Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

#1311793
Buongiorno a tutti,

ho appena acquistato un Tamron 17-50 f/2.8 usato, ma in perfette condizioni. L'obiettivo funziona perfettamente su corpo macchina Canon.

Quando provo a montarlo su GH5 con Viltrox EF-M2, però, lo schermo è nero e dopo qualche secondo appare la scritta "Montaggio dell'obiettivo non riuscito. Controllare se l'attacco sia sporco", ma naturalmente l'attacco non è sporco.

Se svito leggermente l'obiettivo, non cerca più di connettersi digitalmente e allora vedo di nuovo dal live view, ma in questo modo non ho i controlli elettronici sulla lente.

Ho appena aggiornato il firmware dell'adattatore all'ultima versione, ma non è servito. Ho anche provato a svitare e riavvitare la vitina sul lato posteriore, come suggerito su alcuni forum, ma nulla.

Specifico che l'adattatore funziona perfettamente con diversi altri obiettivi EF che ho collegato (Sigma 18-35, Tokina 11-20, Canon 50).

Qualcuno ha idee su possibili soluzioni?
#1311801
mi sembra che fosse fra gli incompatibili anche con il metabones ultra , hai appurato le compatibilità?
#1311807
Quell'ottica è terribile, io l'avevo presa e dopo due motori bruciati a causa del collegamento con metabones l'ho cambiata con il sigma 17 50. deve avere qualche incompatibilità pesante con gli speedbooster
#1311846
Alla fine ho risolto semplicemente con un downgrade del firmware del Viltrox. Se non sbaglio è la versione 2,4.

Devo dire che personalmente trovo questa combinazione fastastica. Ho usato per tanto GH5 con Viltrox e Sigma 18-35 1.8. Chiaramente parliamo di tutt'altro tipo di lente. Ma questo Tamron 17-50 è molto più leggero. E quei 15mm in più fanno davvero comodo. Senza contare che così posso montare la camera sul Weebill Lab, che non reggeva il Sigma.

Per me è promosso a pieni voti!

Buongiorno, ho Pinnacle 25 montato su un pc AMD Ri[…]

[Presentazione]

Ciao a tutti, sono Corrado e uso Pinnacle 25. E' u[…]

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]