Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle Telecamere, MonoCCD, 3CCD, Cmos, Professionali, miniDV, HDV, Analogiche ed il loro utilizzo.

Moderatore: Moderatori

da jeremyspoke
#1042899
portare a informazioni fuorvianti a chi legge.
Per il fatto di avere un pulsante davanti o in parte per l'attivazione del WB credo sia solo un problema di affiatamento con la cam, sapere dove andare a pigiare quando ti serve. Se poi invece di usare un selettore e poi pigiare un tasto, pigi lo stesso tasto un paio di volte in più e passano magari due secondi di più, francamente secondo me, è un problema


sì hai ragione,mi sono espresso impropriamente.
ho tirato in mezzo il menù ma in realtà volevo intendere
la pulsantiera sul corpo macchina,
potrebbe essere una questione di affiatamento sicuramente ma
risulta cmq scomodo...

per lo sfarfallio ho preso tutti i vs. consigli,
ed ho contattato l'assistenza,
ma se loro mi dicono che è normale
cosaci posso fare?
devo insistere?
farmi prendere per i fondelli?
magari lasciare la camera da loro una settimana,
fanno finta di sistemarla e poi te la ridanno tale e quale,
dicendoti che il problema è il mio e non della camera?

dico queste cose perchè è già accaduto con JVC.
da jeremyspoke
#1043572
Ma scusa, non hai scaricato il mio nativo


Si certo che l'ho scaricato ma non gliel'ho fatto vedere perchè mi avevano già cassato con la loro risposta,
in più per telefono mi han detto che molto spesso dipende dalle condizione di luce,dal tipo di luce e dalla quantità di luce nel momento della ripresa.

Io ho eseguito un pò di prove a casa,con luce naturale ed il difetto di autofocus l'ha fatto meno del solito...
sotto una lampada alogena lo fa di più.

Ad ogni modo mi preme sottolineare una cosa.
Il materiale che avete visto sono pezzi di inquadrature estrapolate non a grandezza naturale
ma selezionando una porzione di spazio ingrandita al 100%,
un pò come quando si ingrandisce una foto al 100% per vedere un dettaglio.

In realtà all'interno della totalità dell'inquadratura il difetto lo fa,
ma ovviamente ad un occhio clinico come il mio è enorme ad un occhio meno esperto
non arriva neanche.

Ad ogni modo il difetto lo fa lievemente anche se in posizione di zoom.

Ed alla fine della fiera userò qausi sempre la camera in manuale
e ove necessiti l'autofocus cercherò di tenere sotto controllo il difetto.

Ripeto se trattasi di difetto endemico che a quanto pare non ho solo io ma anche MAUSS2,
allora è inutile,come dicevo precedentemente,farsi prendere in giro dall'assistenza,parcheggiare
la telecamera da loro per una settimana per farsela restituire tale e quale.
E credo che i centri di assistenza delle telecamere siano tutti uguali,purtroppo.
da alex2007
#1044137
salve a tutti volevo un consiglio da voi che sicuramente siete piu esperti,dato che io ce lo da poco;ho notato fin da subito che la telecamera secondo me è ottima,ma facendo riprese in automatico ho notato che i colori sono piu spenti o a volte i volti della gente sul grigio,invece in manuale i colori sono piu vivaci e brillanti,mi potete dare qualche consiglio come usarla in automatico o in manuale grazie.
da musikemoon
#1044140
,mi potete dare qualche consiglio come usarla in automatico o in manuale grazie.


Ciao alex2007,
qualunque videocamera rende il massimo se usata in manuale.
Sono usata in manuale puoi controllare al meglio il WB, i DB, l'esposizione, lo shutter, etc... :wink:
da alex2007
#1044165
intanto grazie per le risposte,premetto che la stò appena usando,ma ho notato che in ia ambienti esterni non rendono mentre in manuale sono molto piu nitidi e colorati.
mentre per gli interni ho notato che in automatico mi rende di più che in manuale ma ripeto in manuale non l'ho assettata,posso chiedere come la setti in manuale per interni cosi mi vieni un po incontro......se puoi aiutarmi grazie.
da salva_vmk
#1044194
In automatico si può tenere il diaframma, a volte la messa a fuoco, ma a mio avviso non lasciare mai e poi mai in automatico il bilanciamento del bianco....
da iachidda
#1044195
In automatico si può tenere il diaframma, a volte la messa a fuoco, ma a mio avviso non lasciare mai e poi mai in automatico il bilanciamento del bianco....

quoto , nella stragrande maggioranza dei casi è così :wink:
da falcon89
#1044380
Ciao ragazzi, da oggi sono anche io dei vostri. Dovrebbe arrivarmi verso il 15 Maggio, appena ce l'ho in mano posto le mie impressioni. L'ho potuta provare prima di acquistarla e tra tutte le cam in esposizione sotto i 2500€ si è dimostrata la migliore.

