Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

#1329331
E l'evoluzione continua vediamo cosa in Panasonic riusciranno a fare sull'ammiraglia micro 4:3.... :appl:

http://thenewcamera.com/panasonic-gh7-c ... pectation/
#1329367
Salve,

Gli sviluppi tecnologici nel campo della fotografia sono davvero entusiasmanti e non vediamo l'ora di vedere cosa ha in serbo Panasonic per l'ammiraglia 4:3 micro. Come nel mondo dei casinò online, dove i progressi e le nuove funzionalità accendono sempre la nostra curiosità e il nostro entusiasmo per nuove esperienze di gioco.
#1329369
Beh la GH6 ormai ha raggiunto livelli veramente eccelsi... quel che sarà di piu in una futura ammiraglia GH sarà tutto oro che cola.. Migliorare l'autofocus sarebbe un'ottimo upgrade.. ma quello che spererei sarebbe in un evoluzione epocale ... magari anche su ergonomia e comandi ....
#1329372
Rocki ha scritto:Salve,

Gli sviluppi tecnologici nel campo della fotografia sono davvero entusiasmanti e non vediamo l'ora di vedere cosa ha in serbo Panasonic per l'ammiraglia 4:3 micro. Come nel mondo dei casinò online, dove i progressi e le nuove funzionalità accendono sempre la nostra curiosità e il nostro entusiasmo per nuove esperienze di gioco.
Faccio veramente fatica, anche con un grande sforzo, a trovare parallelismi tra i casinò on line e la fotografia.
Direi che sia il caso di rimanere in tema, che ne pensi?

Nine Dots Film

#1329419
arcanico ha scritto:Eccolo il futuro sensore della GH7…


https://www-43rumors-com.translate.goog ... _tr_pto=sc
È un rumors, che affidabilità ha?
Speriamo che la gh7 sia meglio pensata della gh6, che mi sembra una delle macchine meno riuscite (un po' come la gh3, ne carne ne pesce).
Il sensore con i pixel per il fuoco con rilevamento di fase è molto "amatoriale" visto che deve sacrificare dinamica per l'autofocus. Inoltre, mi sa che non è stabilizzato...

Nine Dots Film

#1329420
Mica lo sappiamo se panasonic lo prenderà in considerazione o, se si, se se lo farà "personalizzare"...
Io l'ho buttata lì la notizia giusto per aggiungere carne al fuoco in merito alle probabili caratteristiche potenziali di una probabile futura gh7.
L'obiettivo di panasonic è vendere, ovviamente, e se dalle sue indagini di mercato ci sarà spazio per una gh7, la vedremo sicuramente sul mercato.
#1329422
Piccoli passi. sempre avanti.. a volte passi giusti come con la GH5 a volte un po meno.... il tempo poi da sempre ragione su tutto.....
#1329425
Mi immagino la curiosità di alcuni, quando uscirà la GH10...
#1329429
Beh a chi non piacerebbe vedere il mondo tra 100 anni....o anche più .. ma non è possibile.. per questo esistono i film di fantascienza e fantasy...
#1329430
Come sempre, non è che mi appassionino particolarmente i voli pindarici e le supposizioni. Già con la gh6 si è iniziato a parlare, di sproposito, anni prima, e poi la macchina che è arrivata era totalmente differente.
Oggi che è in giro da un anno perché parliamo di gh7? Non ci sono annunci, nessun elemento che superi le supposizioni e forse i desiderata degli utenti (talvolta assurdi).
Fosse un forum seguito dai progettisti di Panasonic (come invece capita nel gruppo facebook di zcam) almeno potrebbero uscire idee. Così com'è è pura perdita di tempo.


WF

#1329431
Salve a tutti. Posseggo varie cinecamere con sensore MFT e relative ottiche e credo di conoscerne un poco pregi e difetti.
Chiedo: dopo l'uscita della Sony FX30 (per non parlare della FX3) ha ancora senso gingillarsi con le aspettative sugli eventuali sviluppi del MFT di casa Panasonic?
#1329440
Non le conosco, ma non sono mft quindi cosa centrano con le GH micro 4:3 di panasonic ? certo che ha senso parlare di sviluppo mft .. i vantaggi in termini di costi e portabilità sono strepitosi... quindi lunga vita al micro 4:3 .....
#1329441
lorenzogio ha scritto: lun, 10 lug 2023 - 13:08 Non le conosco, ma non sono mft quindi cosa centrano con le GH micro 4:3 di panasonic ? certo che ha senso parlare di sviluppo mft .. i vantaggi in termini di costi e portabilità sono strepitosi... quindi lunga vita al micro 4:3 .....
beh se non le conosci dai loro una occhiata e ti renderai conto che il MFT forse ha fatto suo tempo...
#1329443
perchè mai dovrebbe aver fatto il suo tempo, gli obiettivi MFT costano molto meno ed hanno un peso ed ingombro molto inferiore .. caratteristiche per me molto importanti

Casual dating at its finest – join the leadi[…]

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]