Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Tutto quello che riguarda le apparecchiature e le tecniche fotografiche.

Moderatore: Moderatori

da noodles
#469448
Dipende sempre dalla singola ottica.

La linea top (L) di Canon è la migliore, ma ha dei costi proibitivi.

Alcuni modelli di Sigma garantiscono un buon rapporto qualità prezzo.

Per il «taglio» devi ipotizzare quale uso intendi farne e in base a quello si trova la lente con il miglior rapporto qualità prezzo.

Nell'attrezzatura low cost il canon EF 50mm F1.8 non può mancare. Ha una focale fissa e si trova intorno a 80-100 euro nuovo. MUST.

Avendo le cam APS-C un fattore di moltiplicazione (la 20D di 1.6X, come la 30D e la 40D) il 24-70mm o 28-70mm è una buona scelta nel campo zoom.
Ora che ho il Canon 28-70mm EF L F2.8 e ho potuto raffrontarlo con il Sigma 28-70mm EX DF Aspherical posso dirti che il canon è ottimo, ma costa 6 volte il Sigma e la differenza non è altrettanto netta.
Il sigma lo trovi a 200-250 euro usato.

Io ho a disposizione tre SIGMA (due hanno meno di 1 mese di vita) che ho sostituito con 3 zoom Canon EF L e con il 50mm F1.8:
AF 18-200mm DG F 3.5-6.3 OS HSM (ottica stabilizzata)
AF 28-70mm EX DF F2.8 Aspherical
e un più usato AF 70-300mm DL Super Macro (Macro solo a 300mm).

Dei tre sicuramente il più sorprendente è il 28-70mm che ha le pecche di non essere silenzioso, non avendo il motore HSM delle successive versioni, e di non essere velocissimo nella messa a fuoco. Per il resto ha molti pregi.
da bled
#469452
credo che noodles mi abbia convinto pre la reflex sono in conflitto tra una canon 20d ed una nikon ancora in garanzia fino a luglio 2008 voi quale mi consigliate? tutte e due intorno alle 350 la canon solo body la nikon con il suo 18-55 -- lo so che non sono nuove ma per iniziare con le reflex credo che vadano bene

per quanto riguarda le ottiche vorrei qualcosa per uso generico
da bled
#469465
basta che hanno attacco eos ef-s...sul buono o meno decidi prima se vuoi un orpo reflex e poi ne parliamo :D.
Va da se che vetri di casa canon quasi nella totalità dei casi saran migliori dei compatibili ma avranno un prezzo decisamente superiore

niomo
capisco che ti sti scocciando a vedermi così indeciso ma vorrei dei chiarimenti prima di buttare via dei soldi cerca di capirmi io sono un povero operaio con la passione della fotografia e sto cercando di capire se posso permettermi di avvicinarmi alle reflex

quindi mi dici che sono meglio le ottiche canon mi dici qualcosa di queste ottiche

http://cgi.ebay.it/FotoBoutique-Canon-2 ... dZViewItem

http://cgi.ebay.it/Obiettivo-Canon-EF-3 ... dZViewItem
da niomo
#469468
capisco che ti sti scocciando a vedermi così indeciso ma vorrei dei chiarimenti prima di buttare via dei soldi cerca di capirmi io sono un povero operaio con la passione della fotografia e sto cercando di capire se posso permettermi di avvicinarmi alle reflex


Capisco, è proprio per questo che ti volevo avvisare delle spese che porta un corpo reflex. Per darti un'idea un parco ottiche quasi sempre supera il valore del corpo, tanto da far apparire l'acquisto del corpo del tutto trascurabile ;) . Sempre per darti un'idea piu dettagliata, un canon ef-s 24-70f2.8 va poco poco sulle 900€, un compatibile sigma/tamron sui 350€, un nikon 28-70f2.8 sui 1000...e non è che una prima ottica, poi ci sono i tele si parte dai 600€ del canon 70-200 f4/sigma 70-200 f2.8 per arrivare ai mille e passa per lo stesso modello con apertura f2.8 e stabilizzato.

Sempre per nn farti fare una catzata ti dico che con un ottica del genere, come quelle linkate, su un corpo reflex tipo 20D/400D ti porterebbe ad avere una qualità non dico pari a quella di una bridge ma quasi....e questo perche un sensore come quello delle reflex attuali pretende molto per rendere la qualità per la quale è nato ;)
da niomo
#469506
Il tamron l'ho provato personalmente su S3, D200 e S5 e va da Dio, resa a TA senza paragone fra i vetri compatibili unica pecca l'AF un po lento.

oppure questa macchina come ti sembra

non è una reflex e cmq pare abbia dei limiti che sulla precedente non c'erano, almeno questi sono i pareri che ho letto su di un altro forum che ora però è down.Non appena ritorna ad essere attivo ti mando il link della discussione
da bled
#469508
allora la conclusione che che parere mi dai tra il tamron abbinato alla canon 20d o la fuji 9600
da niomo
#469511
allora la conclusione che che parere mi dai tra il tamron abbinato alla canon 20d o la fuji 9600


seppur la fuji 9600 la considero una delle migliori e mie preferite, per me tamron 28-75f2.8 e canon 20D è un' ottima accoppiata :wink:
da bled
#469517
ok niomo aggiudicato mi fido ciecamente dei tuoi consigli visto la tua esperienza nel campo e le belle foto :appl: che hai postato nel forun non so se arriverò mai ai tuoi livelli comunque sappi che ti tengo d'occhio come punto di riferimento un grosso abbraccio da Pietro


p s (come faccio a capire se un usato è un buon usato c'è qualche test in particolare da fare?)
da niomo
#469523
ok niomo aggiudicato mi fido ciecamente dei tuoi consigli visto la tua esperienza nel campo e le belle foto :appl: che hai postato nel forun non so se arriverò mai ai tuoi livelli comunque sappi che ti tengo d'occhio come punto di riferimento un grosso abbraccio da Pietro


p s (come faccio a capire se un usato è un buon usato c'è qualche test in particolare da fare?)


Grazie per le parole spese :oops:
Per l'usato un paio di consigli, se puoi controllala personalmente prima di acquistarla, guardala attentamente se ci sono scalfiture o che, controlla il numero degli scatti (e in base a questi tratta sul prezzo...per verificarli basta il software free Opanda), chiedi se il sensore eventualmente è stato gia pulito (cosi ti risparmi 25€ di pulizia presso centro assistenza). Genericamente il prezzo si dovrebbe aggirare sui 400/450€, oltre non conviene anche perche conosco siti affidabili che danno garanzia sull'usato. Se hai altre domande, nel limite del possibile, son qui
da bled
#469531
:wink: ok grazie :(
da noodles
#469719
Ti posto due veloci foto fatte con il Sigma 28-70mm (a 70mm)
Immagine Immagine
da salvodipasquale
#469766
noodles, ma il sigma 28-200 OIS non lo usi più? non è per caso che lo vendi?
ciao
da noodles
#469784
Sì lo vendo (18-200mm OS) perchè ora uso il Canon EF 70-200mm F4 IS e il Canon EF 28-70mm F2.8 L. Sono in attesa del 16-35mm F2.8 L

Se ti interessa fammi un fischio. E' davvero usato pochissimo e senza alcun segno.

:uffy:

Buongiorno, ho Pinnacle 25 montato su un pc AMD Ri[…]

[Presentazione]

Ciao a tutti, sono Corrado e uso Pinnacle 25. E' u[…]

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]