- mer, 20 apr 2016 - 07:10
#1236465
Il menù in questione è scritto in java. Avendo le giuste conoscenze di programmazione e SW come scenarist o bluprint è possibile farlo ma è molto laborioso. Forse, ma in n garantisco, si può fare pure con i SW di authoring basati su java come dostudio.
La modalità "standard" dei bluray non permette di animare la grafica.
Il fatto di riprendere la riproduzione di un disco da dove era stato interrotto dipende dalle situazioni. Se lo vuoi fare con disco inserito esiste un comando "resume" che permette di farlo senza scomodare il java. Se lo vuoi fare togliendo il disco, allora è una funzione avanzata di authoring sempre da scrivere in java e che utilizza una memoria permanente presente su tutti i lettori bluray.
Infine come già stato detto, ci sono lettori che fanno questo autonomamente, per cui non avendo il BD in questione non posso sapere se questo è il caso.
Concludo con un rammarico: il defunto HD DVD ucciso anche dagli utenti che si erano fossilizzati sulla capacità inferiore (30 GB invece di 50), permetteva di fare menù come quelli utilizzando dei semplici JavaScript. Quando esistevano entrambi i formati per molti film facevamo i menù cosi su hddvd e menù più semplici per il BD, per il fatto che lo sviluppo in java costava un botto e il cliente non spendeva 5k euro solo per un menù.
Inviato dal mio TURBO DG2014 utilizzando Tapatalk
William Fanelli
Produzioni Video - 3D visual effects