Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni generali sull'authoring di DVD Video e Blu-Ray Disc.

Moderatore: Moderatori

#360404
Ciao a tutti,
avrei bisogno di spostare agilmente lo stesso filmato tra Pinnacle studio, Premiere, Finalcut pro ed Afer effect e poter lavorarci con ognuno.

Qualcuno mi sa dire quale sia il formato migliore per non avere perdita di qualità, dimensioni, incompatibilità o righe fastidiose?

Ho provato con Avi, ma non sempre funziona come dovrebbe…

Non avete idea dell'aiuto che mi dareste! Grazie a chiunque risponderà.
Biere
da Pier70
#360415
Ciao,
ammazza quanti programmi usi? Per fare cosa mi chiedo?

Venendo comunque alla tua domanda, non c'è un formato migliore, ma il formato nativo (per intenderci quello dell'acquisizione), che è l'AVI DV.
L'AVI DV è la copia esatta di ciò che c'è sulla mini DV. Nulla di più nulla di meno.
Le fastidiose righe sono date solamente dal video chè è interlacciato (per farti comprendere questo concetto ti invito a leggere la mia risposta QUI.

Per tutto il resto c'è MASTERCARD :D
da biere1
#361469
Ciao,
innanzitutto grazie dell'aiuto…è sempre bello poter imparare da chi ha più esperienza di te. Permette di migliorarsi molto!
In realtà non uso tutti questi programmi in contemporanea, è solo che a volte mi è comodo poter passare da uno all'altro (magari per aggiungere un effetto particolare) e non sempre mi riesce bene…

Per la storia dell'interlacciamento…è tutto chiaro tranne un solo grande dubbio: se faccio un video che andrà visto in un qualunque lettore dvd (da TV o da pc) devo attivare †œDEINTERLACCIA† o no?

Grazie ancora
Biere
da Pier70
#361505
...se faccio un video che andrà visto in un qualunque lettore dvd (da TV o da pc) devo attivare †œDEINTERLACCIA† o no?


Allora Biere, se fai un DVD dove il materiale video sorgente è interlacciato (a meno che non giri con la cam impostata su progressivo), deinterlacciare non ha senso, in quanto nella maggior parte dei casi i TV dove andrai a visionare il DVD, visualizzano in interllacciato!

Se invece devi creare un video per il web, allora conviene deinterlacciare altrimenti si hanno le fastidiose righe!

Ciao

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]