- sab, 05 set 2015 - 17:16
Ciao a tutti, da qualche bel mese (cioè da quando il mio vecchio PC windows mi ha abbandonato definitivamente) sono possessore di iMac ed eseguo montaggi con Final Cut Pro X e Motion 5 (software rigorosamente originale).
Sempre con FCPX ho anche masterizzato dei lavori in dvd solo che non è possibile creare dei menù e, nonostante abbia letto che molti usano DVD Studio Pro, io entrando nello Store non sono riuscito a trovarlo, e non ho desistito al primo tentativo! Comunque sia, per i brevi montaggi che mi erano stati richiesti il menù DVD non era vitale, ma prossimamente dovrò realizzare un montaggio che verrà prodotto in diverse copie e vorrei che inserendo il disco nel lettore compaia il menù.
La mia domanda è: Ma questo fantomatico DVD Studio pro esiste ancora nello Store o lo hanno "rinominato" Compressor?
Inoltre si tratta di software complicato oppure hanno un'interfaccia anche con dei preset o dei menù preconfigurati? Ho letto molti post dove parecchi utenti si lamentano della qualità finale del loro lavoro e questo ovviamente mi fa un pò "paura".
Spero che qualcuno di voi mi possa aiutare a fare un pò di chiarezza, grazie!