Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle Telecamere, MonoCCD, 3CCD, Cmos, Professionali, miniDV, HDV, Analogiche ed il loro utilizzo.

Moderatore: Moderatori

da snicola86
#1014237
Presa da professional service, http://www.profserv.it.
Stesso prezzo mi era stato offerta da provideo. Solo che da provideo bisognava ordinarla e aspettare qualche settimana in più, mentre da professional service i tempi sono stati più veloci.
da vibicchi
#1014248
Primo test di laboratorio della AC90:
http://it.camcorder-test.com/comparare- ... acb65.html
Ciao. :birra:
da Levideo
#1014283
Anche se a me non cambia nulla il fatto di avere il doppio supporto di registrazione, che poi si aggira in altra maniera.


ciao clabart mi spieghi come ??
ti ringrazio
levideo
da thecreator
#1014312
Test di confronto in "laboratorio":
http://camcorder-test.slashcam.com/comp ... 5d34d.html


Si evince che la nuova AG-AC90 è superiore della vecchia AG-HMC151, come tutte le cose nuove che sono meglio delle vecchie. Mi spiace ma è così.
da iachidda
#1014325
E' il pulsante EVF DTL che enfatizza i bordi, non è proprio una colorazione vera e propria ma lo fa in bianco, per pochi secondi

ok è quella che dicevo che enfatizza i bordi sul LCD :wink: quella la conoscevo , non ci avevo fatto caso dei bordi bianchi per alcuni secondi, stasera "ripasso"
invece questo super contrasto rimane per tutto il tempo finchè non lo si disabilita di questo ne sono sicuro lo utilizzo spesso in abbinamento al magnif. :wink:
da iachidda
#1014330
Si evince che la nuova AG-AC90 è superiore della vecchia AG-HMC151, come tutte le cose nuove che sono meglio delle vecchie. Mi spiace ma è così.

la macchina perfetta non esiste, bisogna sempre pensare a che lavori uno ci deve eseguire, se segui il campionato delle minibike, probabilmente la 151 ti porterà a casa delle immagini migliori, se hai dei cambi importanti di luce, probabilmente gli nd da pulsante della 151 sono una manna dal cielo.
il servo zoom è vero che non c'è nella 90?
da iachidda
#1014404
mi spieghi perchè la 151 da delle immagini migliori, al di la della velocità operativa sicuramente a vantaggio della 151, cosa ti fa pensare che sia superiore in quelle condizioni?

http://dvxuser.com/jason/CMOS-CCD/
http://en.wikipedia.org/wiki/Rolling_shutter
la 151 possiede 3 CCD, quindi non ha questo genere di problemi.
Per quanto riguarda i filtri ND, in esterni (dove non riusciamo a controllare noi le condizioni della luminosità) i filtri ND attivabili con una levetta affianco al pulsantino con cui fai il magnif. sono comodissimo)
due domeniche addietro riprendevo una camminata (camminavo anche io) dove c'erano dei tratti esposti al sole e dei tratti dove l'ombra delle pianti era più o meno forte.
non volevo una grande profondità di campo, così registravo a 1080 25p otturatore sempre a 50/secondo e f abbastanza spalancato , la differenza più elevata della luminosità la compensavo di volta in volta con i 3 valori degli ND e di "fino" su f per le sfumature (tengo lo zebra sempre attivo). le altre alternative erano queste:
di variare di molto l'iris (ma così nei tratti più soleggiati si avrebbe una grande profondità, che striderebbe con quella ridotta dei tratti in ombra) .
l'altra alternativa poteva essere l'otturatore parecchio alto, ma quando lo si alza troppo le immagini riprese appaiono con movimenti non proprio naturali.
in circostanze come queste il montare e togliere filtri da davanti all'ottica con eventuali ditate ecc è poco proponibile.
Ultima modifica di iachidda il mar, 15 gen 2013 - 17:18, modificato 1 volta in totale.
da iachidda
#1014436
capisci che la cam ideale non esiste, esiste la cam migliore per un utilizzo specifico.
più riusciamo a prevedere quale sarà il nostro ambito di utilizzo , migliore sarà raffinata e produttiva la ricerca della nostra attrezzatura.
I CCD, da come ho capito io sono più costosi dei CMOS e era più difficile otterli a basso costo per risoluzioni sopra il 1920*1080 (questa ultima affermazione sui CCD prendila con le pinze).
comunque se si riprendono scene a forte movimento, la camera si muove molto e per situazioni simili, la 151 forse si adatta meglio in virtù dei suoi CCD .
Ultima modifica di iachidda il mar, 15 gen 2013 - 18:31, modificato 1 volta in totale.
da mmassimo
#1014459
Interessante osservazione, proprio pochi giorni fa, mi volevano vendere usata una 151 ma non so se accettare a favore della ag-ac90.
Però in questi giorni, mi è valsa la brillante idea di prendere la AG-AC160A (non la AG-AC160AEJ), in quanto nuovo modello......So che è un paragone assurdo con la AG-AC90.....ma voi che fareste.
Tra l'altro non sono riuscito a trovarla on line.

