Ho visto la presentazione e, come ipotizzato in uno dei tanti scenari espressi in questo topic, panasonic è andata nella direzione di inserire su tutte le macchine, il nuovo sistema di autofocus, per dare ascolto, come ha scritto Willy, alla maggior parte delle voci che auspicavano la presenza di questo tipo di tecnologia anche nella futura GH6.
Quindi una GH6 aggiornata con le nuove tecnologie hw disponibili, che al tempo del lancio della GH6, non lo erano.
Rimane valido il discorso della qualità dell'immagine leggermente inferiore, come detto e come dimostrano questi due shot della S5/s5m2
(
- vedere al sesto secondo ),
oppure sulla GH7 hanno corretto anche questo aspetto?
Altra questione è quella relativa alla possibilità di registrare con maggiore fps alle risoluzioni più alte, dove rimane necessario l'acquisto di un registratore esterno e mi riferisco al 5.7k 50/60p e 4k/dci 100/120p.
Non c'è il dual iso, anche se qualcuno dice che l'implemetazione del "Dynamic Range Boost" porti più o meno allo stesso risultato...non sono un tecnico per cui non commento, ma mi limito a riportare ciò che leggo in giro.
Al limite, per mitigare il rumore, posso riportare il suggerimento che dà questo fotografo, su come usare al meglio la macchina fotografica in fase di ripresa per ottenere il miglior risultato:
https://lucafornaciarifotografia.com/20 ... il-rumore/