Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Archivio di consultazione dei topic ufficiali dedicati ai Cinecorder ed alle principali macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirrorless in ambito Video.
da enzolone78
#665234
...e di conseguenza anche per gli attacchi FD, giusto?
da MrDoti
#665331
No, ci vuole un adattatore e per avere la maf all'infinito serve una lente,
quindi degradi le qualità ottiche dell'obbiettivo FD.

Quindi, niente fd a meno di usarle per macro.
da Deepboy
#665781
Secondo voi si paragonare alla D90 Nikon?


No, la 550D è superiore: gira ad una risoluzione maggiore, ha i comandi manuali, e la durata consentita dei clip è maggiore.

M.
da Deepboy
#665826
E sorattutto utilizza un codec più solido, l'h264 contro l' m-jpeg nikon, a più di 40 mbit/s contro i 20mbit/s nikon..


Giusto, dimenticavo :wink:

M.
da Deepboy
#665852
OK per il video. e per le foto?


La 550D non è ancora materialmente sul mercato, nessuno l'ha provata, bisognerà aspettare un mesetto almeno per vederla nei negozi e leggere le prime prove.

M.
da noodles
#665926
La D90 è sicuramente superiore per le foto. Sebbene non al livello di D300 (anche s) e 7D è al di sopra delle varie Canon xxD e xxxD.
da noodles
#665927
ragazzi
ma sapete che attaco avrà?

andranno bene gli obiettivi canon fd?
io ho un nikkor 50mm come lo adatto??

grazie


Come già detto da p&p, avendo attacco EF, ti devi prendere un anello nikon F - EOS.
da ATTILA_LO_RE
#666553
Non vedo l' ora che esca :wink:
da longman2120
#668964
salve a tutti...ormai è un mese che giro per il web informandomi sulla 550D (l'ho beccata il primo giorno che è uscita la notizia ufficiale) e da allora ho letto in tutte le lingue a proposito ma non sono riuscito a capire una cosa importante: :cran:

i video 1920x1080 sono 16:9 nativi? (con proporzioni pixel 1,33) :wacko:

inoltre vorrei chiedervi un altro paio di cose:
1. dato che farò un viaggetto all'estero e passerei per aeroporti etc volevo sapere (se qualcuno lo sa) se comprandola al duty free posso usufruire ugualmente della garanzia (cosa assolutamente non chiara dato che non è data dal rivenditore ma dall'azienda quindi indipendentemente da dove la si compra dovrebbe essere applicata -teoria-)
2. conviene comprarla o sarebbe meglio aspettare la prossima uscita (pre-estiva a quanto ho letto in giro) di una possibile 60D?

ultima cosa importante che non sono riuscito a capire: conviene davvero comprare una DSLR invece che una hdv? mi sembra troppo bello che con soli 800€ si ha tra le mani una macchina davvero buona e in HD tanto da far concorrenza a macchine più costose... :wacko:

grazie in anticipo delle risposte :wink:
da noodles
#668969
il pixel aspect ratio è 1,0. Non è necessario siano pixel anamorfici. Qui ne hai 18Mpx e quindi viene tutto riscalato (purtroppo per moirè ed aliasing) a Full Hd.

1. Più che la garanzia avresti problemi con i finanzieri in dogana, cui dovresti esibire un documento di possesso da cui si evinca che non ci sia stata evasione (iva e dazi). Per la garanzia solitamente Canon richiede un documento di acquisto per avere 12 o 24 mesi di copertura.

2. Dipende. Se serve subito non conviene aspettare, se non serve subito conviene aspettare, ma la 60D costerà di più. La serie xxxD è più economica, ma non risente delle uscite di altre «classi».

Importante... Costerà anche poco, ma è nuda... Ti mancano obiettivi, batteria di riserva, memorie, etc...
da longman2120
#668972
intanto grazie per la pronta risposta...

cmq ho già una 350D con un altro obiettivo quindi non partirei proprio da zero (oltretutto registrerà su SDHC che costano poco o niente e addirittura supporterà l'SDXC -fino a 2 tera di dati!!!-)...il costo saranno gli accessori come supporto spalla e mattebox ma si vedrà col tempo.

per la garanzia rimango ancora in dubbio dato che anche per una cavolata mi sparerebbero centinaia di € (per aggiustare la molla del flash incorporato della mia 350D hanno pensato bene di chiedermi 55€!) quindi il risparmio, se succede qualcosa, se ne andrebbe alla grande... :cran:

grazie ancora! :wave:
da DVCPROHD
#669023
io invece partirei da zero...Dovrei comprare una reflex per l'estate, stavo pensado di prendere la 550, mi consigliate di prendere il kit classico, o solo corpo poi acquistare un obiettivo a parte? Le foto che faccio di solito sono ritratti e panoramiche.
  • 1
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 211

Ciao ragazzi chiedo aiuto per un problema che sto […]

Salve

Mi presento, sono karto e sono appassionato di vid[…]

Ho fatto dei video subacquei con la gopro 9 che v[…]

Prego, figurati...