Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

#546077
Ciao a tutti!
E' già il secondo topic in 2 giorni che apro: ho sempre dei problemi...
Oggi volevo esportare il mio filmato in Blu-ray, creando quindi un file da Premiere e importandolo successivamente in Encore per poi andare sul Blu-ray.
Il problema è che, dopo avere masterizzato il Blu-ray con Encore, il filmato è interlacciato (tipo fiction, molto fluido) e quindi non "cinematografico".
Le ho provate tutte, anche ad applicare in Premiere Red Giant Frames, ma Encore sembra fregarsene e fare come gli pare.
Come faccio per creare un Blu-ray in progressivo?
I settings che ho usato in Premiere sono quelli "classici": MPEG 2 Blu-ray, 1440x1080i 25 High Quality.
Help please! Grazie a tutti!

P.S.: spero di non avere usato i termini in maniera inappropriata.
da sommergibili
#554661
Ciao. Sono nuovo di premiere pro cs4 e sono in fase di studio del programma per realizzare anche io videocassette da esportare in blue-ray.
Non sempre riesco a capire il significato di alcune parole, ad esempio "interlacciato" o "deinterlacciare" e come si fà con cs4. Grazie e perdona la mia ignoranza.
da fabius62
#554780
Come fai a sapere che te lo ha fatto non in progressivo?

x sommergibili: la differenza tra interlacciato e progressivo (deinterlacciare significa in sostanza trasformare un interlacciato in progressivo) è stato trattato molte volte e conviene fare una ricerca che fai sicuramente prima.

Brevemente interlacciato (attuale standard televisivo) prevede che un singolo quadro si a in realtà formato da due quadri uno contenente solo righe pari, l'altro solo dispari che per la percezione dell'occhio vengono visti come uno soltanto.
da fabry20023
#554942
Brevemente interlacciato (attuale standard televisivo) prevede che un singolo quadro si a in realtà formato da due quadri uno contenente solo righe pari, l'altro solo dispari che per la percezione dell'occhio vengono visti come uno soltanto.

E aggiungerei... se il video trasmesso proviene da una pellicola i due semiquadri rappresentano un solo fotogramma,se l'originale è una ripresa tipicamente video (interlacciata appunto) i due semiquadri sono due immagini diverse.50i
E' per questo che sembrano più fluide ma anche più "televisive".
L'effetto progressivo delle telecamere ,o in ripresa o in post produzione (il caso di cui si parla)non raggiunge mai lo stesso effetto di una pellicola originale a 25 veri fotogrammi progressivi(nel sistema Pal sono accelerati a 25 perchè in effetti sarebbero 24) .
Comunque in CS4 si può deinterlacciare in partenza le immagini,anzichè farlo dopo con encore.Anche perchè renderizzarlo due volte non avrebbe senso..... :book:

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]