Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

da MVAU
#1328009
Ho usato 3 GH5s settate tutte in Cinelike D e tutti gli altri controlli su OFF, 4K /10bit / 150MB long GOP / 25P.
Non mi era mai capitato di notare questi difetti in altre riprese.
Secondo voi la differenza è dovuta solo alla diversa esposizione (la cam B era ca 1/2 diaframma più aperta).
Ho settato Come709 e il difetto è totalmente scomparso.
Possibile che ci sia una differenza così grande tra diversi settaggi?
Allegati:
GH5s Cinelike D.jpg
GH5s Cinelike D.jpg (74.56 KiB) Visto 1236 volte
da MVAU
#1328011
Tanto per capire la differenza, questo è il Come709 stessa GH5s e stessi parametri.
Sempre al 500%
Allegati:
GH5s Come709.jpg
GH5s Come709.jpg (37.39 KiB) Visto 1203 volte
da willyfan
#1328014
I difetti come quello sono in genere dovuti ad effetti tipo sharpen o simili. Tuttavia se mi dici di avere usato il cinelike d con tutto off, non saprei.
Certo è che personalmente non mi sognerei mai di usare dei profili colore diversi dal rec709 o dal vlog (con la gh5), specialmente per un chromakey. Ho usato le prime volte ai tempi della gh4 il cinelike d, perché leggevo sui forum che era un profilo molto flat, ma l'ho abbandonato presto per il risultato poco gestibile in color. Da allora la mia gh4, e poi la gh5, sono stabilmente in vlog o molto più raramente in rec709. Meno elaborazioni ci sono in macchina meglio è.
Ma un chromakey lo girerei in log senza pensarci un minuto.

William Fanelli - 9 dots film

da willyfan
#1328029
Permettimi due consigli, specialmente se usi davinci, per i chromakey:
1) fai sempre un denoise prima, o i bordi friggeranno, non importa se non vedi apparentemente noise.
2) anche se devi consegnare in hd, prima di renderizzare fai la timeline a 4k. Anche esportando in hd la qualità dei bordi è molto migliore.

William Fanelli - 9 dots film

Ciao e benvenuto. :wink: Per vendere un prodotto[…]

Experience carefree connections with the top-rated[…]

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]