Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Tutto quello che riguarda le apparecchiature e le tecniche fotografiche.

Moderatore: Moderatori

#1087819
Una buona giornata.
Uso regolarmente le potenzialità di Adobe Bridge per la lavorazione delle foto e dei filmati. Sono soddisfatto.
Tuttavia, scrivo per chiedere un consiglio su come aumentare la dimensione dei font e delle cartelle del programma.
Per quanti tentativi/ricerche abbia fatto non ho trovato nessuna sezione del programma o documentazione in internet che tratta questo argomento.
Di seguito il link di una foto dello schermo.

Immagine



Cordialmente,
N.G.
#1089346
Grazie,
ho provato nuovamente a modificare le impostazioni del sistema operativo, nulla.
Riesco ad ingrandire solo la dimensione del font della parte: File, Modifica ....., vds foto.
La dimensione del carattere e la grandezza delle cartelle, in rosso, nulla

Immagine

Qualcuno ha qualche ulteriore indicazione?
Cordialmente,
N.G.
#1089378
Grazie.
Il cursore indicato dalla freccia lo conosco e lo uso regolarmente per aumentare la grandezza delle foto. Mi trovo benissimo
Il mio problema è che le cartelle e il font delle indicazioni relative alle stesse non aumentano.
Il font rimane di un valore "stimato " di 10 - 12.
Se si prova ad ingrandire le slides che ho inserito si vede qual è il problema.
Cordialmente,
N.G.
#1282725
Ho lo stesso problema, con monitor 4k tutti i pannelli di bridge risultano molto piccoli, ad esempio quelli per inserire i metadati.
Come è possibile ingrandire i font e gli strumenti? Su photoshop c'è una funziona per aumentare al 200% gli strumenti, su bridge no.
#1285111
A quanto pare su Photoshop CC non c'è più quell'opzione che permette di ingrandire gli strumenti. Infatti è un problema molto discusso. Bridge sembra soffrire dello stesso problema. Fortunatamente Premiere supporta i DPI alti.
#1288112
Adobe dice che ha lavorato a "stretto" contatto con Microsoft per risolvere il problema riguardo l'interfaccia utente di Photoshop che faceva apparire i caratteri e gli strumenti di dimensioni davvero piccole con monitor ad alti DPI (i caratteri erano quasi illeggibili). Oggi Adobe ha rilasciato un aggiornamento di Photoshop CC che permette di "adattare" automaticamente la dimensione dell'interfaccia in base allo schermo in uso. Questa funzione sembra che sia attiva SOLTANTO se si utilizza il sistema operativo Windows 10 con installate una delle ultime versioni (1703 o 1709). Quindi possiamo dire che il problema in Photoshop sia stato un po' risolto (era ora), anche se ancora, sfortunatamente Camera Raw è afflitta dal vecchio problema.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]