Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su come: unire, tagliare, aggiungere effetti, sottotitoli, etc.

Moderatore: Moderatori

#49234
dopo aver letto un post precedente dove veniva segnalata l'uscita della patch 7.2
per media studio 7.0 che risolveva un bag sulla dissolvena audio, mi sono precipitato a scaricarla e ad installarla, risolvendo cosi', brillantemente il suddetto problema. purtroppo pero' successivamente mi sono accorto pero', riguardando un dvd creato (MEDIASTUDIO-FRAMESERVER-PROCODER) dopo l'installazione della patch , che parecchi effetti transizioni video avevano perso la loro fluidita',evidenziando una certa scattosita'.inutile dire che ho fatto una miriade di prove,comprimendo in modo interlacciando e deinterlacciando,allungando ed accorciando i tempi delle transizioni, ma non vi e' stato verso di risolvere il problema.ora siccome ricordo di non aver mai avuto problemi di questo genere con la versione 7.0, anche impostando i tempi delle transizioni video a 7-8 secondi, qualcuno mi saprebbe dare qualche dritta per capire il problema dove risiede? avevo preparato con cura un dvd video di una recita natalizia e adesso mi ritrovo con molti effetti video traballanti,rovinando di conseguenza tutto il mio hobbystico lavoro.
dimenticavo di dire che gli effetti che "soffrono" maggiormente sono quelli ADORAGE.

che cosa posso verificare nel tentativo di risolvere il problema.
da nik962
#49415
se qualcuno avesse installato la patch, gentilmente mi potrebbe dare conferma del problema che adesso si viene a creare con alcune transizioni video.
ritornando alla versione 7 di mediastudio tutto ritorna a funzionare,cioe' le transizione che scattavano adesso sono fluidissime di nuovo.
il mio problema adesso e' che i progetti a cui avevo lavorato per tre giorni con mediastudio 7.2, non vengono caricate in mediastudio 7, costringendomi a rifare tutto il montaggio.
che disastro, aiutatemi. :uffy:
da lightfire
#49751
Io ho installato la patch in questione,però non uso Procoder da un bel pò,ormai mi affido quasi esclusivamente all'encoder di Media Studio,il problema da te accennato non si presenta.
ciauzz
;)
da nik962
#49762
ok grazie.
dovro' con calma fare delle prove e cercare di capire cosa settare.

mi diresti con l'encoder interno di media studio come ti trovi?
secondo il tuo parere la qualita' e' paragonabile a quella ottenuta con procoder?

ciao
da lightfire
#49778
Secondo me il Procoder è una spanna al di sopra di tutti,però quando utilizzavo il frameserver ne perdevo molto in velocità, a differenza di quando usi il procoder direttamente o come plugin tipo con Premiere.Allora ho iniziato ad usare l'encoder interno consigliato anche da qualcuno del forum,e la qualità è eccellente,non dimenticare che l'encoder di MS discende direttamente dal Main Concept(credo abbia lo stesso engine) per cui....
ciauzz
8)
da nik962
#49820
ok,ricevuto

ciao :dimen:

ah, dimenticavo, se caso mai ti dovessi accorgere di qualche problema
con le transizioni video, visto che hai la 7.2, saresti cosi' gentile da riprendere questo post e segnalarmelo.

stavolta, ciao davvero. :oops:
da Brambus
#49822
Consiglio da due soldi, ma non si sa mai.

Se vai su www.murc.ws , sezione forums - desktop video - e fai una ricerca per esempio su Ulead 7.2 oppure MSP7 7.2 e simili, troverai
molti (molti) bug rilevati e possibili soluzioni.
Dr. Mordrid è il guru della situazione (e un beta tester).

Per chi usa l'inglese è gia uscita una patch 7.3.

Se lo sapevi già... scusa per il tempo che ti ho rubato.

Brambus.
da nik962
#50403
intanto grazie per l'interessamento e per la segnalazione, solo che il forum che mi hai segnalato (ad un primo sguardo sembra molto interessante) essendo in inglese, mi puo essere di poco aiuto (lo mastico poco),comunque cerchero' di aiutarmi con qualche traduttore in linea.
sul fatto che la 7.2 avesse molti problemi me ne sono accorto rapidamente e non solo per il problema delle transizioni.
la 7.3 (ho reinstallato la 7.0 in inglese e poi la patch) presenta gli stessi inconvenienti.

ciao

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]