenti di ultima generazione hanno prezzi molto maggiori delle altre due tipologie, magari sono anche meno portate al video ma per chi fa pure foto possono essere il giusto compromesso.

Ma le altre due?
Secondo voi, come qualità e praticità quali sarebbero da preferire?
Le vecchie vintage per reflex o le nuove full manual koreane (mi pare) per reflex o cine?
#1075292
Dipende quello che devi fare...esempio,nell'ambito matrimonio cerimonie etcc se uso reflex o mirrorless mi piace avere un'ottica x lo meno stabilizzata quindi le vintage le scarto,pero c sono altre situazioni dove secondo me sono valide...x dire adesso sono in'islanda con una gh2 e c attacco un po' di tutto,anche lenti Canon...ma qua ho tempo da perdere mentre quando lavoro un po' meno...;)

niente da fare...ci vuole la versione studio di Da[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]