- gio, 25 mag 2023 - 08:22
Lo uso da poco e aver già trovato un problema non mi porta, almeno adessom ad acquistare la versione Studio. Magari in seguito.
Detto ciò, vorrei chiedere una cosa che forse potrebbe aiutarmi in parte a risolvere il problema.
Anni fa, quando usavo premiere, in timeline nella parte audio c'era il modo di regolare il volume dell'audio, lungo tutta la clip, mettendo più pallini "marker" e tirandoli su o giù a seconda delle necessità.
Quello che mi serve di fare sul video (tralasciando il taglio delle clip che non sarebbe comunque risolutivo perchè ho intere scene con sbalzi di luce continui dovuti a cambi di inquadrature) è di poter fare una cosa simile.
Mi spiego meglio:
Adesso nella color correction regolo scuri e mezzitoni, in modo ottimale, poi andando più avanti la scena cambia in più scuro o più chiaro ed anche se la taglio e faccio la nuova regolazione, ho uno stacco netto perchè gli sbalzi di illuminazione nella scena non sono "netti" ma cambiano gradualmente.
Quindi, c'è un modo di poter aggiungere, stando nel pannello color correction, una sorta di marlker (parecchi ovviamente) come raccontavo sopra per la parte audio di premiere?
Questo mi consentirebbe di poter fare delle regolazioni, lì dove serve, e di conseguenza avere un cambio "a rampa" e non "secco"
Non so se son riuscito a spiegare bene quello che intendo ☹
Grazie ancora a tutti