Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Canopus Edius.

Moderatore: Moderatori

da BuonUomo
#1320571
Ciao, faccio sempre progetti in UHD ed ho sempre esportato in h.264. Non ho mai creato un file HEVC con Edius 9 a causa del fatto che il mio processore non ha Quick Sync. Con l'ultimo aggiornamento di Edius 9 ho notato che questa possibilità esiste, ma solo esportando con la scheda video Nvidia Geforce GTX 1080 Ti. Io appunto ho questa scheda.
So che HEVC è un codec più moderno e forse può dare un leggerissimo miglioramento della qualità video,
la mia domanda è:
Dato che devo per forza esportare tramite VBR, mi piacerebbe sapere quanti bps posso scegliere prima di esportare (Medium e Max) e quanti bitrate kpbs per l'audio per ottenere la migliore qualità video.
Grazie
da willyfan
#1320597

BuonUomo ha scritto: la mia domanda è:
Dato che devo per forza esportare tramite VBR, mi piacerebbe sapere quanti bps posso scegliere prima di esportare (Medium e Max) e quanti bitrate kpbs per l'audio per ottenere la migliore qualità video.
Grazie
leggerissimo mica tanto, con u quarto del bitrate ottieni la stessa qualità dell'hotel.
Perché vbr per forza?
Che c'entra l'audio?
Io per cose a 4k andrei a 50 mbps in hevc. Ma anche a 15 ottieni ottimi risultati



nine dots film

da BuonUomo
#1320598
Willy, ti ringrazio per il tuo consiglio. Ma io nel mio Edius 9 Workgroup ho solo VBR attivato, non so perchè ma CBR è disattivato. Forse perchè non ho il quick sync?
da Fearless
#1321036
La possibilità di esportare i CBR o VBR non è legata al Quick Sync. Il Quick Sync velocizza l'esportazione solo nel caso in cui la CPU supporta questa tecnologia e quando riproduci/esporti filmati con codec .H264.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]