Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Archivio di consultazione dei topic ufficiali dedicati ai Cinecorder ed alle principali macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirrorless in ambito Video.
da neghelli
#513966
Io rimango dubbioso sul roling shutter soprattutto se usata per cerimonie dove alla fine la macchina la devi muovere 8) il limite e' proprio sui tempi della scansione del sensore che sicuramente saranno risolti nelle futire reflex se vogliono intraprendere seriamente la strada delle cineprese digital...canon ha tutte le carte in regola per arrivare a tempi brevi ad un prodotto con i contro co...
Io rimango in attesa della scarlet
:(
da bptanc
#514044
... sul roling shutter...

si, hai ragione, mi ero dimenticato di inserire anche questo come problema da verificare. Non è un fenomeno che conosco perchè non mi è mai capitato di doverci fare i conti. Speriamo non sia questo il caso.
...attendo che qualcuno di voi competenti l'abbia in mano per verificarne <b>oggettivamente</b> i limiti
da bptanc
#514079
Intanto beccatevi questo bel video fatto interamente con la 5DII e vediamo se qualche dubbio vi passa :D :D :D


ma non è quello che avevo linkato io 4-5 post precedenti ?? :book:

almeno il tuo link è più semplice da usare ;)
da Masnado
#514092
ma non è quello che avevo linkato io 4-5 post precedenti ?? :book:

almeno il tuo link è più semplice da usare ;)

Mmh, mi sa che hai ragione... Mi era sfuggito il tuo link: chiedo venia!
:wink:
da neghelli
#514104
non avevo dubbi,come gia avevo scritto aspettavo la reflex nelle mani di un dop con i controcojons... ecco la prova.. il risultato grazie alla dinamica alla pdc ed alle ottiche (serie) e' impressionante..il rolling shutter lo vedo chiaramente sul movimento di macchina dal basso all'alto sul pavimento dove c'e' la bella fanciulla vestita di rosso...lo guardo piu' attentamente..che spettacolo :appl:
da xste72
#514107
spettacolare ! :wink:

il rolling sembra assente ! il noise reduction di bordo lavora in maniera impressionante rendendo le immagini piu belle del naturale !

mi preparo a vendere in massa parecchia roba per passare a questo mostro . ( beh ovviamente prima voglio avere parecchie conferme di assenza di problemi drastici )

ma quando sarà disponibile in italia ?
sarà 30 fps anche quella europea ? ( spero di si )

mi dispiace solo per quanto ho investito nelle ottiche nikon !
passare a quelle canon sarà un trauma .
da neghelli
#514110
ste' non vedi artefatti sul movimento di macchina del pavimento? :alien: non riesco a vedere il filmato fluido :lol: cmq lo sapevo che non avresti resistito :oops:
da neghelli
#514117
mia culpa :scusa: l'ho rivisto a questo link e non scatta...
http://vincentlaforet.smugmug.com/galle ... dgxvY-A-LB
E' un lavoro impressionante la macchina spacca :appl: proprio ora che devo prendere una nikon d700 maremma................sto meditando
da pacosdj
#514119
Forse solo la sony ex1 arriva a tanto! Chissà a questo punto se la canon farà una camera che sia una 5dII "spallare"! Vedremo.
da neghelli
#514123
impossibile...la ex ha la risoluzione ma solo un full frame puo' arrivare a tanto (dinamica p.d.c luminosita) Aspettiamo come rispondono le varie sony panasonic ecc..intanto meditiamo ed aspettiamo altri filmati :wink:ah..fra non molto a prezzi umani uscira' la scarlet che oltre al 2k il formato raw ha arriva a 120frame per secondo...
da zoofactory
#514129
continua a sembrarmi stranamente troppo bello e facile...che senso ha vendere ora telecamere coma la xlh1, xha1...bho. Dov'è l'inghippo????
da radius
#514169
Ragazzi è impressionante....Anche il dietro le quinte.
da pacosdj
#514190
Una curiosità. Ma lo zoom e l'esposizione come si controllano su questa foto/videocamera? Sulle camere pro c'è sia la ghiera che il servo zoom, idem per l'esposizione. Qui invece?
  • 1
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 634

tutte cose che ci son già prendendo varie m[…]

io intanto mi sono preso una terza gh 5s usata a p[…]

grazie...proverò

Utilizzo Vegas da alcuni anni, dalla 17 sono passa[…]