Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

da Crisdtg
#1308979
Ciao a tutti. Il mio problema, per quanto banale sia, al momento non riesco a risolverlo. Ho comprato da poco una sony a7 III e non riesco, nella modalità video, a impostare il tempo di scatto e i diaframmi a mio piacimento. Durante la ripresa infatti spesso e volentieri la macchina cambia da se questi due parametri creando degli effetti veramente fastidiosi come potete immaginare. C'è qualcuno che può aiutarmi in tal senso? Grazie in anticipo delle eventuali risposte.
#1310249
in modalita' video sono disponibili le solite 4 impostazioni:
-modo P program fa si che la macchina gestisce in automatico sia tempi che diaframmi
- modo A dove l'operatore imposta il diaframma e la macchina gestisce gli iso ( il tempo e' fissato in automatico al doppio dei fotogrammi per secondo)
-modo S dove l'operatore imposta il tempo e la macchina gestisce iso e diaframmi
- modo M dove tutto e' manuale
per evitare sbalzi di luminosita' durante cambi di inquadratura nello stesso rec , si puo' utilizzare iltasto AEL per bloccare il diaframma...

ti ho mandato un mp con il link al download di tut[…]

Mi Presento

Ciao a tutti, sono Stefano, appassionato fotografo[…]

tutte cose che ci son già prendendo varie m[…]

io intanto mi sono preso una terza gh 5s usata a p[…]