La batteria aggiuntiva l'ho presa di concorrenza, pagandola 1/3 dell'originale. Spero di non aver sbagliato
da alex2007
#1044543
mi sapete indirizzare come utilizzare negli interni non tanto illuminati,ho sempre un faretto ma a volte non ce lo pronto ,quindi in manuale ho fatto delle prove.utilizzo lo shutter a 1/50 perchè mi sembra buono ma nn mi accorgo dal monitor che a volte mi fa un po la buccia d'arancia cè qualche formicolio,avete delle indicazioni da darmi grazie.
da alex2007
#1045459
salve a tutti ,volevo un consiglio su come settare manualmente la videocamera in condizioni di poca luce per evitare la buccia d'arancia nel video.devo variare il gamma?
da alex2007
#1045491
non riesco a settare bene la videocamera in interni di sera ed esterni ,e quando lo guardo in tv non è bello nitido come di giorno,per buccia d'arancia intendo tipo come dei disturbi non so come dire insomma nn chiaro.riprendo sempre in full hd,invece se la metto in automatico in interni ed esterni di sera è diverso ma i colori rispetto al manuale sono piu brutti nn sembrano reali.
come posso regolarla di sera per interni ed esterni cosi faccio delle prove.grazie.
da musikemoon
#1045757
Ragazzi ho notato una cosa strana sulle carrellate fatte da destra verso sinistra o viceversa (sia con shutter a 50 che a 100 o superiore):
    1) se le vedo tramite HDMI dall videocamera al Televisore e' tutto ok (video fluido)
    2) se le vedo tramite Edius 6.08 o tramite lettore dal pc e' come se ci fossero piccoli scatti (come se avessi perso la mano nelle riprese)
Ho un computer altamente performante :( (I7, scheda madre gigabyte con z68, 16gb ram, win7 64bit, nvidia gtx550 ti 1 gb, hd ata3 in raid, monitor fullhd 24").

Questo problema con le riprese fatte dalla telecamera in HDV non e' mai saltato fuori.

Avete notato la stessa cosa??? Avete qualche consiglio???
da vibicchi
#1045782
E ti preoccupi per così poco?
Se sul TV riesci a vedere il tuo video in modo fluido, non ti devi preoccupare, solitamente quel problema quando il PC è performante è da attribuirsi al software di editing... ma non è un vero problema, il fatto è che nell'anteprima il software non impiega tutte le risorse, è del tutto normale.
Per verificarlo, basta masterizzare un Blu-ray Disk, oppure salvare sul PC una copia in AVCHD e poi rivederla con un altro software come Power DVD oppure Splash-lite o altro, come Windows Media Player... e tutto sarà fluido... :wink:

In HDV il flusso dati è molto più facile da gestire, per questo non vedevi quegli scattini... :appl:

Se ti spaventi per così poco significa che non ti sei fatta alcuna esperienza... dovresti filmare molto, editare molto... fai pratica esperimentando. :book:
Ciao. :birra:
da musikemoon
#1045783
Se ti spaventi per così poco significa che non ti sei fatta alcuna esperienza... dovresti filmare molto, editare molto... fai pratica esperimentando.


Ti ringrazio per la dritta, ma questa frase proprio non mi e' piaciuta ;)

Ti assicuro che non mi spavento per il problema, ma e' solo un dubbio.

Ho una certa esperienza sia di girato che di montato, ma questo non vuol dire che non si puo’ essere curiosi.

La curiosita’ spinge l’uomo, se cosi’ non fosse vuol dire che ci si e’ arresi e si pecca di onnipotenza.

tks
Mike
  • 1
  • 42
  • 43
  • 44
  • 45
  • 46
  • 74

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]