Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Vegas Pro e Vegas Movie Studio HD.

Moderatore: Moderatori

da MDJgamingHD
#1031468
Salve raga, mi sono iscritto perchè sto avendo problemi nel renderizzare un video su sony vegas pro 11
Non sono esperto, però un minimo lo capisco e non so come mai quando renderizzo il video, mi si blocca al 51% il rendering.
So che quando si blocca il rendering vuol dire che c'è qualche file danneggiato nel video realizzato, o qualcosa del genere e scorrendo il video ho notato che il tempo della timeline del video ad un certo punto salta da 5.28 a 6.00...
cosa potrei fare per riportare tutto in ordine?

Rispondete per piacere :)
#1031537
Ciao,

ho corretto il titolo del tuo topic in conformità al regolamento, per rendere chiaro l'argomento trattato e velocizzare le ricerche.
Tienine conto per i tuoi prossimi topic.

non so come mai quando renderizzo il video, mi si blocca al 51% il rendering.


Le cause possono essere molteplici, dovresti fornire maggiori dettagli sulle impostazioni di progetto e di render.

So che quando si blocca il rendering vuol dire che c'è qualche file danneggiato nel video realizzato


Non necessariamente, ma potrebbe essere una causa.
Stai usando effetti di terze parti (produttori diversi da Sony)?
Hai file in MP3 sulla timeline?

ho notato che il tempo della timeline del video ad un certo punto salta da 5.28 a 6.00...


??, sicuro che stai scorrendo frame per frame, non è normale che il time display della timeline salti parti temporali.
Inoltre stiamo parlando di minuti/secondi o secondi/frame?

Ciao
#1033470
Ciao, il problema non sono riuscito a risolverlo, ho dovuto rifare da capo
Ora mi ritrovo con un nuovo video da renderizzare e si blocca stavolta al 2%
il video in pratica dura 9 minuti circa ed è uno screen capture, infatti registro ciò che faccio al computer però si blocca quando renderizzo...come mai?
non uso file mp3
ho registrato con Microsoft Expression Encoder 4

SPerio riusciate ad aiutarmi :)
#1033476
Le cause possono essere molteplici, dovresti fornire maggiori dettagli sulle impostazioni di progetto e di render.


Come già indicato prima, se non dai maggiori informazioni sul tuo progetto è impossibile capire perchè si blocca.
Considera che noi non siamo seduti davanti al tuo PC, quindi possiamo basarci solo su quello che scrivi.
#1033524
dovresti fornire maggiori dettagli sulle impostazioni di progetto e di render.


Finestra FILE | PROPERTIES e Finestra RENDER AS.
#1033695
Ecco quello che mi appare quando renderizzo il video...

http://i.imgur.com/wfr5Uix.png


Questa è solo la finestra di progresso del rendering...non da alcuna informazione sulle impostazioni di progetto.

Ecco le impostazioni andando sulla finestra PROPERTIES:
http://i.imgur.com/AZKgxli.png


L'errore è l'aver impostato il PIXEL FORMAT a 32bit invece che a 8bit, inoltre perchè il framerate è a 23,976?
Se è un screencapture sarà o 25 o, più verosimilmente, 30p.
#1033776
Perchè non fai un MATCH MEDIA SETTINGS per rilevare il framerate dei tuoi video se non sai esattamente a quanto hai registrato?
(Tasto in alto a destra accanto al campo TEMPLATE).

Ovviamente il PIXEL FORMAT va lasciato sempre a 8bit.
#1033778
Perchè non fai un MATCH MEDIA SETTINGS per rilevare il framerate dei tuoi video se non sai esattamente a quanto hai registrato?
(Tasto in alto a destra accanto al campo TEMPLATE).

Ovviamente il PIXEL FORMAT va lasciato sempre a 8bit.

E a cosa serve fare il match media settings?

Comunque ora avendo impostato come mi hai detto tu dovrebbe salvare correttamente?
p.s. in quale file mi consigli salvare?
io solitamente salvo in .WMV 720p va bene per youtube?

Mi chiedevo a cosa servisse quell'opzione =? Perchè quando clicco su quel simbolo quando devo renderizzare il video mi esce tra le opzioni solo opzioni per file audio tipo...

Comunque ora sta procedendo bene il rendering, sono già al 13%
grazie per l'aiuto
#1033780
Ci sono già altri topic nella sezione che spiegano tutto quello che hai chiesto.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]