Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Tutto quello che riguarda le apparecchiature e le tecniche fotografiche.

Moderatore: Moderatori

#474743
ciao a tutti..
vorrei comprarmi una macchina fotografica nuova ed economica.
tempo fa volevo comprarmi una FUJI FinePix S5800 , ma poi non l ho Più comprata.
visto che sono indeciso ditemi voi..
ovviamente vorrei comprare qualche cosa di economico max 200 euro, perchè è solo per quest estate.

ovviamente mi piacerebbe una macchina dove possa aggiungere filtri e paraluce (ma non troppo reflex).
per ora avevo pensato ad una sony w150 e la vecchia FUJI FinePix S5800 (anche se non possono montare filtri :( ).
ma ditemi voi se conoscete di meglio ed economico...
da niomo
#474746
scusami Flippy se sono crudo ma il tasto cerca l'hai usato? All'interno della sezione ci sono una marea anziche dico un'oceano di topic simili ;)
da Flippy
#474751
scusami Flippy se sono crudo ma il tasto cerca l'hai usato? All'interno della sezione ci sono una marea anziche dico un'oceano di topic simili ;)


si ho provato..
ma parlano tutti di fotocam da max 350 -400 euro..
io max 200... :( ..ora continuo a cercare....

grazie
da niomo
#474754
ti dico subito, dai 200€ in giu somno tutte uguali tanto vale prendere quella che piace di piu.
da Flippy
#474755
ti dico subito, dai 200€ in giu somno tutte uguali tanto vale prendere quella che piace di piu.


io volevo una fotocam con filettatura giusto per metterci 2 filtri..
cosa potrei trovare a quel prezzo?
da Flippy
#474757
per esempio anche questa non è male...
http://www.pixmania.com/it/it/625063/ar ... tech-specs
però come si fa a sapere se possono montare filtri..
ossia come faccio a sapere se ha la filettatura??
da bled
#474778
ciao
non credo che quella kodak abbia la filettature per dei filtri almeno che non ci siano dei filtri ad incastro per quella kodak prova a cercare in giro
ma credo che a quel prezzo non troverai delle fotocamere con filettatura per aggiunta di filtri o altro
da Flippy
#474788
ciao
non credo che quella kodak abbia la filettature per dei filtri almeno che non ci siano dei filtri ad incastro per quella kodak prova a cercare in giro
ma credo che a quel prezzo non troverai delle fotocamere con filettatura per aggiunta di filtri o altro

ok.. ci rinuncio ai filtri..
peccato, mi dispiace solo per il filtro cross.
si può fare con il pc???

secondo te qual'è meglio tra queste sony w150 e la vecchia FUJI FinePix S5800 e la kodak di prima??

io a questo punto preferirei la sony (160 euro)..

dimmi tu..
grazie ancora :wink: ;)
da bled
#474801
io prenderei la fuji
da Flippy
#474807
io prenderei la fuji


però pensavo visto che la fuji più o meno ha la stessa potenza della sony, mi conviene prendere la sony che ha Carl Zeiss come obiettivo..
ed è piu piccolina...
dimmi se sbaglio, la fuji è meglio della sony come caratteristiche?
grazie
da wolverine76
#474809
col pc si può fare tutto 8)
da Flippy
#474815
col pc si può fare tutto 8)


che ne pensi della fotocam?
quale delle 2 o consigli di meglio..

comunque preferisco una fotocam piccola se non posso aggiungere filtri e flash esterni, (perchè mi da fastidio viaggiare con una fotocam pesante e scomoda per fare voto semplici come una semplice sony.
insomma mi da fastidio portare una macchina pesante ed ingombrante con me, e sapere che non è una reflex.)
;) la vedo come un illudermi da solo, un prendermi in giro... se poi è più potente della sony allora è un altro discorso.. ;)

scusate ma non ci capisco più di tanto... ditemi voi..
poi qual è un programma che mi permette di fare l effetto cross screen?
da LiGaBuE
#474823
insomma mi da fastidio portare una macchina pesante ed ingombrante con me, e sapere che non è una reflex.)


Non tutte le reflex sono ingombranti e scomode.
Piuttosto il budget lo trovo troppo limitato per darti qualche altro consiglio...perciò mi taccio. :foto:
da Flippy
#474824
insomma mi da fastidio portare una macchina pesante ed ingombrante con me, e sapere che non è una reflex.)


Non tutte le reflex sono ingombranti e scomode.
Piuttosto il budget lo trovo troppo limitato per darti qualche altro consiglio...perciò mi taccio. :foto:


budget :risata: :risata: :risata: :risata:
lo so, lo so...
per ora più di questo non posso spendere anche perchè non la comprerei per foto professionali...
ma solo per fare qualche foto ricordo qua e la...
da wolverine76
#474934
tra quelle che hai detto prenderei la sony....

ma è solo gusto ed opinione personale, coma ti ha già detto niomo a quei livelli cambia davvero poco :wink:

Figurati...in ogni caso, complimenti per l'acquist[…]

😕 Grazie 👍

Salve a tutti avrei un mini quesito semplice Sto […]

Ciao William Fanelli. innanzitutto grazie per ave[…]