Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Proiettori, Masterizzatori e Player DVD, LCD, Plasma, TV, Schede Audio e Video, Motherboards, Usb, HD, Firewire e tutte le discussioni inerenti i problemi e suggerimenti Hardware.

Moderatore: Moderatori

da benve46
#120391
Ho acquistato delle etichette da applicare sui cd/dvd, ma non riesco a
trovare la soluzione per poi stamparle, nel senso che la marca di dette etichette non la trovo tra quelle presenti nei programmi di Nero o di Creator 6. Queste etichette sono di marca Eurocard e sono "ricavate" da un foglio di carta autoadesiva che misura cm. 13,5 per 29,7. Ogni foglio contiene due etichette cd
Qualcuno può aiutarmi? Esiste per caso un software?
Grazie :scusa:
da fabius62
#120413
Ti ricordo che con nero (ad esempio) tramite nero cover Designer è comunque possibile creare nuovi template con le misure che gli imposti tu.

Ci vuole un po' di tempo ma una volta creato il template lo usi per sempre... :wink: :wink:

Chiaramente il consiglio di evitare l'uso di etichette resta, ma questa è anche una tua sacrosanta scelta... :ballo:
da benve46
#120461
Grazie fabius62, in effetti ci ho provato ad usare Nero, ma senza successo. Forse devo provare con maggiore convinzione. Vediamo.
Non uso sempre "etichettare" cd o dvd ed ho letto che a volte queste etichette cartacee possono creare problemi, ma i cd e/o dvd "nudi" sono così squallidi...
Ti ringrazio comunque per la risposta.
Se poi qualcuno avesse già risolto questo mio problema e mi volesse indicare le impostazioni... :slurp:
Saluti
da Mr Moonlight
#120516
Personalmente utilizzo Publisher e mi trovo benissimo.
La preparazione è semplice.
Crei una cornice d'immagine con i lati dalle dimensioni del diamtro dell'etichetta.
Il perimetro lo colori con un colore chiarissimo (grigio, giallo, ecc),
Copi la cornice e la incolli sotto la prima creata.
Inserisci il foglio e fai una stampa di prova.
Tramite il menu -> Formato -> Dimensioni e Posizione sposti la cornice del tanto che basta per centrare l'etichetta.
Ripeti per la seconda cornice.
Inserisci l'immagine dentro la cornice e il gioco è fatto.

A me vengono piu' precise che il Mediaface della Neato....

N.B. Utilizzo Publisher 2000. Con il 2003 il menu "formato" presenta qualche variazione.

Ciao
;)
da benve46
#120538
Grazie Mr Moonlight, ma credo di essermi spiegato male.
Per etichette cd/dvd intendo le etichette circolari che si applicano con uno stomper sul cd, non quelle che vanno inserite nella custodia del cd.
Ripeto che le etichette in questione sono di marca Eurocard.
Ho provato ancora con Nero, ma purtroppo non ci sono riuscito.
Spero proprio che prima o poi qualcuno possa venirmi in aiuto.
:(
da Mr Moonlight
#120555
Avevo capito bene e ti eri spiegato bene.
L'immagine circolare va inserita in una cornice d'immagine quadrata.....
Praticamente, il cerchio dell'etichetta deve essere inscritto (dentro) al quadrato che crei con publisher.
Fidati... funzia alla grande...

Ciao
;)
da Mr Moonlight
#120556
UP
mi sono dimenticato di dirti che quando crei la cornice, puoi gia' importare l'immagine dell'etichetta circolare. Per fare le prove di stampa, sempre dall'opzione "Formato" selezioni "Ricolora Immagine" e la colori di bianco (diventa invisibile). Prima della stampa definitiva ripristini i colori originali.

Ciao
;)

niente da fare...ci vuole la versione studio di Da[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]