;) Massimo
da iachidda
#1014462
Franco è chiaro, anzi chiarissimo.
quando dovrò cambiarla vedrò al momento cosa c'è in circolazione (in questi gironi sta facendo capolino la BMC ad esempio).
pensarci prima è inutile, ho la 151 da questa estate e non conto di lasciarla così presto
questo è un breve estratto di quelche secondo della 151 in abbinamento alla mia canon 60D ancora da rifinire come post
http://www.mediafire.com/file/pe9dahg0i ... ologie.mp4
non mi sembra vada male (la pana è quella dei campi più larghi)
da iachidda
#1014463
mmassimo, se leggi un poco questo topic vedi i pro e i contro della 90, della 151 non abbiamo un raffronto diretto ma dalle ultime pagine puoi capire cosa offre di più o di meno.
c'è un ragazzo che possiede dal 160 , se hai delle domande specifiche a riguardo posta nel dettaglio però le perplessità , e descrivi cosa devi effettuarci (è quello che è più importante di tutto)
da mmassimo
#1014470
mmassimo, se leggi un poco questo topic vedi i pro e i contro della 90, della 151 non abbiamo un raffronto diretto ma dalle ultime pagine puoi capire cosa offre di più o di meno.
c'è un ragazzo che possiede dal 160 , se hai delle domande specifiche a riguardo posta nel dettaglio però le perplessità , e descrivi cosa devi effettuarci (è quello che è più importante di tutto)


Questo è chiaro, prima di tutto veniamo all'utilizzo; il mio sarà prevalentemente per cerimonie, recite, feste...etc....Ho finito di fare un corso di ripresa, e fra poco starò al fianco in una società di produzione per fare gavetta......ora questa sarà la mia prima telecamera professionale e ho puntato da molto alla panasonic.
Così sono indeciso se prendermi la AG-AC90 oppure spendere di più e prendere la AG-AC160A....sai io sono un tipo che non mi accontento e mi piace avere poco ma buono.


;)
da iachidda
#1014472
qualche pagina indietro c'era un ragazzo che diceva delle differenze 90 -160
da Pgenoa
#1014491
[quote="
.....Però in questi giorni, mi è valsa la brillante idea di prendere la AG-AC160A (non la AG-AC160AEJ), in quanto nuovo modello....
;) Massimo[/quote]
------------------------
Massimo, a tale riguardo ti ho gà risposto il 10/01/2013: la AG-AC160AEJ è la sigla della AG-AC160A per il mercato italiano, pertanto la stessa identica macchina.
da mmassimo
#1014498
[quote="
.....Però in questi giorni, mi è valsa la brillante idea di prendere la AG-AC160A (non la AG-AC160AEJ), in quanto nuovo modello....
;) Massimo

------------------------
Massimo, a tale riguardo ti ho gà risposto il 10/01/2013: la AG-AC160AEJ è la sigla della AG-AC160A per il mercato italiano, pertanto la stessa identica macchina.[/quote]

Scusami se insisto, ma la adcom mi ha confermato delle differenze tra le due; questo per email; ma domani telefono ;)
  • 1
  • 23
  • 24
  • 25
  • 26
  • 27
  • 74

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]