- mer, 30 gen 2008 - 11:05
Tutto dipende dalle esigenze... io non credo che le palmari abbiano un design di m.... e non baratterei mai una palmare con una spallare, a parità di rpezzo e caratteristiche. La palmare ti offre cose che con la spallare ti sogni (come dicevi giustamente anche tu al contrario)... Poi con un supporto buono che non paghi mica un'ira di Dio le rendi molto più stabili di una spallare...
E certo ti danno meno problemi di ingombro non solo per il trasporto ma anche in fase di ripresa...
L'altro ieri sono andato a fare un servizio ad una convention di partito qui a Roma. C'era Sky, Rai3, Canale5, e la7 (ogunnca per i rispettivi programmi, MAtrix, NDP, etc.)... dovevi vedere come tutti quegli operatori con spallari beta da 20000 euro guardavano io che me ne andavo in giro con la mia HVX montata sul DVTEC. Per loro ero un alieno. Ma se all'inizio erano sospettosi, dovevi vederli alla fine dl convegno quando uno ad uno si sono decisi e sono venuti a chiedermi di tutto sulla cam, sul supporto, etc. Un paio hanno anche insistito per provarla e si so fatti un giro che sembravano dei bambini con il giocattolo nuovo... e ti parlo di operatori che c'hanno quarant'anni, mica solo ragazzi come noi... Alla fine quasi tutti hanno imprecato con le proprie pesantissime beta...
Insomma, questo epr dirti che mi sembra azzardato spacciare il design spallare come qualcosa di professionale in sè. Camere come la HVX, la XH-A1, la la Z1, hanno i loro pregi anche in virtù del design... certo ne devi saper e voler approfittare.
Poi è chiaro che se uno ha necessità di una spallare e non ha i soldi si prende quella Sony... ma è un'esigenza piuttosto strana. Veramente non è che uno può andare a fare i matrimoni con quella... che vantaggio c'ha?
- Redattore
- Libreria di cinema
Me ne infischio di fare arte. La mia è una posizione morale.
R.R.