Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni, trucchi e suggerimenti sulla realizzazione di effetti speciali per le nostre clip.

Moderatore: Moderatori

da ste_1971it
#368146
premesso che ho già letto il tutorial riguardante la creazione di percorsi animati, la mia richiesta era se è possibile creare degli itinerari animati mettendo oltre che la riga anche un'immagine (aereo, macchina). Volevo creare un itinerari animato che faccia vedere il percorso che fa l'area da milano a luxor.
grazie.
da Beppe2
#368232
Puoi importare l'immagine di un automezzo (preferibilmente con sfondo trasparente) che con l'impostazione dei keyframes di position sposti sull'immagine/filmato di sfondo.
A questo abbini il percorso come hai visto nel tutorial.
da nessundorma
#368319
Ciao Ste_1971,
ma com'è possibile che sei iscritto dal maggio 2003 e hai postato un solo messaggio? sono io che vedo male?
Beh, comunque benvenuto!!
Mi domando, ma davvero non esiste in After Effects un metodo per ancorare il baricentro di un oggetto ad un tracciato? Per esempio con il testo si può fare, con gli oggetti no!??
Se qualcuno ne sa qualcosa risponda per favore perchè ci sto sbattendo la testa. :cran:
Comunque con il favore delle tenebre e dell'insonnia ho trovato tre metodi più o meno efficaci.
Il primo utilizza il Motion Sketch per l'automobile da animare e Trapcode Particular per il tracciato (ma viene una schifezza).
Il secondo prevedeva un testo con maschera applicata e un'espressione legata alle Path Options (ma non funziona).
L'ultimo dovrebbe andare bene. Ho registrato il metodo, ma senza commento, dovrebbe essere intuitivo (anche se stilizzato nella grafica).
Puoi scaricarlo da http://www.filesend.net/download.php?f= ... 61fb23fe9f
Basta lanciare l'Swf, spero si veda.
Ciao, 'notte :D
da ste_1971it
#368370
grazie, l'idea è proprio quella ma non essendo esperto di after effect non è possibile avere il progetto per poter partire da qualcosa di già fatto (se lo hai salvato) altrimenti seguirò passo a passo il video e non dovrei avere problemi. L'unica domanda che mi viene in mente adesso senza aver ancora iniziato a fare qualcosa, al posto del rettangolo posso mettere un'immagine (ad es. un aereo/macchina)?
da super slot
#368444
Mi domando, ma davvero non esiste in After Effects un metodo per ancorare il baricentro di un oggetto ad un tracciato? Per esempio con il testo si può fare, con gli oggetti no!??

Certo che si può fare!
Copi il parametro mask shape del tracciato e lo incolli alla position del layer che vuoi ancorare ed il gioco è fatto.Puoi anche decidere se farlo orientare automaticamente lungo il percorso.
da ste_1971it
#368521
:book: scusa ma io non ho capito bene cosa devo fare....
da nessundorma
#368689
Caspita era semplicissimo :dimen:
Grazie mille Super Slot!!!!
:oops:
da ste_1971it
#368825
grazie appena ho un attimo installo il programma e provo...

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]